Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore.

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, AL78 ha scritto:

Poi guarda a napoli fanno le lasagne con i frutti di mare che per me è da arresto

è la prima volta che lo sento. sarà un salernitano... 🙂

Inviato

@AL78 Falso. addirittura la più simile all'attuale pizza a Napoli risale con documenti certi al XV-XVI secolo, la pinsa romana addirittura ai temi dei Cesari, giusto per citare un esempio rapido.

Inviato

@audio2  la pizza si fa nel forno a legna cosi è stata invetata e cosi deve essere.Non ci credo che non capisci la differenza tra forno a legna ed elettrico.Anzi pensandoci bene la pizza romana è dura comunque hahaha

Inviato
4 minuti fa, AL78 ha scritto:

anche meno caffè forse...

E' quello napoletano bruciacchiato che ti fa male 😄 

Inviato

@Schelefetris  gioia anche il gelato e gli spaghetti li hanno invetati i cinesi che vuol dire?dai su non facciamo i precisni hai capito perfettamente cosa itnendo lo standard è la pizza napoletana punto

@Velvet  non bevo caffè caschi male

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Una volta discussi con un simpatico siciliano il quale sosteneva che il cous-cous era una creazione esclusiva della trinacria.

Quando si mette in mezzo il campanilismo tutto italico c'è poco da fare...

😄  ovviamente...

CI sono piatti che in varie declinazioni non hanno origini "delimitate" ma zone ampie, pure le panelle palermitane tipiche hanno origini e denominazioni diverse partendo dalla liguria (farinate) e per tutto il medio oriente e nord africa. La farina di ceci si prestava parecchio ed era parecchio economica 🙂 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, AL78 ha scritto:

non bevo caffè 

Ora capisco tutto. 😄 

Inviato

@AL78 precisini o non precisini la storia non la cambi. poi credi quello che vuoi...ha ragione tu 😉 

Inviato

@Schelefetris  il pomodoro è stato importato a metà dek 500 in europa quindi mi pare che forse la pizza come pizza non poteva esistere

Inviato

@AL78 credo abbia ragione @Velvet, questione semantica fu e li c'è poco da fare, desisto 😄 

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

dove vai vai, pizzeria alla moda, non alla moda, da asporto pizzaiolo veneto, non veneto, di giù , di sù , asiatico, nordafricano ecc ecc prezzi cari, diametri minori, mal cotta e ingredienti scarsi

audio, affida i tuoi boschi e le tue consistenze immobiliari a persona fidata per qualche giorno, e vieni a Napoli. Ti darò indicazioni.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

(quella degli scissionisti)

😁😁

Inviato
1 minuto fa, AL78 ha scritto:

l pomodoro è stato importato a metà dek 500 in europa quindi mi pare che forse la pizza come pizza non poteva esistere

l'ho già detto più sopra. fino a fine 1700 era solo pianta ornamentale esotica, redevano che i frutti fossero velenosi. La pizza napoletana era bianca con lo strutto o fritta e derivava dall'originale latino e greco (la frittura era greca)

Inviato

@Velvet  beh chiunque esso sia è un cretino.Certo qualche anno fa mario giordano e donna rachele 2.0 dissero che il cous cous nelle mense italiane era un affronto alla cucina italia,ignorando che nella zona di trapani sono secoli che fa parte della loro tradizione

• Crea Nuovo...