Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore.

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, AL78 ha scritto:

non bevo caffè 

Ora capisco tutto. 😄 

Inviato

@AL78 precisini o non precisini la storia non la cambi. poi credi quello che vuoi...ha ragione tu 😉 

Inviato

@Schelefetris  il pomodoro è stato importato a metà dek 500 in europa quindi mi pare che forse la pizza come pizza non poteva esistere

Inviato

@AL78 credo abbia ragione @Velvet, questione semantica fu e li c'è poco da fare, desisto 😄 

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

dove vai vai, pizzeria alla moda, non alla moda, da asporto pizzaiolo veneto, non veneto, di giù , di sù , asiatico, nordafricano ecc ecc prezzi cari, diametri minori, mal cotta e ingredienti scarsi

audio, affida i tuoi boschi e le tue consistenze immobiliari a persona fidata per qualche giorno, e vieni a Napoli. Ti darò indicazioni.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

(quella degli scissionisti)

😁😁

Inviato

l pomodoro è stato importato a metà dek 500 in europa quindi mi pare che forse la pizza come pizza non poteva esistere

l'ho già detto più sopra. fino a fine 1700 era solo pianta ornamentale esotica, redevano che i frutti fossero velenosi. La pizza napoletana era bianca con lo strutto o fritta e derivava dall'originale latino e greco (la frittura era greca)

Inviato

@Velvet  beh chiunque esso sia è un cretino.Certo qualche anno fa mario giordano e donna rachele 2.0 dissero che il cous cous nelle mense italiane era un affronto alla cucina italia,ignorando che nella zona di trapani sono secoli che fa parte della loro tradizione

Inviato

@melos62  perfetto quindi lo possiamo dire o no che la pizza come standard moderno sia napoletana o no?O dobbiamo andare ai tempi dei greci che usavano delle focaccie a mo di piatto come ci insegna omero nell'episodio delle arpie?

Inviato

nella zona di trapani sono secoli che fa parte della loro tradizione

E non solo.

La fregola sarda ad esempio altro non è che cous-cous dal calibro leggermente maggiore. 

La cucina mediterranea è tutta fortemente imparentata fra le diverse sponde del mare.

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

anche io però credo che la pizza fine e croccantina abbia molto successo perchè forse è più facile da fare e quindi viene quasi sempre bene.

infatti è un altro piatto, anche se viene chiamato pizza

Inviato
14 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

a pinsa romana addirittura ai temi dei Cesari,

la pinsa romana non esiste se non nella testa di qualche pubblicitario ... 

E una operazione di marketing ... 

Inviato

@wow  finalmente un talebano alimentare come me,che poi la pinsa e la pizza sono 2 cose diverse impasti diversi etc etc

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

la pinsa romana non esiste se non nella testa di qualche pubblicitario ... 

E una operazione di marketing ... 

non esattamente, sul nome possiamo anche concordare ma della farina e acqua lievitata e cotta e condita a mò di pizza abbiamo una marea di testimonianze. Anche perchè i romani copiavano parecchio ed importavano costumi ed usanze dei popoli che conquistavano e cibo "tipo pizza" era in tutto il bacino del mediterraneo.

Lo zighinì (attuale nome)  delle zone della SOmalia ed Eritrea per esempio, risale alla notte dei tempi e se non è una sorta di pizz... a 😄 

• Crea Nuovo...