Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore.

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

sul nome possiamo anche concordare

"Pinsa" è un marchio commerciale di denominazione di una farina usata per l'impasto, per il resto siamo d'accordo.  

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

se volete vi posto un video di un risotto con calamari, nero di seppia e molto abbondante mantecatura col parmigiano

fallo e ti faccio fare una fatwa da Gennaro 'o pittbull

Inviato

comunque a mia discolpa il calamaro mantecato era roba tedesca.

Inviato

@wow l'etimologia dei piatti spesso inganna, ancora c'è tanta gente che crede che "parmigiana" sia  un piatto di su per via del parmigiano reggiano 😄 

Inviato
1 minuto fa, AL78 ha scritto:

erchè non si mangia il risotto con i calamari o nero di seppia?

il parmigiano...

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

che "parmigiana" sia  un piatto di su per via del parmigiano reggiano

invece pare derivi da palmiciana, ovvero una sorta di graticcio fatto intrecciando ortogonalmente delle foglie e delle palme, appunto, per ombreggiare le finestre. La disposizione a strati alternati e ortogonali delle fette di melanzana richiama tale forma

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque a mia discolpa il calamaro mantecato era roba tedesca

i tedeschi sono potenzialmente  capaci di ogni abominio, come la storia insegna

• Haha 1
Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

satto, tipico dialetto palermitano

si, le melanzane siciliane sono pure ottime, ma la mozzarella dove la trovavate voi siciliani per fare la parmigiana? 🙂

Inviato

@melos62  ragusa ottima anche di bufala come tutti i loro formaggi.Ad esempio a nella zona di ragusa fanno la scaccia con il caciocavallo ragusano e il sugo di pomodoro e creo anche con la salsiccia

Inviato

@AL78 tiè, fatevi una cultura ( melos tu astieniti altrimenti poi vai in shock anafilattico )

il video avrà ormai quasi 30 anni ma rende l' idea. notare alcune imperdibili finezze, tipo i fuochi

e la cappa. qui in versione completa.

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

dove la trovavate voi siciliani per fare la parmigiana?

un po' ovunque, però a me piace di più con la Tuma catanese 😄  

Io, a proposito di formaggi, ho in zona uno spacciatore di primo sale di pecora o di capra che è da delirio di onnipotenza gustativa 😄 

NB si è capito che a ura i manciari sugnu poliglotta cosmopolita? 😄 

• Crea Nuovo...