Vai al contenuto
Melius Club

Insultatemi me lo merito (Steg st 140)

Messaggi raccomandati

Inviato

qualche anno fa in auto tra i vari ho avuto questo. . . .ma non sarà certo progettato da aloia! costruito a Fossombrone Pesaro ma non so da chi. . . 

oscilloscopio
Inviato

Grazie a tutti, sia per il sostegno che per i bonari (spero) insulti :classic_biggrin:. Comunque averlo perso è la giusta punizione per aver valutato troppo superficialmente l'apparecchio senza approfondire (come giustamente scritto da qualcuno e come generalmente faccio) con lo smartphone di cosa realmente si trattasse.

Inviato

vabbeh' però 5 pagine di insulti cominciano a diventare eccessive!

Aggiungo che se la memoria non mi inganna, Aloia aveva presentato questo progetto con qualche modifica su suono. Parliamo di almeno 30/40 anni fa e si aveva parlato anche di una versione per auto

• Haha 1
LaVoceElettrica
Inviato
20 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Comunque averlo perso è la giusta punizione per aver valutato troppo superficialmente l'apparecchio senza approfondire (omissis) con lo smartphone di cosa realmente si trattasse.

Uno non può sapere tutto.

Se davanti a un marchio sconosciuto non gli si accende la curiosità c'è poco da fare, l'oggetto resta lì.

E non si può essere curiosi in permanenza, sennò ai mercatini si fa notte.

A ciò aggiungiamo che 'sto Steg (per gli amici: "stostèg") - della sostanza non discuto - non è che abbia doti estetiche da far girare la testa.

P.S.: @oscilloscopio se a consolazione non ti basta quanto sopra, ti posso cercare la prova di un finalone della stessa marca, dove veniva demolito!!!

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, cri ha scritto:

qualche anno fa in auto tra i vari ho avuto questo. . . .ma non sarà certo progettato da aloia! costruito a Fossombrone Pesaro ma non so da chi

non avevo messo la foto!

Screenshot_20221128-191223_Google.jpg

Inviato
53 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

ciò aggiungiamo che 'sto Steg (per gli amici: "stostèg")

per una volta possiamo dire che Tito ha "steggato", capita anche ai migliori

oscilloscopio
Inviato

😂 Mi fate morire...

Inviato

@oscilloscopio Non vorrei rincarare la dose…ma lo Steg 140 è stato il mio primo vero amplificatore .., me lo prese mio padre, che della Steg era rappresentante…ed il mio tredicesimo compleanno!

Quell’ampli, che è un 70 w per canale su 8 ohm e 100 W su 4 ohm, ha pilotato con una certa nonchalanse AR 3a improved, AR10 pigreco, JBL Jubal (forse erano la sua morte) e le B&W DM6.

L’ampli è indistruttibile ed è ancora a casa mia che fa suonare un giradischi Thorens TD 145 attraverso un paio di B&W DM 4.

Suona molto bene, in verità ed è stato un piccolo capolavoro di Aloia, piccolo ma già sofisticato per quei tempi… si poteva usare sia il pre separato che il finale da solo…

Se ti capita… di nuovo… prendilo al volo! 😉

oscilloscopio
Inviato

@SimoTocca :classic_biggrin: Grazie Simone...ti assicuro che un errore simile non credo mi capiterà più...

Inviato
2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ti assicuro che un errore simile non credo mi capiterà più.

non capiterà a nessuno di noi, domenica mattina tutti a cercare lo steg nei mercatini, almeno su al nord, dubito che quel banco si presenti qui a porta portese.

Ma staremo di vedetta😁

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, SimoTocca ha scritto:

Suona molto bene, in verità ed è stato un piccolo capolavoro di Aloia, piccolo ma già sofisticato per quei tempi

Maramaldo tu uccidi un uomo morto 😁

@oscilloscopio mi meraviglio di te, eppure l'età è quella giusta (purtroppo?).

Coraggio, al prossimo mercatino ci farai morire tutti d'invidia 😉

• Thanks 1
Inviato

@oscilloscopio ricordo male o al mercatino già una volta ti sei accaparrato a poco prezzo le Telefunken TLX3?

E che diamine, non ti basta mai... non essere ingordo! 😛

oscilloscopio
Inviato

@poeta_m1  Di colpacci ne ho fatti parecchi, ma questo mi rode perchè l'ho lasciato andare in modo stupido...🤗

Inviato

Magari risalta fuori o ne salta fuori un altro.