Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio diffusori vintage efficienti per Pioneer A09

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi chiamo Fabrizio e sono molto o del tutto inesperto della materia hi fi. Chiedo un parere su diffusori da abbinare ad una accoppiata Pioneer A09 e PD95. La stanza è una sala sui 25-30mq, la collocazione dell'impianto sarà sul lato lungo (ora appoggiato su una madia, un domani su un mobiletto portaelettroniche), il punto di ascolto posto a circa 2,5-3 metri. Generi musicali: da Don Giovanni a Ozzy Osborne, comunque il prevalente è il rock. Budget adeguato agli altri due elementi, quindi tra i 2.500 e i 3.500 euro, indicativamente. Preferirei diffusori da pavimento, con efficienza alta vista la potenza non enorme dell'A09. Grazie anticipatamente a chi avrà voglia di darmi un consiglio.

IMG_20221111_190747_504.jpg

Screenshot_20221127-202433_Gallery.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11528-consiglio-diffusori-vintage-efficienti-per-pioneer-a09/
Condividi su altri siti

Renato Bovello

Il meraviglioso Pioneer A09 e' un integrato votato alla massima raffinatezza.Il suo unico lato debole e' un basso non particolarmente potente e profondo. Diciamo che ,forse e senza forse,non e' l'ampli ideale per essere strapazzato e fatto suonare ad alto volume.Parere personale . 

Link al commento
https://melius.club/topic/11528-consiglio-diffusori-vintage-efficienti-per-pioneer-a09/#findComment-656479
Condividi su altri siti

@andpi65 Sono delle Sonus Faber Concertino che andavano meglio nell'appartamento vecchio che aveva una sala più piccola. Quando ho voglia di ascoltare a volume alto, mi sembra che i diffusori non collaborino...mi sembra che rimangano un po' "scuri", almeno sul rock mi pare di dover cercare altro. Su musica più tranquilla sono invece diffusori molto gradevoli, sulle voci e le chitarre acustiche ad esempio.

Link al commento