Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio diffusori vintage efficienti per Pioneer A09

Messaggi raccomandati

@Severus69 Tannoy è un nome sulla lista, vedo che ha diversi prodotti con efficienza interessante. Tra l'altro poco fa stavo sfogliando una rivista del 93 e c'era una prova su delle Tannoy che non avevo mai visto sulla rete, le D700 da 93db.

Screenshot_20221127-225319_Google.jpg

• Melius 1
Renato Bovello
36 minuti fa, FabMar ha scritto:

Da quando gli ho affiancato, da poche settimane, il suo cd, va ancora meglio.

Guarda che il Pioneer A09 ,oltre ad essere un pezzo di sotria, e' anche un integrato che suona magnificamente. Semplicemente non lo vedo adatto ad essere strapazzato. Il suo range ideale e' a volumi medi o,al massimo, medio alti. Un bel minidiffusore sarebbe una meraviglia ma se ascolti generi che necessitano di pressione sonora devi pensare ad altro.

@andpi65 Confermo di essere un totale inesperto, ma mi sono procurato un po' di riviste vecchie che datano agli anni in cui più mi sono goduto la musica, cioè tra l'89 e il 2000 (poi 20 anni di musica ascoltata in mp3, sul pc, in macchina e sul cellulare...). Comunque l'abbinamento tra Concertino e Pioneer non è del tutto fallimentare, ma solo in alcuni momenti. Ad esempio stasera ha retto bene coi Rage Against The Machine ma non su altro (Pride and Glory / Zakk Wylde), è come se non dessero il massimo pur essendo buoni o ottimi diffusori (sono anche piccini credo stiano ad 89db).

@Renato Bovello A questo punto o cambio stanza o cambio amplificatore...più la prima che la seconda, ma volevo appunto provare a dargli più fiato con diffusori meno ostici. Son d'accordo sul volume, raramente vado sopra "ore 9", anche perchè l'ampli ha 30 anni o giù di li e non lo voglio stressare.

• Melius 1
  • Moderatori
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

P.S:per essere uno che si dichiara "molto o del tutto inesperto della materia hi fi" però tra Pioneer A09, pd95, sonus faber concertino e riviste del 93  tanto sprovveduto non mi pari però ehh

infatti,sarebbe come dire... ho appena preso la patente ma tengo una Boxster in garage... fischio.gif.5090058d3b90be6073a83eb59c5c5cc3.gif

@BEST-GROOVE Purtroppo avere un paio di elettroniche come A09 e PD95 non fa di me un esperto di Hi Fi, come avere in garage una Honda S2000 non fa di me un esperto di auto. Infatti chiedo lumi ai più esperti e mi informo...🙂