Dufay Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 4 minuti fa, emaspac ha scritto: perché gli piace ascoltare la musica ad alto volume. gusti. niente a che vedere con l'alta fedeltà, ma le case che hanno quelle sono.. La musica vera è a basso volume... Infatti i fortissimo sono equivalenti ad uno stormire di foglie.
grisulea Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 39 minuti fa, audio2 ha scritto: una cosa simile avviene in un abitacolo auto, piccolo e pieno di altoparlanti però se il sistema è ben fatto si sente benissimo. come mai ? Avviene ancora meglio in cuffia. Sono il trattamento e le proporzioni a far suonare bene, non certo la dimensione. Quante grandi sale hanno suonato male ai vari top audio? E quante hanno suonato bene seppure piccole? La prima riflessione va comunque segata, le pareti saranno sempre troppo vicine. Parliamo comunque di qualche millisecondo, le pareti non stanno a 20 metri. 1
Vmorrison Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @grisulea@audio2 se paragonate l’audio in auto/cuffie all’alta fedeltà, vuol dire che parliamo di qualità d’esperienze d’ascolto, diciamo diverse va.
grisulea Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 38 minuti fa, Vmorrison ha scritto: vuol dire che parliamo di qualità d’esperienze d’ascolto, Può essere ma una buona cuffia suona meglio del 99% degli impianti. Proprio non c'è paragone. Hai voglia parlare di immagine quando il suono ha effetti lassativi. E' l'ultima delle cose. Spesso nemmeno necessaria, spesso inesistente, spesso inventata. Prima il suono corretto. Timbrica, dinamica, espensione, spl, distorsione, controllo. Una cuffia ha tutto, gli impianti a confronto sono la conseguenza degli effetti di cui sopra, spesso fanno .... Se non dessero fastidio nell'uso potrebbero per molti essere la soluzione definitiva. Diciamolo francamente, l'immagine la fanno due scatolette da 50 euro, non è prerogativa di impianti con chissà quali prestazioni, il suono vero sta da tutt'altra parte. Se uno crede che l'hifi sia quella a 71 db va bene lo stesso, il suono vero invece è un'altra cosa. La principale differenza tra riprodotto e vero è la enorme differenza di dinamica. Evidente che il basso volume non aiuta, la quantità serve tanto e più del resto.
Dufay Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Può essere ma una buona cuffia suona meglio del 99% degli impianti Io non esagererei
Vmorrison Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Io rimango senza parole, con @Dufay rimane come uno….a cercare il peso del suono. 🙈
grisulea Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Io non esagererei 😁 hai ragione, facciamo 98%.
grisulea Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Io rimango senza parole, immagino, credevi che hifi fosse l'immagine ed invece è prima di tutto suono.
Vmorrison Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @grisuleaLa stereofonia l’alta fedeltà 50 anni di esperimenti studi, tutto risolto con una cuffia. Meno male che non è vero, la più grande stronzata è parlare con te sul forum. Sono anni che lo penso, però mo hai detto na grande cazzata. Come diceva un amico “le opinioni vanno bene” ma le cazzate rimangono cazzate!
Vmorrison Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 14 minuti fa, grisulea ha scritto: l'immagine la fanno due scatolette da 50 euro, non è prerogativa di impianti con chissà quali prestazioni, MA TU NON L’HAI MAI SENTITOOOOOO UN IMPIANTO VERO! l 1
grisulea Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @Vmorrison Guarda, non parlo di musica moderna dove l'immagine frega seg... ma non è che non ci sia, in questi giorni ai mercatini ci sono bande ovunque. Il peso del suono lo sento tutto, quello che intende Dufay mi pare palese, l'immagine è inesistente, totalmente inesistente, il suono è un tutt'uno, potente, grande, dinamico, ma immagine, zero. Sarà un suono non hifi?
Vmorrison Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @grisuleaNon mi dire Guarda, sono io che ti dico lascia perdere, continua ad accroccare trasduttori e ascolta le bande ai mercatini. Sto a perde tempo
Dufay Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 14 minuti fa, grisulea ha scritto: hai ragione, facciamo 98% Cala trinchetto.
grisulea Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: MA TU NON L’HAI MAI SENTITOOOOOO UN IMPIANTO VERO! l Gran pochi caro mio, gran pochi. Sono molto più esigente di te.
Dufay Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 7 minuti fa, grisulea ha scritto: lo sento tutto, quello che intende Dufay mi pare palese, l'immagine è inesistente, totalmente inesistente Eh no l'immagine, cioè i piani sonori , l'aria fra gli strumenti è fondamentalissima io la metto ai primi posti per definire il realismo.
grisulea Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Adesso, Dufay ha scritto: Eh no l'immagine, cioè i piani sonori , l'aria fra gli strumenti è fondamentalissima io la metto ai primi posti per definire il realismo. Ce la metti tu ma spesso non c'è. L'esempio l'ho appena fatto. La dinamica invece c'è sempre e la sentono tutti, impossibile sbagliarsi.
Vmorrison Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @Dufay perché cerchi “il peso del suono”? Mettiti una cuffia in testa e chiedi a Grisulea ho “vinto qualche cosa?” 1
Dufay Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Ce la metti tu ma spesso non c'è. L'esempio l'ho appena fatto. La dinamica invece c'è sempre e la sentono tutti, impossibile sbagliarsi Si la aggiungo io... Senti questa dovresti quasi vedere il flautista ben distante a sinistra e la arpista a destra ben vivi e rotondi con tutta l'aria intorno. Se senti tutto piatto butta l'impianto...
Messaggi raccomandati