Vai al contenuto
Melius Club

Il riassesto idrogeologico

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Casamicciola non è certo nuova a disastri,anzi spesso quando c'è stata abbondante pioggia,quella zona ha franato,in modo più o meno accentuato,si è provveduto a sistemare o ricostruire le case proprio lì dov'erano prima,abusive o no,ben consapevoli dei gravi rischi.Abusivismo, politica e condoni edilizi han sempre giocato da protagonisti questa triste partita, dal 2012 son stati stanziati fondi per cercare di risolvere/arginare il problema,e dopo 10 anni le soluzioni possibili sono ancora a livello di "progetto".

Inviato

@ascoltoebasta @bungalow bill sono d'accordo ma ora comandano ... loro

per come la vedo io in certi posti non si costruisce e basta. Vogliamo far cadere i costi della ricostruzione rischiosa sulla collettivita'?

ascoltoebasta
Inviato
9 minuti fa, stanzani ha scritto:

sono d'accordo ma ora comandano ... loro

In certi ambiti i risultati potrebbero essere devastanti...

10 minuti fa, stanzani ha scritto:

per come la vedo io in certi posti non si costruisce e basta.

Anche per me,ma spesso i piani regolatori son gestiti da camorra,mafia,mazzette........

11 minuti fa, stanzani ha scritto:

Vogliamo far cadere i costi della ricostruzione rischiosa sulla collettivita'?

Purtroppo questa è annosa e triste realtà,e vedo improbabile un'inversione di rotta.

Inviato
17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Purtroppo questa è annosa e triste realtà,e vedo improbabile un'inversione di rotta.

Anche io. Come dicevo più sopra: comandano loro

bungalow bill
Inviato

Ma anche quando comandavano gli altri che provvedimenti avevano preso ? Niente o quasi niente . 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, bungalow bill ha scritto:

Ma anche quando comandavano gli altri che provvedimenti avevano preso ? Niente o quasi niente . 

Credo che questo sia uno dei settori in cui sia poco influente la parte politica......certo poi si può sempre peggiorare.

bungalow bill
Inviato

Il problema è che quando piove , l'Italia ( in certe zone ) frana . Bisogna mettere un freno agli abusivi anche se non è facile . 

extermination
Inviato

Ma io mi chiedo! L'abusivo è o non è consapevole dei rischi che corre?!

E no ! Tutti lo sanno men che lui; sicuro!!

Chi è causa dei propri mal pianga se stesso.

Inviato

Io chi ha costruito abusivamente non lo risarcirei manco di un centesimo e gli manderei il conto dell'albergo se ancora vivo.

Inviato
14 ore fa, extermination ha scritto:

'abusivo è o non è consapevole dei rischi che corre

Ci sono anche i "negazionisti" climatici.

• Crea Nuovo...