Jackhomo Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Siamo prossimi alla fine del 2022 ed in genere questo periodo è tipico per i consuntivi...non da meno da un punto di vista musicale. Limitiamoci a 10 album e metteteci quello che vi pare, album nuovi, ristampe ecc. purchè stampati e/o ristampati nel 2022, ed ognuno applichi il proprio criterio, i più ascoltati, i più strani, i più...quello che vi pare. Buoni ascolti con la certezza che sarà un modo anche per scoprire qualcosa che ci è/era sfuggito.
Questo è un messaggio popolare. campaz Inviato 28 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2022 Io amo il jazz e quindi indico la nuova uscita che più di tutte mi ha coinvolto emotivamente nel 2022: Ethan Iverson, Every Note is True. Piano trio con Larry Grenadier al basso e,soprattutto, l'immenso Jack DeJohnette alla batteria. Jazz fedele alla tradizione eppure innovativo (non amo né la fusion né la nostalgia alla Marsalis). 3 2
Jackhomo Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 In rigoroso ordine alfabetico, la mia decina per il 2022... A Light for Attraction - The Smile Ants From Up There - Black Contry, New Road Canzoni da odiare - Elephant Brain Dragon New Warm Mountain I Believe in You - Big Thief Hellfire - Black Midi Laurel Hell - Mitsky Motomani - Rosalia Only the Strong Survive - B. Springsteen Skinty Fia - Fontaines D.C. Stumpwork - Dry Cleaning
Bazza Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Intanto piazzo sul podio i White Ward con False Light, poi ci penso con calma..
desmo21 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Oltre a quelli già citati. Sault - Untitled (God) Greentea Peng - Greenzone 108 Mangrovia Twang - Giorni che esplodono
Puzzerstoffen Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Dischi nuovi Orville Peck - Bronco Il già nominato Springsteen, che suona poco Springsteen ma mi piace Almamegretta - Senghe Come riedizioni, difficile non citare il nuovo mix di Animals dei Pink Floyd
PaoloR. Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Intanto segnalo questi, poi continuo a ragionare: THE COMET IS COMING - "HYPER-DIMENSIONAL EXPANSION BEAM" Shabaka Hutchings - "Afrikan Culture"
PaoloR. Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @campaz Molto bello questo, me lo ero perso. Grazie della segnalazione.
JusticeAngel Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Spoon - Lucifer On The Sofa THUS LOVE - Memorial Honeyglaze - Honeyglaze Florence + The Machine - Dance Fever Fontaines D.C. - Skinty Fia Fantastic Negrito - White Jesus Black Problems Wet Leg - Wet Leg Arctic Monkeys - The Car October Drift - I Don't Belong Anywhere Suede - Autofiction
Jackhomo Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 18 ore fa, Puzzerstoffen ha scritto: Il già nominato Springsteen, che suona poco Springsteen ma mi piace A mio avviso gli ultimi 3 album di Springsteen sono molto belli...
cele Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Sakamoto - Suite for Krug in 2008 Sun's Signature - Sun's Signature November Ultra - bedroom walls Perfume Genius - Ugly Season Keren Ann & Quatuor Debussy - Keren Ann & Quatuor Debussy 1
gorillone Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 In ordine sparso e … quelli che mi vengono in mente ora: The Delines - The sea drift Cheap Wine - Yell Cowboy Junkies - Songs of tue recollection Rolling Stones - Live at Mocambo Taj Mahal/Ry Cooder - Get on board John Mellencamp - Strickly a one-eyed Jack Charlie Musselwhite - Mississippi son Buddy Guy - athe Blues don’t lie
Bazza Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 21 ore fa, JusticeAngel ha scritto: October Drift - I Don't Belong Anywhere Non conoscevo, notevole...
Bazza Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @ar3461 se ti riferisci ai White Ward loro suonano un black metal piuttosto evoluto con inserti di sassofono in stile jazz/fusion. Sembra una forzatura ma sono riusciti a fondere alla perfezione le due cose.
ar3461 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Bazza grazie , pensavo un genere più .... tranquillo
Messaggi raccomandati