Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2022 Amministratori Inviato 29 Novembre 2022 riassumo brevemente il problema. Una persona di mia conoscenza si deve trasferire a breve a bruxelles, affitterà la casa di Roma e ne penderà in affitto una in belgio. Non deve faer un trasloco di mobili, ma essendo legata agi oggetti (troppi) che ha in casa, ne etterà una parte in deposito in una cantina di parenti, mentre il resto(essenzialmente abiti, biancheria, stoviglie, lumi, soprammobili, libri e paralumi<<9 dovranno andare a bruxelles. Add occhio direi che si tratta di movimentare 20-30 scatoloni. Ad imballare gli oggetti penserebbe il diretto interessato, poi serve una ditta che li porti in belgio e li consegni (Importante la consegna al piano, molt case di bruxelles sono senza ascensore. se si trattasse di un trasloco non arei problemi a trovare una ditta, idem se si trattasse di spedire un pacco,, ma qui siamo in una situazione intermedia. avete qualche dritta da darmi?ve ne sarei grato Â
samana Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @cactus_atomo Fra Spedire un collo o venti trenta non cambia nulla se non il costo. Potresti contattare SDA che offre un servizio apposito denominato appunto SDA internazionale. Ma anche BRT offre un servizio simile, si avvale della collaborazione di un gruppo a nome DPD parcel, e’ Francese. Basta chiamare, dare il nr dei colli piu’ peso e dimensioni e stabilire di comune accordo una data per il ritiro. Altrimenti c’e’ Fedex, DHL o UPS ma i costi lievitano. Dimenticavo, anche Mail Boxes offre un ottimo servizio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2022 Autore Amministratori Inviato 29 Novembre 2022 @samana grazie, ma dimenticavo due cose a) la persona è refrattria (capra infpormatica) a operare online e credo checon batolini si debba operare in quel modo b9 non sono sicuro della consgna al piano, che è fondamentale
gibraltar Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @cactus_atomoMi sono permesso di mandarti un messaggio in pvt.
samana Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 27 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la persona è refrattria (capra infpormatica) a operare online e credo checon batolini si debba operare in quel modo Nessun problema, basta recarsi in una qualsiasi filiale di BRT e fare tutto con gli impiegati deputati al servizio. Anche in un centro KI-point (SDA gruppo Poste), come punti mail boxes. Nella capitale non penso che manchino. Sulla consegna al piano deve chiedere. Un corriere non e’ tenuto a fare la consegna al piano ma al nr civico. Salvo preaccordi.
vaurien2005 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Se ha robe hifi , le posso custodire io a gratis. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Novembre 2022 Moderatori Inviato 29 Novembre 2022 20 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: Se ha robe hifi , le posso custodire io a gratis. le terresti tutte in funzione?   1 ora fa, gibraltar ha scritto: Mi sono permesso di mandarti un messaggio in pvt. sarebbe cortese condividere le info a tutta la community non essendoci chissà quali segreti di stato, altrimenti a che serve frequentare un forum? 1
samana Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 14 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: sarebbe cortese condividere le info a tutta la community non essendoci chissà quali segreti di stato, altrimenti a che serve frequentare un forum? Quoto ogni parola. Lo stavo quasi per scrivere, ma mi hai anticipato. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2022 Autore Amministratori Inviato 29 Novembre 2022 @vaurien2005 Niwnte roba hifil come ho detto vestiti stoviglie ninnoli lampade quadri di scarso valore
gibraltar Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @BEST-GROOVE @samana e vi do ragione ma, credetemi, se ho scelto di rispondere così ho un motivo valido. 😉 Â
ilbetti Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 Evita i corrieri. Trovati (esistono) un trasportatore (azienda) che fa collettame fra Italia - Belgio. Spendi dal 50 al 70% in meno, magari ci mette qualche giorno in più. Fondamentale che il trasportatore del collettame abbia o un suo deposito-magazzino in Belgio e poi effettua la consegna oppure che abbia un corrispondente locale che garantisce la consegna in loco. Su Roma non ho contatti, ma credo che ci siano. Qui dalle Marche non ci sono problemi.Â
samana Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 1 ora fa, gibraltar ha scritto: se ho scelto di rispondere così ho un motivo valido. 😉 Motivo che rispetto, ci mancherebbe. Pero’ la curiosita’ di cosa mai possa trattarsi aumenta. Avendo fatto quella vita per una quindicina d’anni mi chiedo quali misteri possano nascondersi dietro l’invio o il ritiro di pacchi.. 😎 1 ora fa, ilbetti ha scritto: Evita i corrieri. Non hanno mica tutti la peste eh..Â
ilbetti Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 9 minuti fa, samana ha scritto: Non hanno mica tutti la peste eh.. No, ci mancherebbe, ma per un invio del genere se trovi chi fa collettame spendi molto meno...Â
samana Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 43 minuti fa, ilbetti ha scritto: No, ci mancherebbe, ma per un invio del genere se trovi chi fa collettame spendi molto meno... Ce ne sono un paio dalle mie parti che fanno questo tipo di lavoro e concordo che converrebbe, pero’ mi pare prendano colli non oltre un certo peso ed entro un certo volume. Inoltre non sono molto diffusi, nel senso che non sono presenti su tutto il territorio come i maggiori corrieri. Insomma, rivolgersi a questi ultimi nella maggior parte dei casi e’ scelta pressoche’ obbligata.
Messaggi raccomandati