Questo è un messaggio popolare. Bruce Wayne Inviato 30 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Novembre 2022 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: 2 ore fa, fabbe ha scritto: due figli che abitano all'estero, uno in Spagna e l'altro in Olanda. Li ti guardano strano se paghi in contanti.... Praticamente tutto elettronico, anche in chiesa. Povera Italia... non ci rendiamo conto di quanto siamo indietro e di quanto il nostro declino sia frutto del passatismo e della disonestà capillare... E' esattamente il nodo cruciale del discorso. Ho vissuto in Germania, in Spagna, Olanda e Ungheria, prima di rientrare in Italia esclusivamente per motivi affettivi. Facciamo pena, siamo totalmente falliti, irrecuperabili, siamo il terzo mondo europeo, e lo siamo su più fronti. Individualisti, incapaci di una visione collettiva, miopi, ci preoccupiamo esclusivamente del nostro orticello e ci disinteressiamo totalmente di ciò che accade intorno, disonesti per genoma, cerchiamo sempre e comunque la scorciatoia, qualunque essa sia e qualsiasi conseguenza comporti, nel fregare il prossimo siamo i numeri uno per distacco. La corruzione e l'evasione sono l'origine del male: 1) la prima mortifica la meritocrazia, drena risorse pubbliche e piazza idioti in gangli vitali della pubblica amministrazione. 2) la seconda falsa completamente la redistribuzione della ricchezza e aumenta la forbice tra ricchi e poveri. Sullo sfondo di questa naturale tendenza a delinquere vi è un vergognoso livello di ignoranza che permea la nostra società, dove l'analfabetismo funzionale è sconcertante. Conosco dipendenti precari, pensionati e percettori di RDC che hanno votato questo governo: l'apoteosi dell'idiozia. @Guru scusa, non avevo colto 5
Jack Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 7 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Individualisti, incapaci di una visione collettiva, anche familista amorale, prego
Bruce Wayne Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: anche familista amorale, prego assolutamente si. Del resto, Banfield condusse i suoi studi a Chiaromonte. 1
nixie Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: l'errore che si commette a generalizzare. @ascoltoebasta 9 ore fa,ha scritto: dipendenti pubblici,e nullafacenti Lo hai scritto volutamente e non per generalizzare,perchè ne sei convinto.
carmus Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @ascoltoebasta non so che lavoro fai, ma se vuoi ti invito a passare una giornata con me al ps così ti renderai conto delle minc@@@te che scrivi 1
extermination Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 7 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: Facciamo pena, siamo totalmente falliti, irrecuperabili, siamo il terzo mondo europeo, e lo siamo su più fronti. Individualisti, incapaci di una visione collettiva, miopi, ci preoccupiamo esclusivamente del nostro orticello e ci disinteressiamo totalmente di ciò che accade intorno, disonesti per genoma, cerchiamo sempre e comunque la scorciatoia Auspico non sia espressione della tua vita. Al contrario qualora ti riferissi alla mia, lo escludo categoricamente. Dunque, se non ho inteso male, siamo almeno in due al di fuori del girone " infernale".
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 1 Dicembre 2022 @Salvo_1970 il lavoratore dipendente si vede trattener in busta paga non solo l'irpef ma anche in contributi INPS (non tutti, una parte la versa il dator di lavoro, che senon dovesse versarla all'inps potrebbe darla come aumento stipendiale). Poi certo pagare l'irpef tutto assieme a luglio fa più effetto che vedersela sottrarre in modo invisibile mese per mese, resta il fatto ch ill lavoratore dipendente lele tasse le paga in anticipo e per quanto riguarda la quota di lavori dipendente non può sfuggire al fisco, il lavoratore autonomo invece pagato mediamente 12 mesi dopo e se no paga, ppuà aspettare il prossimo condono. sena contare che se devo andare l lavoro lontano da casa non posso portare in detrazione macchin benina e neppure abbonamento treno/bus, mentre un autonomo può giocare sui cosiddetti beni strumentali Non sono questi i metodi per far emergere il nero, ma lasciamo perdere
fabbe Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Non bisogna assolutamente generalizzare,che sia chiaro, ma gli unici che possono generare del nero sono chi maneggia direttamente il denaro, con i complici di chi paga. Essendo a busta paga faccio parte solamente del complice.
Membro_0015 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Se un esercente non accetta il pagamento con il POS sotto i 60 euro ... Cambia esercente ... Farai del bene all'esercente che paga le tasse.
ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 2 ore fa, nixie ha scritto: Lo hai scritto volutamente e non per generalizzare,perchè ne sei convinto. Se lo dici tu sarà sicuramente vero.....
ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 1 ora fa, carmus ha scritto: ti renderai conto delle minc@@@te che scrivi Grazie per la gentilezza,scrivo minch... come tutti.....nessuno escluso.
Guru Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: scrivo minch... come tutti....nessuno escluso Mo' pure qualunquista... Al tuo posto mi fermerei un attimo e farei un po' di riflessioni, poi vedi tu.
ascoltoebasta Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: Al tuo posto mi fermerei un attimo e farei un po' di riflessioni, poi vedi tu. Vale per tutti...
Jack Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 2 ore fa, extermination ha scritto: Auspico non sia espressione della tua vita. Al contrario qualora ti riferissi alla mia, lo escludo categoricamente. Dunque, se non ho inteso male, siamo almeno in due al di fuori del girone " infernale". Bravo Sterminatore, tutto sto plurale… manco fossimo della stessa famiglia dove le colpe dei padri ricadono sui figli… bah ognuno pensi ad illustrare degnamente la propria di vita che già è molto molto… la risultante sarà comunque molto migliore 1
jedi Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 @Guru Se questo governo promuove una mozione che anche lo scontrino è facoltativo ,ha fatto bingo. Più che un governo politico è un governo drl paese delle banane. 1
jedi Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 @briandinazareth La Svizzera ,visto che una mia ex ditta la sede era a Zurigo, è anche il paese dei raccoglitori di evasori fiscali. Hanno più pelo sullo stomaco di un branco di lupi Quello che hanno di meglio è che nelle strade non trovi un pezzo di carta neanche morto. E quelli che li buttano sono generalmente stranieri del popolo italico.
Bruce Wayne Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @extermination io ho fatto dell'onestà, della solidarietà e del rispetto per il prossimo uno stile di vita, ma questo è inutile ribadirlo. Non ho motivo di dubitare della tua onestà e delle tue doti di "buon cittadino". Ma quando si descrive un popolo, si adottano i principi descrittivi della statistica, per cui si ragiona "on average". La prima persona singolare la si usa perché si è parte di un popolo, mi sembra ridicolo doverlo ribadire. Del resto, io non ho votato i figuri al governo, ma mi ritrovo quei figuri a governare la mia vita poiché la distribuzione statistica dei voti li ha premiati.
Bruce Wayne Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Bravo Sterminatore, tutto sto plurale… manco fossimo della stessa famiglia dove le colpe dei padri ricadono sui figli… bah ognuno pensi ad illustrare degnamente la propria di vita che già è molto molto… la risultante sarà comunque molto migliore secondo te le colpe dei governi che hanno fatto debito per piazzare i parenti e i compagnucci di partito a fare i dirigenti fancazzisti nella PA chi le sta pagando? Secondo te i danni fatti dai minchioni vincitori di concorsi truccati chi li sta pagando? Secondo te li pagano loro per caso? Secondo te un tedesco o un olandese quando pensano ad un italiano che opinione hanno? Secondo te qual'è la nostra reputazione in giro? La reputazione è un concetto che si declina al plurale. 1
Messaggi raccomandati