Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Novembre 2022 Moderatori Inviato 30 Novembre 2022 @JureAR molto graziosi gli Ortophnic, confido suonucchino anche bene.
cri Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 complimenti, sono apparecchi con davvero fascino altissimo. ne sapete sempre una più del diavolo. sarebbe davvero molto interessante avere qualcosa del genere
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Novembre 2022 Moderatori Inviato 30 Novembre 2022 6 ore fa, JureAR ha scritto: se non ricordo male da Cactus ero io.
cri Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 44 minuti fa, Altainefficienza ha scritto: vumeter con occhio magico fantastici. mi riportano alla mia infanzia
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Novembre 2022 Moderatori Inviato 30 Novembre 2022 3 ore fa, Bazza ha scritto: Un dubbio...amianto ? dovrebbe essere sterling e non mi risulta fosse composto da amianto...più probabile una sorta di fibra di vetro. 1
qzndq3 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @JureAR Giorgio, è un piacere leggere nuovamente i tuoi interventi e vedere i tuoi restauri certosini. Bentornato! Vorrei farti una domanda scherzosa... Cosa ci fa una Pioneer della serie HPM nel tuo avatar? 🙂 🙂
JureAR Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: sa ci fa una Pioneer della serie HPM nel tuo avatar? È/era un probabile nuovo arrivo, coppia di HPM100 di mio amico che da un po' penso di aggiungere alla collezione...oltre a loro, sempre dallo stesso amico c'è un Thorens td-125 con SME 3009 che prima o poi troverà una nuova sistemazione a casa mia. 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ero io Il Pioneer C21 è ormai fisso con le AR LST ed usato praticamente un giorno si ed uno no, piena soddisfazione!
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 4 minuti fa, JureAR ha scritto: HPM100 Interessante il confronto con la tua collezione di AR, impostazione quasi diametralmente opposta. Ho avuto 'in deposito' a casa mia per qualche mese una coppia di HPM 40, a parte il basso un po' enfatizzato, erano niente male (anche se i puristi storcevano il naso)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2022 1 ora fa, JureAR ha scritto: Il Pioneer C21 è ormai fisso con le AR LST ed usato praticamente un giorno si ed uno no, piena soddisfazione! ....e meno male che attualmente i prezzi sono ancora calmierati e aderenti a qualche anno fa (probabilmente perchè non è stato riscoperto) altrimenti schizzerebbero alle stelle come per i finali della stessa serie.
JureAR Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: impostazione quasi diametralmente opposta Vero, confesso che le HPM non sono in cima ai miei desideri, ma se mi consentono di portarmi a casa anche il Thorens prendo anche le Pioneer! Punto al giradischi, ma è vincolato alle casse...il blocco sono 1000 euro, vediamo a Natale se concretizzo. Nel frattempo ho messo al lavoro l'Ortophonic a transistor prima con una coppia di AR18, poi cambiate con coppia di full range, suono valvolare, molto nitido, separazione stereo tipica da canale sx e dx, potenza scarsa ma sufficiente nell'ambiente di ascolto.
Jimmyhaflinger Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 io ho questo PASO st120, del 1977, un raro e bizzarro amplificatore stereo con uscite per linee di diffusione a 70v, con mixer microfoni e riaa incorporata. non ho ancora capito quale fosse l'uso per cui era concepito. la realizzazione, soprattutto di alcune schede, è molto artigianale
JureAR Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 Al lavoro l'Ortophonic a transistor con coppia di fullrange (sempre su sughero), con i limiti dei pochi watt molto, molto ben suonante, difetti: piccolo fruscio anche a riposo però non avvertibile durante l'ascolto. Eccolo in funzione
oscilloscopio Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Diffusori Amp-tech realizzati in Italia con componenti Ciare, buone finiture dei mobili e prestazioni sonore valide, non necessitano di molti watt sicuramente paragonabili a diffusori più blasonati delle stesse dimensioni e categoria. 1
Questo è un messaggio popolare. Massimiliano S. Inviato 1 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2022 Vedo bellissimi apparecchi, davvero interessanti: complimenti. Io vorrei contribuire con questo giradischi, di un marchio forse non del tutto dimenticato, ma ampiamente scomparso: il Lesa MTT. Io ci sono arrivato dopo una lunga ricerca e dietro raccomandazione di un audiofilo tedesco che lo conosceva bene (ed apprezzava ancora di più). Robustissimo prodotto di fine anni '60 con trazione cinghia-puleggia in stile Thorens TD 124. Progettato da Edgardo Magnaghi, lo stesso ingegnere dei Telefunken della RAI. Le foto non sono tutte mie, perché attualmente l'MTT è nella posizione più scomoda possibile in cima ad un armadio, in attesa di ricablatura del braccio. Le ho prese da un sito che non è più online, spero che nessuno se la prenda. 5
Altainefficienza Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Massimiliano S. spettacolare, avevo letto che avevano fatto delle cose notevoli ma questo è veramente bello. Dalla pressofusione del telaio alle dimensioni del motore al perno stile gyrodeck (ma questo lo hano fatto di sicuro prima...). Un saluto, Piero 1
Massimiliano S. Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Altainefficienza non l'ho mai ascoltato come si deve a causa del problema dei cavi del braccio, e dello shell balengo (ha dei fianchetti che impediscono di piazzarci e regolare molte testine... le mie, in pratica 😁). Ma ci arriverò, perché so che merita. Grazie e un saluto anche a te.
JureAR Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Inviato 2 Dicembre 2022 14 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: Il Lesa MTT Bello e di inusuale costruzione, simile per certi aspetti al Philips Ag2230, il primo giradischi di questa grande marca a fregiarsi del titolo HiFi, il primo componente in assoluto Philips ad esser dichiarato HiFi è stato il fullrange 9710, uno dei migliori larga banda mai costruito, con produzione iniziata negli anni '50 è terminata a tardi '80!! 1
Messaggi raccomandati