Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2023 @Altainefficienza Aggiungo l'ultimo arrivato Ortophonic, anche questo senza denominazione modello, da ieri ha sostituito il precedente ST03-A collegato alle AR18...se il precedente mi aveva meravigliato all'ascolto, questo mi ha stupefatto! Sound di famiglia, potenza però moltiplicata... A differenza degli altri ampli che posseggo, questo è provvisto di cabinet metallico ed ulteriore in legno, entrambi di ottima fattura ed estetica. Ortophonic con cabinet metallico... ...cabinet in legno, entrambi gli Ortophonic a transistor... ...vista laterale degli ingombri... ...interno a illustrare la costruzione con un canale sopra telaio, l'altro sotto telaio, transistor finali coppia di 2N3055 ATES a canale. A questo punto devo cercare e sono convinto che riuscirò prima o poi un ampli come il tuo (quello orfano delle manopole...) P.S. Altainefficienza in cantina ho un sacchetto con circa un centinaio di vecchie manopole, vedo se trovo qualcosa di conforme per rifinire esteticamente il tuo Ortophonic 5 1
JureAR Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 @Bazza @Bazza Attenzione, lo avevo già segnalato altrove, io ho rinunciato ad acquistarlo, ma se desideri un bel coordinato a basso costo, acquistalo tu, prima che altri approfittino!! https://www.subito.it/audio-video/giradischi-ampli-e-casse-roma-466492393.htm Scorri le foto e vedi che meraviglia... P.S. a prescindere chi lo prenda, sarebbe bello recensire l'impianto su queste pagine! 1
Bazza Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @JureAR Eh...lo avevo visto, è da tempo che è li... Il problema è che non saprei dove infilarlo... 1
JureAR Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 @Bazza Risposta ambigua...potrebbe far molto male infilarlo, anche se gli angoli sono arrotondati... Probabilmente il coordinato può rivelare piacevoli sorprese nei componenti diffusori, ma soprattutto penso il solo ampli valga la cifra richiesta, vedremo se appassionato lo prende e dove lo infilerà... Causa tua affermazione ho "inserito" la mia prima faccina di reazione...mai usata nei miei 60 anni, ma meritava. 2
Bazza Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 1 minuto fa, JureAR ha scritto: Risposta ambigua...potrebbe far molto male infilarlo, anche se gli angoli sono arrotondati... 🤣🤣🤣 Ho già 2,20 metri lineari di componenti sul pavimento, nello stanzino siamo oramai alla capacità critica... Ma se trovassi un piccolo valvolare come i tuoi un tentativo in extremis si potrebbe fare..
Pimpinotto Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Il 4/12/2022 at 17:54, lucaz78 ha scritto: poi proposero anche delle elettroniche con il marchio Demidoff...e poi purtroppo è scomparsa un'altra piccola e bella realtà artigianale italiana, divorata dal mercato globale (cosi la penso io) Non vorrei sbagliare ma Luciano Macrì fu anche coinvolto nel marchio Italiano di prodotti valvolari "Hampton" di metà anni 80. Una coppia pre e finale fu recensita con buone risultanze sulla rubrica "Audioclub" di Audio Review
lucaz78 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 3 ore fa, Pimpinotto ha scritto: Non vorrei sbagliare ma Luciano Macrì fu anche coinvolto nel marchio Italiano di prodotti valvolari "Hampton Mi sembra di sì. E dopo audion hanno prodotto anche delle elettroniche valvolari a marchio "demidoff". Mi incontro con lui domani mattina, devo portargli un vecchio ampli a valvole per un restauro
v15 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 7 ore fa, JureAR ha scritto: potrebbe far molto male infilarlo, anche se gli angoli sono arrotondati... Probabilmente il coordinato può rivelare piacevoli sorprese Ma insomma, fa male o è piacevole? 😁😁
JureAR Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 12 ore fa, v15 ha scritto: è piacevole? Riuscisse ad infilarlo sarebbe piacevole e duraturo...entrambi i piccoli Ortophonic a transistor hanno questa caratteristica. Quando accesi, lo rimangono, chi ha ascoltato a casa mia (il precedente acquisto, l'ultimo è troppo recente ed appena collegato)il piccolo ST03/A è rimasto immobile senza commentare, si ascolta ed è piacevole al punto da rimanere seduti a godere del suono, questo mi fa supporre che lo "stereo" dell'annuncio suggerito sia da prendere, infilare in qualsiasi spazio disponibile ed usato con estrema piacevolezza...il termine giusto a descrivere questi ampli. A trovare un difetto (comune a tutti questi piccoli ampli) i bassi sono un po enfatizzati, ma opportunamente attenuate le manopole, l'equilibrio della gamma bassa si trova facilmente...quì scompare anche il difetto riportato! Avrei preso volentieri il quarto Ortophonic, ma se Bazza ha 2,20 metri lineari di componenti, io ormai ho lo sviluppo in orizzontale e soprattutto in verticale di "pezzi" che non consente aumento, la cantina idem (quì oltre a componenti HiFi ci sono una moto, tre ciclomotori, una bici ed altra memorabilia... Dovrei ridurre, non aumentare, poi a volte cambio idea...
JureAR Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @v15 Posso aggiungere che l'Ortophonic ST03/A è stato confrontato con il piccolo valvolare Trio, sia usando i largabanda a 16 ohm (questi arrivano a 14000hz) sia con le AR18... ho delegato il Trio a pilotare i largabanda per "logistica" e per farlo lavorare, ma anche quì esce perdente al confronto del progetto italiano a transistor... Mi sa che prendo anche l'Ortophonic segnalato!
Bazza Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 8 ore fa, JureAR ha scritto: Bazza ha 2,20 metri lineari E, ci metto il carico da 11, una casa in affitto.... Già son morto 3 anni fa'a trasbordare il tutto, che poi da brava fava ho fatto crescere ancora dato che nella nuova sistemazione mi è venuta fuori la stanza dei balocchi. Al prossimo mi butto da un ponte, sicuramente patisco meno. Tra l'altro oggi ho preso per un amico un bestione Pioneer da 19,5 kg solo per il fatto che non so dove poterlo mettere...
lucaz78 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Bazza tra un po mettiamo su il club degli "sbattuti fuori casa"... in un anno ho portato a casa diffusori da stand (e stand..), un dac, un nuovo tuner, due "fonovaligie"da restaurare.....meno male che non sono sposato almeno evito le spese legali del divorzio!!! e ora che mi ricordo,ho un sub attivo nascosto nella scatola,in attesa di un adattatore wifi per collegarlo,ma non so come fare a dirlo alla "padrona di casa". Quasi quasi lo piazzo in un angolo e faccio finta di niente...
Questo è un messaggio popolare. KIKO Inviato 29 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2023 In casa mia comando io e, da sotto il letto, non mi muovo. 5
JureAR Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 Un ottima accoppiata tra il piccolo Ortophonic e le AR18... Tra qualche giorno si trasferiscono a Vicenza, sono il regalo di compleanno per Luca.
JureAR Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 Integro i due Ortophonic a transistor con il Siemens valvolare che risulta sovradimensionato al confronto. 1
JureAR Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 Il 5/6/2023 at 09:16, JureAR ha scritto: Tra qualche giorno si trasferiscono a Vicenza Da una settimana sono a Vicenza da Luca, il secondogenito: è rimasto talmente colpito da questa piccola ed economica accoppiata da aver restituito ad Amazzone la coppia di Klipsch che aveva acquistato ( non conosco il modello, ma quella serie recente con il woofer color rame) asserendo che non ci sono paragoni, è letteralmente rimasto stupito da come suonano e si è subito ordinato un nuovo e migliore DAC!! Invece oggi sostituisco il Siemens (ieri misurati 71,2° alla griglia superiore) con il sottostante Ortophonic a dx. 2
lucaz78 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @JureAR fei bene, col caldo estivo anche io uso il meno possibile elettroniche a valvole, soprattutto i finali che scaldano parecchio.
Messaggi raccomandati