JureAR Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 Pensavo di togliere il case di cover, ma meglio lasciarlo a riposo, tengo il solo pre Ming, sostituendo le Telefunken con Fivre e una fonovaligia Philips. Brutta foto, ma non riaccendo... P.S. ricordavo male, 71,9°C
Bazza Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Pure io ho parcheggiato le valvoline da qualche giorno. In 12mq si fanno sentire abbastanza con questo caldo. Unica concessione tra qualche giorno per il Knight ka25 solo per testare un po' di ecc83/12ax7 in arrivo. Poi si va di stato solido fino a settembre inoltrato.
oscilloscopio Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Unison e Pioneer in posteggio...con le valvole se ne riparla a settembre...
rock56 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Io continuo con le valvole anche d'estate: si scaldano prima!😁
JureAR Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 Coordinato estivo, sull'altra parete con doppia coppia di AR2a ed AR2x, ho tolto dopo la foto la modalità in Classe A, ritornerà anche questa a settembre (con il vantaggio di ridurre anche il consumo energetico). Ortophonic ed AR7 Marantz PM78 in Classe A provvisoria...ora AB.
JureAR Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 Sostituito anche il pre Ming MC-7R con il Pioneer C21, però scalderà un pochino anche lui...
cri Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @JureAR quel c21 peccato non lo ho mai ascoltato. . .
JureAR Inviato 27 Giugno 2023 Autore Inviato 27 Giugno 2023 10 ore fa, cri ha scritto: quel c21 peccato non lo ho mai ascoltato... Questo no perché lo ascolto io, ma a prescindere dalla battuta suona decisamente bene, ieri sera ho fatto una lunga seduta di ascolto con un live di Miles Davis, sono andato a dormire soddisfatto.
Pimpinotto Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 1 ora fa, JureAR ha scritto: ieri sera ho fatto una lunga seduta di ascolto con un live di Miles Davis, sono andato a dormire soddisfatto. Allora ha sicuramente un suono molto riposante
JureAR Inviato 27 Giugno 2023 Autore Inviato 27 Giugno 2023 @Pimpinotto Confermo, chiaramente il volume era basso, frazione di watt, ma tutti gli strumenti compreso contrabbasso e batteria alla grande, se ascoltato bene, Miles Davis è rilassante e ben godibile. Sorgente Sony X555ES, pre il Pioneer C21, finale Electron Marre' PA 2100 HF e diffusori Acoustic Research AR91.
Pimpinotto Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @JureAR La mia era solamente una battutaccia .... una freddura.
JureAR Inviato 27 Giugno 2023 Autore Inviato 27 Giugno 2023 @Pimpinotto ora il C21 era tiepido a 34,8° , cinque ore di funzionamento è stabilmente tiepido, messo la sonda nell'Electron Marre', vediamo cuanto rileverò, acceso anche lui da ore...
Bazza Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @JureAR Dato che tra un po' è il mio compleanno mi son regalato l'Ortophonic S09M. Pagato il giusto perche dato come non funzionante. Mi deve ancora arrivare, me ne potresti parlare un po' più nel dettaglio ? Che valvole monta ? Hai mica lo schema ?
JureAR Inviato 8 Settembre 2024 Autore Inviato 8 Settembre 2024 @Bazza le valvole sono ( ipoteticamente) una rogna...nella sez pre una coppia di ECC83 ed una di 7199 USA ( se non buone quelle in dotazione all' ampli la spesa per acquistare le due coppie è elevata). Le finali invece le EL90/6AQ5 si trovano sia USA che europee, nuove ed a poco. Il secondo Ortophonic S09 nel mio caso non funzionava...ho rinunciato per i cavi dei trafi con le guaine parzialmente cotte e privi di isolamento ...per lavorarci, viste le piccole dimensioni dell' ampli bisogna disassemblarlo completamente e rifare tutti i cavi dei trafi e collegamenti vari oltre a sostituire tutti i condensatori, sperando che poi il lavoro eseguito ripristini la funzionalità. In conclusione il primo Ortophonic è stato venduto, il secondo invece l' ho regalato a persona capace di ripristinarlo! Tengo i due Ortophonic a transistor di cui sono pienamente soddisfatto, il primo valvolare che ho poi venduto non mi piaceva comunque come suonava ( nessun rumore, ronzio o hum durante il funzionamento di quest' esemplare), chiaramente pulita e dettagliata la riproduzione sonora, ma più simile a quella di un buon transistor che ad un ampli valvolare. Questo il mio report sui due piccoli Ortophonic valvolari posseduti...devo dire che il secondo è stato acquistato assieme ad una coppia di full range Goodmans ( in cabinet Ortophonic), probabilmente l' accoppiata magari con paio di Philips 9710 è certamente più opportuna di una coppia di AR con cui ascoltavo il primo Ortophonic valvolare. 1
Bazza Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 7 minuti fa, JureAR ha scritto: secondo Ortophonic S09 nel mio caso non funzionava...ho rinunciato per i cavi dei trafi con le guaine parzialmente cotte e privi di isolamento .. Ecco...mo inizio a toccarmi forte 🤣
mchiorri Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Il 08/09/2024 at 19:10, Bazza ha scritto: Ecco...mo inizio a toccarmi forte 🤣 attento, che "esagerare" è un attimo... 2
Bazza Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 Reduce da fa Marzaglia aggiungo questo piccoletto Siemens Ela 94-06. Sul suono non mi pronuncio perché l'ho ascoltato si e no 10 minuti. Sulla costruzione mi sbilancio - da profano - dicendo che mi pare molto solida e ordinata. Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare niente.
JureAR Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 @Bazza ti mancava in collezione, molto bello e ben conservato, suonerà di conseguenza. 1
Messaggi raccomandati