Vai al contenuto
Melius Club

I prezzi dell'usato

AL78

Messaggi raccomandati

Inviato

O forse 34 è il prezzo "a metraggio" e invece loro vendono una coppia terminata?

Inviato

@lucaz78 è un cavo di potenza che costa 34 al metro, perciò una coppia da 2,5m sono 5 metri, cioè 175 Euro. Loro li vendono usati 160 e 180.

Inviato

Si ok ,non avevo capito se il prezzo era per cavo terminato oppure no. Ma cambia poco..

Inviato

@lucaz78 uno era con banane "nakamichi" l'altro senza niente, e gli ho detto che non mi interessavano le banane tanto userei cavo nudo

Inviato
17 ore fa, 60diver ha scritto:

@AL78 @lucaz78 venduti a 1.400 in Germania; probabilmente l'Italiano era uno che voleva fare l'affare del secolo, oppure era un traffichino che ci ricaricava una differeza per rivenderlo, non so.

...era @AL78 in incognito, lui a prescindere offre il 50% del prezzo richiesto😂.

Si scherza eh

Inviato

Oggi stavo scorrendo la sezione "Mark Levinson" di un notissimo sito di usato.

C'è un finale 27.5 a 2,5K euro e due annunci dopo lo stesso modello 27.5 a 7,5K euro ! Possibile ? ☹️

Inviato

@martin logan e perchè no, se qualcuno ci casca, o fa un'offertona e se lo porta via contento a 3500 euro. Facile prendere "sole" se ci si butta senza conoscere il valore reale di ciò che si compra

Inviato

Comunque è un piacere leggere nuovamente qualche battuta. Ultimamente stiamo diventando troppo seriosi anche qui. Per i prezzi, mi pare banale, quello giusto è quello a cui si riesce a vendere. Poi con educazione è lecito chiedere sia come venditore che come acquirente, personalmente non mi avvicino nemmeno a chi vende con spocchia mentre quando ho venduto qualcosa se reputavo la richiesta offensiva non rispondevo. Ho venduto recentemente un mobile stereo grundig a transistor, com mobile macchiato, giradischi Philips 

radioampli e altoparlanti a due vie a 50 euro, parte elettrica in ottimo stato Ero partito da 100, ma non si vendeva e avevo problemi di spazio. Anche a 50 mi sono arrivate offerte a 30. Se non fosse andato via a quella cifra ero tentato di smantellarlo e tenere radio e costruire due casse con quegli altoparlanti. Meglio così, mi dispiaceva distruggere il mobile, chi lo ha preso era intenzionato a restaurarlo

• Melius 1
Inviato

Oggi curiosavo sul solito sito di annunci, visto che adoro i thorens ho fatto ricerca...un td160 con braccio sme a 1000 Euro. Un'altro con braccio rega a 1450. Un paio di td124 ad oltre 3000 euro...mi passa la voglia. 

Secondo me dopo le prossime bollette luce e gas i prezzi caleranno.....se vogliono vendere...

Inviato

il td124 è il mio "sogno" da quando ero ragazzo,ma spingersi a certe cifre è improponibile.

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, lucaz78 ha scritto:

il td124 è il mio "sogno" da quando ero ragazzo,ma spingersi a certe cifre è improponibile.

e più il tempo passa e più andrà peggio.....

Inviato

@BEST-GROOVE Non ne sarei così sicuro. Passata la nostra generazione, non vedo folle di gente che si accapiglia per questi oggetti. Forse il 124 , ma non quelli di livello inferiore. Io sono convinto che è una bolla che prima o poi esploderà, a meno che non inizino i cinesi a rastrellare il mercato così come hanno fatto i giapponesi negli anni 80 e 90. Nel mentre per ora non compro e gioco con gli aggeggi che ho in casa

• Moderatori
Inviato

@madero chi vivrá vedra; intanto vedo che son almeno 10 anni che alcuni prodotti vintage sono saliti come prezzi ad un livello esponenziale.....e addirittura da sistemare! 

Inviato

@BEST-GROOVE hai ragione,questo è vero, ma con la situazione attuale e gli stipendi e pensioni che stanno perdendo sempre piu potere di acquisto, un "naturale equilibrio" tra domanda ed offerta deve per forza ritrovarsi.

vedo in giro annunci vecchi di mesi o addirittura di anni, significa che la richiesta è alta, e nessuno è disposto ad arrivarci.

Non parliamo di vino che piu invecchia e migliore diventa, parliamo di oggetti che piu invecchiano e maggiore lavoro ci sarà da fare per sistemarli (con maggiori costi), e sempre minore disponibilità di ricambi.

Alle nuove generazioni questi articoli interessano marginalmente, vorrei ad esempio sapere quanti ventenni scrivono o frequentano questa sezione del forum. Questo è naturale. Quindi alla fine ci saranno sempre meno potenziali acquirenti, per lo stesso numero di elettroniche ancora sul mercato. Altro fattore da considerare.

Inviato

vedi ad esempio i tuner e receiver (questi forse hanno un'ancora di salvezza). Ultimi 10 anni sono aumentati, ma tra 10 anni saranno spazzatura. E mi piange il cuore a pensarlo,sto ascoltando la radio proprio adesso.

Quindi è auspicabile un progressivo calo di prezzi nei prossimi anni.

E secondo me anche per i lettori cd,visto il continuo spostamento verso la liquida.

Il vinile magari è una storia apparte perchè ha piu "fascino" anche per molti giovani, ma la maggioranza di questi si accontenteranno del giradischi ikea, che se si rompe lo butti in discarica e ne prendi uno nuovo.

Altro fattore i bravi riparatori che ci sono in giro. 

se non formano qualche giovane per cedergli il posto, dovremmo portare il vecchio ampli a valvole da un cinese che ripara cellulari e sperare nella buona sorte.

Scenario apocalittico forse?

non piu di tanto visto quanto corre il progresso quando si parla di elettroniche.

detto questo credo che i prezzi caleranno e si stabilizzeranno perchè si abbasserà il numero di persone interessate ad acquistare elettroniche vintage,conoscendo anche i costi e le difficoltà di manutenzione ed eventuale riparazione.

• Moderatori
Inviato
30 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

ma con la situazione attuale e gli stipendi e pensioni che stanno perdendo sempre piu potere di acquisto, un "naturale equilibrio" tra domanda ed offerta deve per forza ritrovarsi.

é corretto quanto affermi, a nulla vale un aumento dei prezzi dando l'illusione a chi in casa ha dei pezzi ricercati di possedere un tesoretto se poi la richiesta é scarsa o nulla causa ristrettezze globalizzate. :classic_sad:

Inviato

la colpa è di chi compra e di chi esalta robetta.Pre e finali di marche non famose a tutti,hanno i prezzi in picchiata.Si possono comprare prodotti favolosi senza svenarsi basta stare alla larga da marantz sansui etc etc.Non apro nemmeno il discorso su McIntosh e JBL,i primi quasi quasi costano più usati che nuovi le JBL adesso sono tutte buone.Io dal canto mio ho già deciso che il prossimo acquisto,se e quando non so,sarà un usato recente e non un prodotto di 40-50 fa allo stesso prezzo e magari con 1/8 dei watt @BEST-GROOVE  o magari finisce come i nad 3020(e similare) che adesso li vendono a 4 lire dopo anni di follie "ammazzagiganti"