Vai al contenuto
Melius Club

I prezzi dell'usato

AL78

Messaggi raccomandati

Inviato

@AL78 Quando compravo giradischi (ho avuto 5/6 Thorens) il 125 con il suo braccio stava su 5/600 euro circa, con uno SME sugli 800 max. Non ho mai comprato uno SME perché erano troppo lontani da andare a recuperare e non mi fidavo delle spedizioni. Ora dici che il prezzo è raddoppiato ... ne prendo atto; con quei soldi prenderei un Linn LP12, credo sia + facile da rivendere rispetto a un Thorens 125.

A meno che, nel frattempo, non siano raddoppiati pure i prezzi del Linn ☺️

Inviato
19 ore fa, lucaz78 ha scritto:

Svizzera,Austria,Inghilterra e altri paesi fuori europa ti bastonano con i dazi e iva quando arriva in Italia

Mi sembra che per la Svizzera ci sia una franchigia di 300 CHF di esenzione IVA. 

Se il venditore è un negozio mi rendo conto che è probabilmente impossibile barare.

Inviato

@martin logan  guardaa io se dovessi cambiare giradischi andrei sul nuovo,garanzia ricambi etc etc.Ormai il vintage sta perdendo quello che per me era un lato positivo,prezzi eccellenti per prodotti ottimi.Se devo spendere 1500 vado sul nuovo.Quello che è interessante è il crollo dei prezzi di pre e finali.Al prezzo di un sansui da 40 watt si prendono pre e finali recenti da 150 200 watt

• Amministratori
Inviato

comprom vintage perchè sono interessato ad un oggettomper vari motivi (nojn ce ne sono di nuovimcoe rtr,gira automatici, ecc),ho nostalgia di quel prodotto, mi piace lestetica posso quindi per soddisfare queto desiderio mettere in conto un sovraprezzo ma deve essere ragionevole. Il fatto che oggi qualunque monnezza appaia unasortaditesoro del pirata morgan è dovuto al combinato disposto della brama di possesso dei vintagisti e della incmpetenza della maggior parte degli acquirenti. I venditori poi o sono traffichni o sono incompetenti e gli incpmpetent vedono le quaotazione delle proprosteb di vendita su ebay e su subito, per loro quelle proposte sono il prezzo di mercato

all'estero si comprava meglio adesso i prezzi sono in salita pure li. Diciamocelo però sui mercati esteri si mercanteggia di meno,in italialo sconto medio che mi chiedono su subito è il 50%

la revisione gli incopmpetenti non la mettono in conto i competenti spesso sanno arrangiarsi da soli

Inviato

@cactus_atomo  guarda io lo sconto forte lo chiedo sempre indipendentemente dal prezzo tanto al massimo mi dice no.Ma ti garantisco che il più delle volte accettano.

• Amministratori
Inviato

@AL78 io non metto prezzi di fantasia, mi tengo decisamente sotto le quotazioni medie di mercato.se la richesta di sconto è troppo forte, a volte neppure rispondo

Inviato
56 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

in italialo sconto medio che mi chiedono su subito è il 50%

😲

Inviato

beh io sinceramente se vedo che il prezzo è in linea con il mercato,a chiedere il 50% di sconto un pochino mi vergogno...anche perchè per esperienze da venditore,so che se uno mi chiede uno sconto del genere mi fa solo perdere tempo.

• Amministratori
Inviato

@AL78 tu ci provi a chiedere lo sconto, io che vendo lo so che mi si chede uno sconto esagerato e quindi alzo il prezzo per fare contento e coglionato l'acquirente.. E' la logic del suk. ma almeno li il venditore mi offre il te 

Inviato

@cactus_atomo  mmmm no non funziona cosi non è che io sono scemo che se vendi un thorens 166 a 700 te ne offro 350 e sono felice.Io se metti 700 sembre 200 offro.Cioè io non chiedo lo sconto per se,io ti dico l'oggetto vale tanto li vuoi?Quelli a cui tu alzi il prezzo a dismisura e sono contenti del mero 50% sono dei fessi.Ti prego io sono un professionista della trattativa non mi confondere con gli scemi 😂😂

Inviato
7 minuti fa, AL78 ha scritto:

Ti prego io sono un professionista della trattativa non mi confondere con gli scemi 😂😂

mi sembri più un professionista dell'elemosina, certo qualche fesso lo troverai ma babbo natale non passa tutti i giorni

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

se la richesta di sconto è troppo forte, a volte neppure rispondo

e fai bene

• Amministratori
Inviato

@AL78 se per ilthrens td166 ti chiedono 180 euro, che fai ne offit 90? se la richesta è insensata neppure faccio ocntro proposte se è un po alta provo a limarla, avevo in vendita (poi ritirato per un problema) un pron am455 a 120 euro, mi hanno proposto 60 spedizione inclusa

in italiasi parte dal prezzo e si chiede sempre uno sconto alto, il venditore lo sa e alza il prezzo, è un cane che si morde la coda

Inviato

Concordo in pieno. Poi non ci lamentiamo dei prezzi.

Inviato

@jammo  figurati sapessi quante cose ho strappato a prezzi allucinanti,e ti garantisco che gli acquisti più facili provengono proprio da quelli che danno risposte come le tue sono i più facili da piegare 😂

Inviato

@cactus_atomo  ti avrei detto 110 il thorens e 80 per il proton ti garantisco che sono più le volte che accettano.Poi io capisco il tipo anche dalle risposte che da e per ognuno applico una tecnica diversa.Rispetto al prezzo io la penso diversamente i prezzi non si alzano perchè io chiedo lo sconto ma perchè la gente ha le bombe nel cervello.Se tutti smettissimo di sentire come necessità l'acquisto di qualcosa i prezzi scenderebbero.