Vai al contenuto
Melius Club

I prezzi dell'usato

AL78

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@AL78 non sono alla canna del gas, per il proton, una volta sistemato (adesso non ho tempo) ho già ricevuto diverse proposte. Il motivo per cui evito do vendere è che mi ritrovo con compratori che chiedon lo sconto anche un ampli lo regalo, in quel caso quanto mi dai per portartelo via.  Presumoche in settori di nicchia come il nostro chi cerca sappia cosa vuole e il prezzo di mercato, Avevo un pre e finale linn da vendere, vista la defatigante trattativa co i potenziali acquirenti, hi ceciso che me lo tengo nel secondo impianto e poi con calma dopo revisione da un amico metterò in vendita l'integrato che usavo prima. etterò un prezzo da saldo, ma può stare ancora a asa mia, un po di spazio mi resta per le carabattole che non uso. Comunque se loggetto è valido ed il przzo è buono prima o poi va viamagari con un piccolo sconto, ma piccolo e ragionevole. Se devo vendere un am0li a 80euro con spedizione in contrassegno a mio carico,lampli resta a casa mia, alla peggio lo presto ad amici o lo regalo ad una amica che ne h biogno

Inviato

@cactus_atomo  guarda io ti compredo assolutamente,non vorrei sembrasse che qui sto a dire che dovete svendere tutto.Io ho solo portato il mio approccio alla trattativa.Io ad esempio invece non sopporto "gli ascoltatori" cioè se io vengo a casa tua vuol dire che tranne che l'apparecchio sia rotto lo prendo.Spesso invece io evito di vendere di presenza perchè non voglio perdere tempo con chi deve ascoltare se gli piace.Beh non sono un negoziante,viene lo teniamo acceso 10 minuti funziona?Ok dammi i soldi ciao.

• Amministratori
Inviato

@AL78 c'èanche chi concorda un prezzo dopo aver ottenutolo sconto desiderato e si presenta con 10 o 20 euro in meno. Attegiamento che non sopporto, la trattativa non la chiudo e mi tengo

l'oggetto. 

su subito ho vendutoanche per conto di mio fratello (notacaprainfprmatica) diverse cose, soprattutto orologi e materiale fotografico, nessuno mi chiede uno sconto esagerato, ho sempre chiuso le trattatve rapidamente e con reciproca soddisfazione

al massimo lacquirente mi chidedel corretto funzionaento, nessuno che mi abbia chiesto se invece dell'omega che vendo non fosse mglio uno zenith o se invece della canon non fosse meglio una nikon, al pià per gli obiettivi michiedono confermadella compatibilità con la loro macchian fotografica

Inviato

@AL78

3 ore fa, AL78 ha scritto:

guardaa io se dovessi cambiare giradischi andrei sul nuovo,garanzia ricambi etc etc.

Non sono troppo d'accordo, specie dopo che ho visto vendere un Rega P3 con alimentatore super (?), entrambi nuovi, a circa 2500 euro (per me valgono si e no 500 euro): valli a vedere e dimmi se non ho ragione. Questo mio scetticismo verso il nuovo (in qualunque campo, vedasi ad esempio i cellulari) è accelerato da due considerazioni: 

- l'obsolescenza programmata, per cui dopo max 2 anni e 6 mesi l'oggetto elettronico si guasta, quasi sempre irreparabilmente o la cui riparazione è offerta a prezzi tali da renderla impraticabile;

- nessuno ti garantisce i ricambi per più di due-tre anni dalla data di commercializzazione del prodotto, ma nemmeno per sogno. Porto sempre l'esperienza del mio lettore Yamaha, serie Aventage non usato massicciamente a cui, dopo quattro anni dall'acquisto, si è guastato il laser. Risultato? Non abbiamo il ricambio... 😠

Poi ho trovato il laser (identico a quello suo) e ho fatto rinascere il lettore, ma se fosse stato per il tecnico, l'unico rimedio era l'isola ecologica.

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

si presenta con 10o 20 euro in meno.Attegiamento che non sopporto

Sono degli accattoni morti di fame. 

Per fortuna non mi sono mai capitati, ma se fossero capitati li avrei violentati psicologicamente. 

Ovviamente non avrei mollato l'oggetto. 

Inviato

@cactus_atomo mai fatto in vita mia io se ci accordiamo per il prezzo quello è senza discussione in meno di 10 minuti do i soldi e vado via.Ripeto io anche se il prezzo è correto qualcosa la faccio togliere sempre,perchè non dovrei?Tu mi dici no al massimo non è che ti vengo a cercare a casa.

Inviato

@ediate  ci possono essere dei casi ma adesso non mi venire a dire che i McIntosh o i rotel siano nati con l'idea di durare 5 anni dai,sto discorso non lo sopporto proprio.Io non compro un thorens 166 500 euro mi compro un project nuovo a quella cifra.

Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

Rega P3

non so chi sia il cretino che abbia comprato un rega p3 2500 visto che lo vendono 800 quindi...

Inviato
3 ore fa, AL78 ha scritto:

e ti garantisco che gli acquisti più facili provengono proprio da quelli che danno risposte come le tue sono i più facili da piegare

tranquillo io da quelli come te mi tengo ben lontano, quelli che si sentono i più furbi alla fine sempre la stessa fine fanno

Inviato

@jammo  io non mi sento per nulla più furbo di nessuno io ci provo e basta e spesso riesco a prendere le cose a prezzo largamente più basso del richiesto.Poi non capisco che fine faccio o fanno i più "furbi".Mah...

Inviato
54 minuti fa, AL78 ha scritto:

io ci provo e basta

Ma infatti dov'è il problema, al limite la risposta è no...

4 o 5 anni fa mi serviva un lettore cd "muletto" perché dovevo fare revisionare il mio: ho trovato su subito un Sony SCD XE800 a 98 euro, sono andato dal venditore, provato che fosse tutto ok ed ho chiesto se mi faceva uno sconto: mi ha risposto di no e l'ho preso al prezzo che c'era nell'annuncio.

Per la cronaca: nuovo costava 198 euro,  ho la fattura di acquisto e il lettore aveva un anno di vita.

Guardate adesso a quanto lo vendono sulla baya o altri siti, più del prezzo da nuovo!🤦‍♂️

Inviato

@rock56  no che fai scherzi è roba da arresto,certe volte in questo fourm succedono cose strane.Al povero @Ulmerino ne hanno dette cosi tante solo perchè faceva grandi affari e comprava e vendeva più velocemente di un caldarrostaro di sabato pomeriggio,che ha deciso di non partecipare più boh...

Inviato
35 minuti fa, AL78 ha scritto:

che ha deciso di non partecipare più boh...

Un vero peccato infatti, che non ho compreso neppure io.... (il perché lo hanno mazziato così , era solo un appassionato)

Inviato

@rock56

43 minuti fa, rock56 ha scritto:

(il perché lo hanno mazziato così , era solo un appassionato)

La favola della volpe e dell'uva? 😎

• Haha 1
Inviato

@AL78

2 ore fa, AL78 ha scritto:

alimentatore super rega 330 euro...

Forse ricordo male, erano 1500, ma comunque sempre un sacco di soldi per un gira che è solo un pezzo di legno con un motore... e, visto che l'ho guardato ben bene mentre il venditore gli montava su una testina, niente a che vedere anche con un Thorens TD166, considerando che giudico il Thorens ben superiore (e di molto) al Rega oggi come allora. Sempre secondo me, ovviamente... 😉

Inviato

@ediate  guarda mio fratello ha preso da poco l'audio technica nuovo non ricordo esattamente il modello l'entry level comunque.Guarda onestissimo trazione diretta prezzo ragionevole ottimo.Riguardo i rega c'è un rivenditore del nord molto attivo sui social che tempo fa in un video disse che secondo lui i rega(lui è rivenditore) rispetto a quello che danno hanno prezzi un po alti.Io sul nuovo a cifre ragionevoli andrei su project piuttosto che rega.

Inviato

@rock56  guarda è dispiaciuto molto anche a me,l'ho interppelato via messaaggi più volte ed è sempre stato gentile,tirava fuori nomi allucinanti di apparecchi hifi.Avrebbero dovuto offrigli una rubrica,era troppo divertente quando diceva"per un po mi fermo" e due giorni dopo postava nuove foto con casse di legno enormi