Vai al contenuto
Melius Club

I prezzi dell'usato

AL78

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, AL78 ha scritto:

prezzo corretto 200

se me ne vendi uno a quel prezzo lo prendo al volo

smonto il motore e vendo il resto a pezzi

facciamo l'affare?

🤣

Inviato
53 minuti fa, paolosances ha scritto:

Oggi ho visto un Thorens TD 160,richiesta irriducibile 350 euro.

5 anni fa 120 euro a Marzaglia, era perfetto 

Inviato

@lucaz78  non ne ho da vedere ma dei miei(intesi come acqusiti miei) ,2 come scritto sopra li ho presi a 70 euro ciascuno uno era in vendita a 200 euro l'altro a 150.Che motore ti serve quello a 220 o quello con il trasformatore?

• Moderatori
Inviato

@rock56 tre anni addietro ne acquistai uno in ordine di tutto e con Shure 44,per 110 euro; aggiungendo altri 70 euro, liberai il venditore del peso di una coppia di RCF BR 40 e ampli Luxman 700 X

• Moderatori
Inviato
31 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

braccio thorens o altro?

TP 16

Inviato

boh che vi devo dire,forse sarò cogliote io che a volte ho pagato troppo per certe cose,eppure credo che perlomeno online,piu o meno cerchiamo tutti negli stessi posti.

poi magari qualcuno ha la fortuna di avere negozi o mercatini "piu tranquilli" vicino a casa.

io questa fortuna non ce l'ho.

se cerco qualcosa,prima guardo nei soliti siti web italiani, poi mi allargo su hifishark in europa...ma gira e rigira...cambia poco.

Magari con tempo,pazienza e costanza si ha la fortuna che l'oggetto cercato venga "svenduto", ma è raro e si deve essere "nel posto giusto al momento giusto",perchè basta un attimo e qualcuno arriva prima di te (mi è successo qualche mese fa con un thorens 124 purtroppo).

o sono sfortunato io,oppure sto sbagliando qualcosa...ma apparte questo negli ultimi anni i prezzi di questi oggetti sono in continuo e costante aumento.

Inviato

@lucaz78  secondo me uno dei problemi(non ti sto mettendo in croce è solo per parlare) è fissarsi con un determinato apparecchio.Esempio,per un giradischi entry level non è per forza necessario il thorens td 166/160 si può cercare altro.Secondo,magari guardare anche il recente(o anche il nuovo) non fossilizzarsi sul vintage per forza.Poi,ma questo come già detto viene considerato un crimine contro l'umanità,fate la prova a "spaccare i prezzi" ne chiede 350 digli ti offro 200,guarda che molti abboccano fidati.Ultima cosa non comprate per forza a prezzi allucinanti al grido"ma se mi chiedono questo che faccio" ti giri e cerchi altro o magari non compri niente,per quel che mi riguarda io ho pagato tutte le mie cose sotto a prezzo di mercato proprio perchè stabilisco un valore prima e quello deve essere.Poi ovviamente ognuno paga le cose quelle che vuole,però basta che non sembri che le alternative non ci sono.Ci sono ci sono.Poi io non sono un collezionista quindi io tra un sansui au777 e un pre finale adcom 555 non ho dubbi su cosa prenderei e ci risparmio pure.

Inviato

@mozarteum  cioè qui c'è gente che ha tutti modelli anno per anno marca per marca,50 registratori 30 amplificatori e vieni a fare il pelo a noi?😄😄Io ho 2 amplificatore 3 coppie di casse 1 giradischi un lettore cd stop

Inviato

Il mio pre ha 6 ingressi.

Tutti occupati.

Cd,bobine,cassette, giradischi, stereo 8  e tuner.

Ho un altro gira anni 50 americano solo a 45 giri,che a volte collego.

Stop.

Se compro altro,la signora mi sbatte fuori di casa...🤣

Posso solo cambiare cavi e ciabatte tanto di quelli non si accorge 🙈

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

molti abboccano fidati

ma perché abboccano? quello che proponi è il prezzo giusto...o no? 😁

Inviato

@Moe  allora mettimola cosi,abboccano nel senso che il mio prezzo offerto è un forte ribasso rispetto al richiesto.Ora il ribasso può essere frutto o di un prezzo richiesto alto oppure semplicemente cerco di strappare il prezzone sperando nella fregola di avere quei soldi"sporchi maledetti e subito" oppure semplicemente la voglia di liberarsi di una cosa che si deprezza facilmente(esempio le bici).A volte lo ammetto mi diverte la trattativa al ribasso magari l'oggetto non mi serve neanche.Ovviamente non sempre il ribasso è folle però difficilmente tra privati pago il  prezzo richiesto,a volte ad esempio richiesta 150 offro 90 con l'idea di chiudere a 110.

Inviato

Io ho comprato bene e comprato male nel tempo e in 20 anni di sperimentazioni mi pare una media sincera. Se compro ed il prezzo è giusto posso chiedere la spedizione inclusa ma alle inserzioni con prezzi gonfiati non scrivo neanche. Cerco di vendere al prezzo corretto e concedo sempre un pochino di sconto perché siamo tra appassionati. Se ho speso in riparazioni su un apparecchio magari chiedo qualcosa in più spiegando gli interventi fatti. In quel caso serve più tempo ma poi trovo sempre chi capisce. Detesto invece quelli che ti offrono la metà del prezzo provandoci.

Alcuni si irritano pure perché non gli rispondi. Quelli non hanno proprio capito lo spirito. 

Inviato
17 ore fa, AL78 ha scritto:

14 case

Me ne vendi una per 20000 € ?

• Haha 1
Inviato

@Bazza  questa è una occasione perchè sei tu te la passo 15000 🤣

occasione.jpg