Membro_0022 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 14 ore fa, mozarteum ha scritto: tappeti piante ornamentali, Ma per carità ! I tappeti sono un ricettacolo di pulci e acari e le piante ornamentali quando si trasporta un apparecchio hi-fi da una stanza all'altra si rovesciano sempre e spargono terra ovunque. E poi vanno pure innaffiate, una rottura di balle indefinibile, lungi da me !
Ulmerino Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Buongiorno, c'è anche da dire che spesso chi propone qualche oggetto hifi non è un appassionato, o ha ereditato da qualche parente, o é uno svuotacantine...tutte persone non "addentro" alle quotazioni di mercato, che non ha neanche interesse ad informarsi poiché spesso l'oggetto che vende gli è costato poco o nulla, e ha fretta di monetizzare e/o liberarsi di queste cose così anacronistiche ed ingombranti...ma che comunque possono fruttare qualcosa...i prezzi sono molto al di sotto di quelli usuali e gli affari in genere si fanno in questi casi... Il fatto di sparare alto, altissimo con i prezzi non vuol dire che il valore/quotazione dell'oggetto sia quella...bisogna effettivamente vendere prima... Il mercato ha avuto un'impennata ingiustificata dei prezzi a causa della "moda" del vintage...si spaccia per vintage qualsiasi roba vecchia, che nel 90% dei casi non ha nulla o pochissimo valore...ma qualcuno ci casca sempre, la maggior parte dei "venditori" abituali non è un appassionato (forse ex-appassionati), ma un abile mercante che ha capito che con la vecchia hifi può farci bei soldi... Poi, per carità, ci sono quelli che hanno una forte passione che li porta ad un frenetico ricambio di apparecchi, alimentata dalla fame di conoscenza...e questo lo considero un rispettabile e nobile modo di operare...
peterogers Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 Il 2/12/2022 at 14:20, AL78 ha scritto: che danno risposte come le tue sono i più facili da piegare Io ti risponderei:l'elemosina vai a farla in chiesa e stop, fine della trattativa! 1
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @peterogers stessa risposta che ho dato su Subito ad un tizio che mi aveva offerto la metà del prezzo richiesto.
AL78 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 @peterogers hai detto bene tu.Non tutti,ma soprattutto dopo che tu mi rispondi cosi cosa credi di suscitare in me?
appecundria Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 Il 5/12/2022 at 12:25, Morgotto ha scritto: ha fretta di monetizzare e/o liberarsi di queste cose così anacronistiche
Ulmerino Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @appecundria é un bel racconto, che nella realtà capita più spesso di quanto si creda...
AL78 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 @appecundria io ne avrei offerte 25000 ahahahahah
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 7 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: stessa risposta che ho dato su Subito ad un tizio che mi aveva offerto la metà del prezzo richiesto. Fine 2019, per conto di un conoscente avevo messo in vendita un integrato Denon di metà anni '90, condizioni strepitose con tutta la dotazione originale (imballo, manuale, telecomando, aveva tenuto pure il cellophane 😄), gli chiedo quanto vuole e metto l'inserzione su nota piattaforma online indicando 120 euro, su hifishark nello storico la media era intorno ai 160-170 euro. Arriva in meno di un'ora il solito che fa l'offerta ridicola, avviso l'amico il quale mi dice "sii diplomatico, ma digli che la cifra è indecorosa, se alza il prezzo vediamo, sennò aspettiamo la prossima", invio la risposta ed il tizio, letteralmente, mi scrive di andare a c###re... riavviso l'amico che mi dice "girami la mail, per favore". Il giorno dopo il tizio mi scrive ancora che è una roba inconcepibile, mi denuncia, che uno schifo del genere non gli era mai successo, che mi avrebbe segnalato al sito, "non finisce qui!"... chiamo l'amico chiedendo cosa fosse successo, la risposta fu: "gli ho inviato foto col frutto del suo augurio..." Tre giorni dopo il Denon venne venduto alla cifra stabilita, la morale che ne ho tratto è che è meglio non inserire annunci conto terzi 😬😂 5
peterogers Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 16 ore fa, AL78 ha scritto: rispondi cosi cosa credi di suscitare in me Niente, l'unica cosa è che con me non faresti"affari"😏 1
peterogers Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 2 ore fa, AL78 ha scritto: quindi Quindi che... ancora non hai capito (fai finta) che con quelli come te, gli affaristi del web, io mi ci diverto, vendo, non svendo, vendo al prezzo che dico io, non muoio di fame se non vendo un finale, pazienza ne ho parecchi resterà insieme agli altri... con questo spero di essere stato chiaro... non ci saranno repliche.
AL78 Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 @peterogers ripeto,quindi?Ti ho contattato per qualche carabattola che vendi?Non ci saranno repliche,ma perchè chi te le ha chieste,non mi pare di aver chiesto opinione sbaglio?Sei tu che mi hai citato,quindi perchè ti stai prendendo il sedere a pizzicotti?
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 8 Dicembre 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2022 Bene...se i toni non sono ricondotti immediatamente al dialogo a) sereno b) pertinente chiudo. Nulla importa sapere chi per primo abbia derogato dal "quieto vivere". 6
60diver Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Guardate, a me è capitato di mettere in vendita un cavo di potenza discretamente costoso (il vecchio flagship di Van den Hul); mi ha scritto tra gli altri un signore che mi ha offerto esattamente la metà del prezzo richiesto (700 invece di 1.400). Siccome ero di buon umore gli ho detto che lo avevo appena venduto per 500; come cantava Jannacci: "se me lo dicevi prima..." Non vale la pena di arrabbiarsi.... Remo 2
ediate Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @60diver meglio sarebbe stato dirgli che lo avevi venduto per 650 o 690 euro… sai che rodimento! 😂 1
AL78 Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 @60diver scusami 1400 euro un cavo di potenza?wow
Messaggi raccomandati