Vai al contenuto
Melius Club

I prezzi dell'usato

AL78

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, 60diver ha scritto:

vecchio flagship di Van den Hul

Che modello era? Non era il D352 

Inviato

Era un scs2 da 3.5 MT. Bel cavo nel mio impianto 

• Thanks 1
Inviato

Tanto per sapere: il cavo quanto costava da nuovo?

Inviato

Ho appena riacquistato delle JBL L50 acquistate già una decina di anni fa a 300€ e riprese a 600€ 😀

Inviato
6 minuti fa, giannifocus ha scritto:

JBL L50 acquistate già una decina di anni fa a 300€ e riprese a 600€ 😀

s-l500.jpg

• Haha 2
Inviato

@Bazza 🤣

solo perchè sembrano uscite di fabbrica...poi a questi livelli di prezzo se po fà

• Melius 1
Inviato

@AL78 E allora il prezzo dell'usato mi par 700 era più che corretto. Pretendere di averlo solo a 400 è da pitocchi.

Inviato

@AL78 Basterebbe informarsi sul prezzo del nuovo per evitare la figuraccia.

Inviato

@Paolo 62 @AL78 Scusate ragazzi, il prezzo del nuovo era sui 4.000 euro e io lo avevo messo in vendita a 1.400.- Lui me ne voleva offrire 700

Inviato

@60diver a me la tua richiesta sembrava onesta. Oltretutto per dei cavi, che non si "consumano" con l'uso. Anzi, almeno erano già rodati.

Inviato

@AL78 @lucaz78 venduti a 1.400 in Germania; probabilmente l'Italiano era uno che voleva fare l'affare del secolo, oppure era un traffichino che ci ricaricava una differeza per rivenderlo, non so.

Inviato

appunto,i cavi poi probabilmente sono i componenti che si deteriorano meno, se uno non li calpesta o li tratta male. A meno che non siano veramente "obsoleti" come costruzione e concezione,dovrebbero mantenere il loro valore meglio di tutto il resto dell'impianto. Secondo me avresti potuo osare di piu con la richiesta,se non avevi fretta di venderli.

Sono anche economici da spedire,poco peso e poco volume. E se spedisci all'estero anche questo conta (magari non su quelle cifre,ma in generale conta tanto).

Inviato

Pochi giorni fa ho chiesto uno sconto a 2 venditori per un cavo usato, ma non perché volessi approfittare. Mi interessava un cavo che costa nuovo 34 euro al metro, loro ne vendono una coppia da 2,5m, che a me costa nuova 175, loro li vendono usati a 160 e 180. Nessuno dei 2 ha voluto abbassare il prezzo nonostante siano in vendita da prima di Pasqua e li vendano al prezzo del nuovo.