Vai al contenuto
Melius Club

I prezzi dell'usato

AL78

Messaggi raccomandati

@Moe  allora mettimola cosi,abboccano nel senso che il mio prezzo offerto è un forte ribasso rispetto al richiesto.Ora il ribasso può essere frutto o di un prezzo richiesto alto oppure semplicemente cerco di strappare il prezzone sperando nella fregola di avere quei soldi"sporchi maledetti e subito" oppure semplicemente la voglia di liberarsi di una cosa che si deprezza facilmente(esempio le bici).A volte lo ammetto mi diverte la trattativa al ribasso magari l'oggetto non mi serve neanche.Ovviamente non sempre il ribasso è folle però difficilmente tra privati pago il  prezzo richiesto,a volte ad esempio richiesta 150 offro 90 con l'idea di chiudere a 110.

Link al commento
https://melius.club/topic/11569-i-prezzi-dellusato/page/9/#findComment-662122
Condividi su altri siti

Io ho comprato bene e comprato male nel tempo e in 20 anni di sperimentazioni mi pare una media sincera. Se compro ed il prezzo è giusto posso chiedere la spedizione inclusa ma alle inserzioni con prezzi gonfiati non scrivo neanche. Cerco di vendere al prezzo corretto e concedo sempre un pochino di sconto perché siamo tra appassionati. Se ho speso in riparazioni su un apparecchio magari chiedo qualcosa in più spiegando gli interventi fatti. In quel caso serve più tempo ma poi trovo sempre chi capisce. Detesto invece quelli che ti offrono la metà del prezzo provandoci.

Alcuni si irritano pure perché non gli rispondi. Quelli non hanno proprio capito lo spirito. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11569-i-prezzi-dellusato/page/9/#findComment-662204
Condividi su altri siti

14 ore fa, mozarteum ha scritto:

tappeti piante ornamentali,

Ma per carità !  I tappeti sono un ricettacolo di pulci e acari e le piante ornamentali quando si trasporta un apparecchio hi-fi da una stanza all'altra si rovesciano sempre e spargono terra ovunque. E poi vanno pure innaffiate, una rottura di balle indefinibile, lungi da me !

Link al commento
https://melius.club/topic/11569-i-prezzi-dellusato/page/9/#findComment-662352
Condividi su altri siti

Buongiorno,  c'è anche da dire che spesso chi propone qualche oggetto hifi non è un appassionato, o ha ereditato da qualche parente, o é uno svuotacantine...tutte persone non "addentro" alle quotazioni di mercato, che non ha neanche interesse ad informarsi poiché spesso l'oggetto che vende gli è costato poco o nulla, e ha fretta di monetizzare e/o liberarsi di queste cose così anacronistiche ed ingombranti...ma che comunque possono fruttare qualcosa...i prezzi sono molto al di sotto di quelli usuali e gli affari in genere si fanno in questi casi...

Il fatto di sparare alto, altissimo con i prezzi non vuol dire che il valore/quotazione dell'oggetto sia quella...bisogna effettivamente  vendere prima...

Il mercato ha avuto un'impennata ingiustificata dei prezzi a causa della "moda" del vintage...si spaccia per vintage qualsiasi roba vecchia, che nel 90% dei casi non ha nulla o pochissimo valore...ma qualcuno ci casca sempre, la maggior parte dei "venditori" abituali non è un appassionato (forse ex-appassionati), ma un abile mercante che ha capito che con la vecchia hifi può farci bei soldi...

Poi, per carità,  ci sono quelli che hanno una forte passione che li porta ad un frenetico ricambio di apparecchi, alimentata dalla fame di conoscenza...e questo lo considero un rispettabile e nobile modo di operare...

Link al commento
https://melius.club/topic/11569-i-prezzi-dellusato/page/9/#findComment-663772
Condividi su altri siti