Kingcarl67 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @antonellocaroli quanto costano i minipc di cui parli tu?
ddav3 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 22 ore fa, Kingcarl67 ha scritto: non te lo so dire perchè io ho risolto a monte, togliendo la scheda video. Apri il Futro, sono 2 viti: una sullo chassis esterno ed una all'interno. Giusto per completezza di informazione sul Futro S900 la scheda video è integrata
Kingcarl67 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 45 minuti fa, ddav3 ha scritto: Giusto per completezza di informazione sul Futro S900 la scheda video è integrata Giusto per ulteriore completezza anche sul 550. Sul 450 come ho io invece si puo' togliere...https://icecat.biz/it/p/fujitsu/vfy-450-2pf025de/futro-thin+clients-s450-2-7795547.html E sempre per ulteriore completezza e chiarezza, sia sul 450 che sul 550 che sul 900 si puo' togliere anche l'inutile scheda SCSI. Buona giornata.@antonellocaroli la risposta vale anche per te. Poi mi piacerebbe che mi spiegassi, sulla base di cosa, affermi che il tuo mini pc dal costo di oltre 6 volte superiore sarebbe (a tuo dire) 30 volte meglio del mio Futro o del mio Macmini G5... Sarei proprio curioso di effettuare un confronto diretto nei miei impianti, in casa mia e con le mie orecchie. Quando finirà la questione Covid preparati perchè invitero' anche te.
antonellocaroli Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 47 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto: quanto costano i minipc di cui parli tu? non 30€ 🙂 .... nuovi intorno ai 190€ ....ma per me 30 volte meglio del futro....ma questo rimane un mio personale parere...non vorrei distruggere una leggenda... Non mi é chiaro come togli la scheda video, sul mio é integrata nella scheda madre....dove hai tolto la tua?
leoncino Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Io non uso più il futro da qualche anno, uso 2 mini computer con i5 ed i7 Però sarebbe utile per chi come me è scarsissimo in informatica dare dei suggerimenti generali di cosa andrebbe eslusa dal BIOS.
Kingcarl67 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 21 minuti fa, terlino ha scritto: Però sarebbe utile per chi come me è scarsissimo in informatica dare dei suggerimenti generali di cosa andrebbe eslusa dal BIOS. Quel che ho capito io, da anni ormai (proprio perchè non sono un informatico) è che tutto quel che non serve alla riproduzione musicale, all'ascolto crea soltanto danno. Alla fregnaccia di chi afferma che un computer piu' potente suoni meglio di uno meno potente se mi permetti non credo piu' dal 2008. Ma attendo @antonellocaroli che mi smentisca... Ovviamente non con le chiacchiere (che per quel che mi riguarda valgono meno di zero) ma con i fatti. P.S. Secondo le mie orecchie e i miei impianti, che suonino peggio degli Intel da i5 in su ci sono soltanto i Rasperry a 32 bit.
antonellocaroli Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 5 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto: Alla fregnaccia di chi afferma che un computer piu' potente suoni meglio di uno meno potente se mi permetti non credo piu' dal 2008. e chi lo ha mai detto? io sto parlando di minipc i3 che hanno tdp di 6W....cpu moderne piú performanti e a basso consumo...a differenza di vecchie cpu....la tecnologia avanza... @Kingcarl67ancora non ho capito come hai tolto la scheda video, dal link che hai postato non vedo che indicano come togliere la scheda video... PS: le chiacchiere le fai anche tu....non hai dimostrato ancora niente....
ddav3 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 52 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto: E sempre per ulteriore completezza e chiarezza, sia sul 450 che sul 550 che sul 900 si puo' togliere anche l'inutile scheda SCSI. Buona giornata. considerato che anche io penso che un sistemo ottimizzato per la riproduzione musicale ( quindi senza amenicoli vari che non servono per la riproduzione vedi wifi, hdmi, ..... )suoni meglio, chiedo quale è la scheda SCSI da togliere. Grazie
Kingcarl67 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 29 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: le chiacchiere le fai anche tu....non hai dimostrato ancora niente.... Fammi capire, cosa dovrei dimostrarti? Hai comprato qualcosa da me, forse? Forse è ora che pensi a come far funzionare meglio il tuo software anzichè perdere tempo a trollarti sui forum non pensi, "Antonellofilippo"?@ddav3 la scheda inutile da togliere è quella che vorrei farti vedere nelle foto che ho scattato ma che il forum m'impedisce di caricare visto che il mio smartphone le ha fatte piu' grandi di 2,44mb.
antonellocaroli Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 11 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto: Fammi capire, cosa dovrei dimostrarti? Hai comprato qualcosa da me, forse? Forse è ora che pensi a come far funzionare meglio il tuo software anzichè trollarti sui forum non pensi? Scusami, ma non mi sembrano i modi per confrontarsi... sicuramente non sono uno che trolla su i forum.. Io ho detto che ci sono minipc a basso consumo a uso industriale che possono essere usati 20 su 24 che vanno molto ma molto meglio di un futro....sottolineando che é una mia opinione. Tu hai detto che con daphile escludi la scheda video e io ti ho chiesto quale sarebbe il modulo da eslcudere e non me lo hai saputo dire.... Poi hai detto che hai tolto completamente la scheda video dal futro e ti ho chiesto come e non mi hai risposto... Credo che i forum, oltre a fare chiacchiere, bisogna dare anche delle indicazioni, vere, a chi ne ha bisogno... e qui chiudo.
Kingcarl67 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @antonellocaroli o Filippo, te lo ripeto ancora una volta, se hai tempo da perdere utilizzalo per migliorare le innumerevoli pecche del tuo software anzichè scrivere baggianate. Se non sei in grado di aprire un Futro 450 ed escludere una scheda video, fammi capire perchè dovrei insegnarti io? P.S.: Fra l'altro, quali sarebbero le "indicazioni vere" che hai dato tu visto che non ti osi neppure a mettere un link del pc che vai "reclamizzando" come ottimamente suonante (addirittura 30 volte meglio del Futro) da ieri?
antonellocaroli Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 2 minuti fa, Kingcarl67 ha scritto: Se non sei in grado di aprire un Futro 450 ed escludere una scheda video, fammi capire perchè dovrei insegnarti io? io no, non sono in grado di sradicare la scheda video dalla scheda madre di un futro...ma a quanto pare qualcuno si.... Filippo
Kingcarl67 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 2 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: io no, non sono in grado di sradicare la scheda video dalla scheda madre di un futro...ma a quanto pare qualcuno si.... Sì, vale sempre il solito discorso: se non sei in grado di farlo, non significa che non si possa fare...https://icecat.biz/it/p/fujitsu/vfy-450-2pf025de/futro-thin+clients-s450-2-7795547.html Se hai bisogno di un bravo tecnico, dimmelo che ti presento il mio della GBC di Chivasso (TO).
Emmepi57 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Per quanto mi riguarda...sta diventando francamente noioso ed inutile questo infantile scambio di messaggi
Emmepi57 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @ddav3dalla foto che hai postato non si vedono schede che sia possibile togliere, che modello di motherboard è ?
Lost Bob Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Si direi che ogni discussione in cui si parla di daphile diventa la fiera della fanta-infomatica. Io me ne tiro fuori che almeno sto sereno. 1
Membro_0017 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 19 minuti fa, Lost Bob ha scritto: Si direi che ogni discussione in cui si parla di daphile diventa la fiera della fanta-infomatica. Io me ne tiro fuori che almeno sto sereno. non c è nulla di informatico, infatti, in questa discussione. due assemblatori si confrontano con i loro giocattoli e ognuno tifa per il suo preferito.
Messaggi raccomandati