vannigsx Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Prego segnalare finali di qualsiasi potenza che sono risultati silenziosissimi senza alcun rumore di fondo, finale da destinare all'alta efficienza 104db
Dufay Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Ma perché!? Che cambia qualche db in più o in meno ?
faber_57 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma perché!? Che cambia qualche db in più o in meno ? Ma saranno affaracci suoi... 😁 1
dadox Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @vannigsx Qualsivoglia ampli che a riproduzione brani ferma che rumoreggia e disturba col suo ronzare etc a più di 30 cm da esso lo ritengo una porcata malfatta.
Gici HV Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 1 ora fa, vannigsx ha scritto: finale da destinare all'alta efficienza 104db Il problema è tutto lì. Esempio, Zerozone, noti finali economici cinesi, con full range da 96db/8ohm leggero ronzio avvertibile nel silenzio più assoluto, con la musica non si notava, curando la disposizione e cavo diffusori diverso il fenomeno si attenuava, con diffusori da 89db/4ohm silenzio assoluto.
Gici HV Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 10 minuti fa, dadox ha scritto: Qualsivoglia ampli che a riproduzione brani ferma che rumoreggia e disturba col suo ronzare etc a più di 30 cm da esso lo ritengo una porcata malfatta. Penso che @vannigsx intenda dai diffusori non dalla macchina, mai sentito nessun ampli ronzare, neanche quelli economici.
audio2 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 gli zerozone hanno un rapporto s/n di soli 90 bisogna prenderne uno con un snr più alto, secondo me
dadox Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Gici HV Si certo. Se un ampli ronza dai diffusori credo sia ancora peggio di un toroidale di bassa lega...🤷♂️
raf_04 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 non hai specificato il budget, però ti riporto la mia esperienza. Ho le Cornwall che non hanno 104db mi si avvicinano molto (102, se non erro). Ebbene, con tanti ampli (integrati/finali) che ho avuto nella mia vita, posso dire che solo il McIntosh si è rivelato assolutamente silenzioso anche con l'orecchio appiccicato al tweeter. My 2 cents.
Membro_0020 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 3 ore fa, vannigsx ha scritto: finale da destinare all'alta efficienza 104db Un diffusore del genere merita la classe A ben fatta. Nel mio girovagare per il mondo ho avuto un’esperienza in Francia dove un appassionato autocostruttore multiamplificava un enorme sistema con ampli autocostruiti a stato solido in classe A, in quanto riteneva che con le valvole avrebbe sentito dei soffi. Se non ricordo male il sistema era 110 db/1W/1 metro e per questo aveva rinunciato ai suoi amati triodi. Estrapolando da questa esperienza (se ritenuta valida) quindi potresti andare verso oggetti di tale categoria/tipologia. Puoi descrivere il tuo diffusore?
Gici HV Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 51 minuti fa, Dufay ha scritto: Che sono sti Zanzaroni? Amplificatori cinesi ben suonanti per poveri, io li ho. 1
Gici HV Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Dufay se ne sta parlando qui.. https://melius.club/topic/3388-finali-mono-irs-2092-in-classe-d/page/56/#comment-660017 ..lo so, è un argomento che non interessa all'elite.😉
Dufay Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 1 ora fa, raf_04 ha scritto: le Cornwall che non hanno 104db mi si avvicinano molto (102, se non erro). 97 se ricordio la prova di audioteview
mla Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @vannigsx Il Primaluna EVO400 nonostante sia un valvolare puro è completamente muto, sia a livello meccanico che elettronico, sono rimasto piacevolmente stupito io stesso.
mla Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 5 minuti fa, Dufay ha scritto: 1 ora fa, raf_04 ha scritto: le Cornwall che non hanno 104db mi si avvicinano molto (102, se non erro). 97 se ricordio la prova di audioteview La Klipsch che per le CW 4 dichiara 102dB @ 2.83V / 1m mente?
Dufay Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Forse mebre audiorevuw taroccando le misure chissà Non è che ti confondi con le La Scala?
mla Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Dufay Non ho visto la prova su audio review che non leggo da più di vent’anni. Le specifiche della CW4:
Messaggi raccomandati