Vai al contenuto
Melius Club

migliorare streamer Raspberry 4

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, franz159 ha scritto:

Ordinata....

Anca mí! 😄

30 euri si possono rischiare a cuor leggero. 

Va detto che alcuni Dac (come il mio Musical Fidelity M1DAC) hanno un ingresso usb di minor pregio rispetto a quello Spdif. Pertanto, pur non essendo la Lusya una scheda allo stato dell'arte, già poter usare un ingresso del Dac diverso, potrebbe portare a dei benefici.

O almeno così spero….

Inviato

@Rimini Io la uso con soddisfazione c e  per  30 euro è un "best buy" come si dice!

Inviato

@blueray Mi pare di capire che è alimentata dal Raspy ma si consiglia di alimentarla separatamente, giusto?

Inviato

Su Audiosciencereview in questo mio post 

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/improve-raspberry-4-streamer.22401/page-7#post-805854

Se leggete gli ultimi post sullo stesso tema mi rispondono sostanzialmente che andando in usb verso un dac ben realizzato non ci sono differenze o problemi di sorta (tipo rumore). Penso sia il mio caso avendo un prodotto commercializzato nel 2020. Che ne dite?

Forse solo l'alimentazione lineare dovrebbe bastare.

Inviato

@Rimini Sì è così, io alimento il tutto tramite l' ingresso 5V della scheda Lusya, in questo modo si alimenta il Raspberry  tramite  il pettine GPIO. Non ho provato ad alimentarla separatamente ma  è una  cosa  che  prima  o poi ho intenzione di fare.

Inviato

Spero proprio che l'alimentatore lineare mi faccia sentire la differenza! Se a qualcuno interessa appena mi arriva darei via l'alimentatore switching regolabile da 4.7 a 5.2 V e 5 Ampere, con display che indica sia volt sia ampere.

Inviato

@Rimini Sì, prima  però alimentavo il tutto tramite  l' ingresso a  5 v della scheda SPDIF-I2S.

• Melius 1
Inviato

@blueray A questo punto, visto che non userei più quello economico in dotazione al Raspy (che usa l'Usb C), quale alimentatore mi consigli? 

Inviato

@blueray Ho ordinato anche la 'Scheda di purificazione del filtro di potere' ( i traduttori automatici mi fanno morire! 😂). Poi vedremo per l'alimentazione vera e propria.

Intanto voglio provare la Spdif con il mio Dac.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Rimini Oltre  a montarla  devi sceglierei il driver adatto, a me  ha funzionato Rpi-dac.

Inviato

@blueray Oddio! Sembrava troppo bello! 😳

Puoi darmi delle istruzioni in proposito? Oppure un tutorial? 😊

Inviato

@blueray Si, ho Volumio. Quindi posso fare tutto tramite Volumio?

Voglio dire, la monto e tramite Volumio posso scaricare il driver?

Inviato

@Rimini La  configuri tramite l ' interfaccia grafica di Volumio che  ha già il driver  corretto, quindi nessuna necessità di scaricare  alcunché.

• Melius 1