walge Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre @Gustavino continui a scrivere nefandezze e vatti a rileggere gli articoli si Audioreview così finalmente impari qualcosa Walter 1
Gustavino Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre 1 minute ago, walge said: che diavolo di concetto è questo? E' stato dimostrato su Audioreview che gli OPT possono essere collegati "backward" cioè pilotando il secondario e prelevando il segnale al primario quindi con la stessa funzione degli step up, ovviamente con differenti tensioni di prova (=differenti correnti) Montanucci ha prodotto molti test a dimostrare che in questo modo il test sugli OPT assume un valore significativo; normalmente, e basta leggere le documentazioni in rete, gli OPT non hanno a corredo dei test significativi. Si usano segnali di prova piuttosto contenuti, non è facile produrre grandi swing e questo non mette in mostra in modo significativo cosa il trafo può produrre. Walter che c'entra anche un woofer fa' da microfono
walge Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre Adesso, Gustavino ha scritto: che c'entra anche un woofer fa' da microfono anche un mid se per questo E cosa c'entra?
walge Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre SI è andato ampiamente OT, ritengo, ripsetto al titolo del thread. Se c'è interesse sugli Step up se ne può parlare in un altro thread Anche se su Audioreview si è illustrato al meglio le questioni legate agli interfacciamenti Walter
Suonatore Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre ..... quindi argomento CAT SL1 esaurito? No perché da alcune pagine non c'è più traccia
Luca44 Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre 1 ora fa, Suonatore ha scritto: ..... quindi argomento CAT SL1 esaurito? No perché da alcune pagine non c'è più traccia Perö da un paio di pagine i commenti convergent tutti sugli step-up... Vado a fare qlc minuto di vergogna dopo questa perla 1
gabel Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre In effetti se volete discutere di SUT (argomento peraltro molto interessante) perché non aprire un’apposta discussione anziché “inquinare” questa? 🤔
bear_1 Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre @Suonatore .. in effetti... qui la moderazione ,secondo me , dovrebbe essere più presente quando si devia in maniera così evidente....mah ..che dire....
alexis Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre Il tema del sut nei convergenti era un tema assente nei primi progetti e in quelli a seguire, Stevens ha aggiunto un sut solo da relativamente poco tempo, considerando che quel progetto ha oramai 40 anni. io mi ricordo nel mio convergent personale c’era in effetti sempre lo stesso problema, guadagno insufficiente per le varie mie ikeda, transfiguration e lyra, da 0,2 fino a 0,4, mentre cominciava a suonare bene con le tedesche topline da 0.7 clearaudio o qualche grashopper. Gli regalai pure un sut in argento top della Audio Note, ma pure quel sut stratosferico dal costo superiore al pre stesso ci metteva abbondantemente del suo. d’altronde è infruttuoso affidare il primo stadio di guadagno mc a uno stadio a valvole, molto meglio un sut, ma perfettamente calibrato alla bisogna. 1
walge Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre @bear_1 mea culpa! Mi sono fatto prendere la mano Nonostante abbia riportato i link dove è stato sviscerato al meglio la questione dei Sut Walter
walge Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 44 minuti fa, alexis ha scritto: Stevens ha aggiunto un sut solo da relativamente poco tempo, E credo che siano Jensen Transformes ( ottimi) , dalla forma sembrano loro Walter 1
gabel Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre Tra l’altro a me del SUT impiegato nel Convergent interessa poco, poiché utilizzerei eventualmente il mio Tango collegato all’ingresso MM. 1
franz_84 Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre @walge vedi, se anziché essere assolutista con tendenza alla onnisciente leggessi con attenzione anche gli altro, nel naso specifico io, avresti colto che parlava di testine con bobine avvolte in aria, che meglio gradiscono sut toroidali, non ho detto che i sut toroidali sono superiori ai sut lamellari.. la prossima volta leggi bene prima, e poi, non lo dico io che potrei essere il pincopallo di turno, lo dice J. Carr, qualcosa più di te ne saprà di testine. Senza offesa e polemica, solo per riportare le cose al loro posto
franz_84 Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre @Suonatore walge manda fuori strada con i suoi assolutisimi e le sue superiori conoscenze tecniche, che ci relegano a meri sparring partner .. io avevo parlato di sut col convergent, perché il phono mm del convinto abbisogna del sut, certo non solo lui. I sut delle.produzioni moderne sono un inutile complemento, rapporto 1:10, adatto a poche testine... non è la strada dell'eccellenza, tra l'altro non sono trafi di eclatante qualità
walge Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre @franz_84 allora, tanto per essere chiari Personalmente sono abituato ad argomentare tecnicamente ciò che affermo anche con evidenze pratiche con test in lab Dato che non esiste, per quanto ne so, nessuna argomentazione tecnica sul perché i tori siano migliori come step up per testi e MC ritengo che chi afferma questo sia una opinione personale E ci può stare , ma solo questo Walter
walge Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 3 minuti fa, franz_84 ha scritto: I sut delle.produzioni moderne sono un inutile complemento, rapporto 1:10, adatto a poche testine... non è la strada dell'eccellenza, tra l'altro non sono trafi di eclatante qualità Errore Non è vero quello che affermi E se sei in grado di dimostrarlo ne possiamo parlare In caso contrario è una tua affermazione, lecita ma personale Walter
Messaggi raccomandati