danielecovezzoli Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Salve a tutti Nel usato mi e capitato un preamplificatore Mc C45 o un C47 e ecco la mia idea malsana, siccome non ho la forza economica di comprare pre- finale McIntosh tutto subito volevo comprare prima il pre C45 o ilC47 e collegarlo al mio Mc 6900 sfruttando solo la sezione finale è in un secondo tempo comprare un finale McIntosh. La mia domanda è facendo così si ha un ascolto decente mettendo un C45- 6900 (sezione finale) o no!!!!! . Dovrei stare così almeno per un 1 anno , o meglio star fermi?. Accetto consigli 😀 Saluti Daniele
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli ciao, secondo me, dovresti prima prendere il finale, usando l’integrato come Pre. In questo tipo di abbinamenti, il finale ha, per mia esperienza, un peso sonoro maggiore del pre. Quando avevo un MA 7900 ho fatto delle prove, utilizzandolo solo come pre, un finale MC 252 e poi un MC 452, e con un pre C48, utilizzando la sezione finale del 7900. Risultato: ho inserito prima il finale MC 452, utilizzando l’integrato come pre, poi sostituito con il C 53.
Amministratori vignotra Inviato 4 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli sono d’accordo con @iBan69. Prendi prima il finale.
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli vado contsrocorrente ,a solo iin parte. quando si costrusce, come tutti abbiamo fatto, un imoianto passo passo passando per upgrade successivi contano 3 cose, il punto di partenza, il punto di arrivo e e l occasioni che si trovano per strada.Se il prezzo a cui ti offrono i due pre mvcintosh è particolarmente invitante, io cominceri da li. Neamia esperienza negliintegrati di fascia media la parte meno perfrmante è il pre, inltre è più facile trovare un finale bun prezzo che un pre, chi ha un siostema a due telai tende cambiare il finale pprima di tutto. se invece i due pre non ti son0 pfferti a quotazioni a cui non si puà dire di no, allora potresti passare
danielecovezzoli Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 Diciamo che se compro il finale (sicuramente più costoso) devo dare come permuta il 6900 gold, così facendo ho il finale ma lo dovrei farlo andare col volume del mio CD mcd301 in assenza di un vero pre. Il prezzo del pre C45 e sui 3000 euro
stefano.s Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli Io ho da qualche anno il C47 abbinato al MC 402 e mi trovo molto bene... E' un pre essenziale ma sicuramente più moderno del C45 e ha, tra l'altro, un ottimo ampli cuffia e un telecomando più consono rispetto a quello del C45. Ovviamente poi bisogna considerare il prezzo... Un saluto. Stefano
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 11 minuti fa, danielecovezzoli ha scritto: Diciamo che se compro il finale (sicuramente più costoso) devo dare come permuta il 6900 gold, così facendo ho il finale ma lo dovrei farlo andare col volume del mio CD mcd301 in assenza di un vero pre. Se hai solo il CD, come sorgente, è una soluzione che alcuni utilizzano. Quali sono i diffusori?
Montez Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli io prenderei prima il pre che è il cervello della catena e negli integrati è per forza di cose semplificato.
danielecovezzoli Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 @iBan69 Diffusori sono i Focal Diablo utopia
danielecovezzoli Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 @Montez Ho sempre pensato che nei integrati la sezione Pre fosse quella più debole poi per carità posso anche sbagliarmi, in teoria è ripeto in teoria poi la pratica è un altra cosa il 6900 dovrebbe beneficiare di un Pre esterno dando una marcia in più.
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli secondo la mia esperienza, non è esattamente così, ma dipende di quale pre e finale stiamo parlando. Ripeto se hai solo la sorgente CD, un pre come C45, non ti sposterà di molto il risultato attuale, e probabilmente la connessione diretta CD con il finale ti avvantaggerebbe in questo caso. Mentre con un finale (ma quale?), ti cambia la prestazione dei diffusori. Ti dico questo perché sono prove che ho già fatto, con McIntosh.
zagor333 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, danielecovezzoli ha scritto: facendo ho il finale ma lo dovrei farlo andare col volume del mio CD mcd301 in assenza di un vero pre. Visto che utilizzi solo il lettore CD/SACD, se l’operazione rientra nel tuo budget permuta il 6900 e prendi un bel finale Mc e collegalo all’uscita variabile del tuo MCD301. Per fare comunque una prova, se puoi, porta il tuo lettore al negozio e provalo con il finale che vorresti acquistare.
zagor333 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 15 minuti fa, danielecovezzoli ha scritto: Pre fosse quella più debole poi per carità posso anche sbagliarmi, Nel caso di un integrato 6300 e pre C2200 in effetti il punto debole si rilevó il pre. Va valutato caso per caso
danielecovezzoli Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 @iBan69 @iBan69 Attualmente nel usato ce anche un MC252 tenuto bene
Amministratori vignotra Inviato 4 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli se devi fare un upgrade non è passando dal 6900 al 252 che otterresti qualcosa di significativo.
Montez Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @iBan69 a mio avviso però in un integrato l'anello debole nella maggior parte dei casi è la sezione pre quindi sempre a mio avviso io aggiungerei prima di tutto un pre
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @danielecovezzoli il 252 è un finale un po’ particolare, che se abbinato bene, può piacere molto. Dalle sonorità quasi dolci un po’ morbide, che secondo me potrebbe abbonarsi bene con il tweeter in berillio dei tuoi diffusori. Altrimenti cerca un 302 o addirittura un 456, se preferisci un suono più moderno, dinamico e neutro. Tutte le soluzioni sono valide, ma vanno ascoltate prima per capire quella di tuo gradimento. @Montez non sono d’accordo, se usa solo il CD, guadagna ben poco con un C45, ci vuole almeno C50 o un C52, per fare la differenza con il pre.
Montez Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @iBan69 se il c45 si equivale alla sezione pre del lettore CD alzo le mani. Probabilmente non è un pre dei più riusciti.
Messaggi raccomandati