Vai al contenuto
Melius Club

Consigliatemi un integrato per entrare nel mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Paolosnz un ex demo con garanzia da attivare ti da’ una copertura di 5 anni di garanzia, il prezzo di un usato con magari 3/4 anni sul groppone è di 5/5500k. Il prezzo di un ex demo a mio avviso dovrebbe essere simile ad un usato, quindi 5/5500. In più a differenza di altri hai una garanzia completa. 

Inviato

C'è un mercato pazzo, a 5500 viene un E280 nuovo 

Inviato
37 minuti fa, Mister66 ha scritto:

In più a differenza di altri hai una garanzia completa.

Guarda che dopo la cessazione della produzione l'attivazione della garanzia su un usato (o ex demo che sia, la sostanza è quella) non mi sembra il massimo della vita.

Inviato

Secondo me, se ti piace Norma e non conosci Accuphase, potresti restare un po’ “sbalestrato” nel passaggio. Cerca di ascoltare prima di comprare, se puoi.

Inviato

@codex i ricambi non sono un problema. Se è in garanzia, lo riparano. Hanno  ricambi originali di modelli molto più vecchi. È una cosa alla quale tengono molto.

Inviato

@Ggr non credo si riferisca ai ricambi, piuttosto ad un'etica scorretta del venditore nell'applicazione della garanzia 

Inviato
2 ore fa, Paolosnz ha scritto:

piuttosto ad un'etica scorretta del venditore nell'applicazione della garanzia 

Esatto.
Viene danneggiato l'acquirente, che crede di portarsi a casa un affare ed invece si ritrova un apparecchio ben più "vissuto" rispetto a quello posseduto da un unico proprietario che lo ha tenuto in casa e maneggiato con cura.
Viene danneggiato l'importatore, che di fatto si trova ad offrire una garanzia per un periodo assai più lungo dei cinque anni.

Inviato

Sul fronte usato ci sono un bel paio di E303 vintage, peccato la mancanza del telecomando 

Inviato

@daniele_g un po' lo conosco, anche se sentito poche volte, la sua timbrica si è fatta notare.

Diciamo che ho anche un po' voglia cambiare la tipologia di suono.

I Norma li ho da parecchio, voglio sentire la musica in un'altra prospettiva. 

Inviato

Non dimentichiamo mai che è sempre l'insieme che suona (bene o meno bene), compreso l'ambiente. Non è mai il componente da solo. Nel mio impianto e nel mio ambiente, un ampli X è spettacolare, mentre in altri allestimenti è una delusione. 

Il massimo sarebbe sempre ascoltare nel proprio sistema, ma spesso non si può