Jump to content

Corrieri Spedizionieri non trovo il thread e ripropongo..

Idefix
 Share

Recommended Posts

Forum buon pomeriggio, 

non funziona la ricerca (immagino non solo a me) quindi non riesco a trovare info preziose sui corrieri.

Discrepanze regionali a parte quali consigliereste per prezzo e integrità del materiale?

Grazie

Ciao 

Corrado

io posso solo dire di evitare brt, poste e nexive.

da quando mi sono dovuto convertire anche io ad amazon, mi faccio

mandare i pacchi piccoli in un locker, problema risolto.

alberto1954

Vendo valvole su Ebay e uso diversi corrieri.. quello piu frequente è SDA di cui qui dicono peste e corna ma io in centinaia di spedizioni ho avuto solo un problema una volta a Napoli che poi in verità non so se si è risolto.  Ogni tanto uso DHL.

Per l'estero  uso la raccomandata di Poste o UPS  .

Mi interfaccio con i corrieri tramite siti esterni che permettono tariffe umane

Comunque a scanso di equivoci, cerco di spedire all'inizio della settimana in modo da non lasciare le merci ferme nei depositi durante il week end.

https://www.ioinvio.it/

https://www.packlink.it/

e molti altri..

fino a un po di tempo fa....il mio preferito era      spedire.com      ma   ha alzato le tariffe in maniera sgradevole

Una considerazione da interno , visto che lavoro per un corriere , i siti segnalati , packlink , spedire comodo etc sono dei broker e basta , dietro potrebbe esserci anche una sola persona con una connessione internet e un sito internet , quello che fa la differenza è il post vendita in caso di problematiche , pessimo dal mio punto di vista con spedire comodo , di gran lunga meglio packlink , con il primo siete quasi abbandonati a voi stessi , non con il secondo .

Il migliore ma non trovo il sito devo controllare domani al lavoro , è di una società campana , c'è anche Campania recapiti che non è male ma quella a cui penso ha un altro nome , vi aggiorno .

Volendo acquistare direttamente sul sito di un corriere , il servizio più user friendly ce l'ha TNT , e se usi il loro apposito tool hai anche uno sconto del 20% .

Per spedizioni estere DHL e UPS in ordine di preferenza.

Poi è una questione di culo o di Dio dei trasporti , magari il corriere che fa la zona è un signore e voi avete un idea ottima , beccate il cagnaccio e l'idea diventa pessima .

Poi è anche vero che è un settore in via di forte trasformazione e i numeri sono impressionanti a scapito della qualità .

• Thanks 1

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Content
      Dufay
      Dufay earned a badge
      Great Content
      pino earned a badge
      ferroattivo
      ferroattivo earned a badge
      Green Vinyl Badge