Vai al contenuto
Melius Club

Ely Schlein candidata alla segreteria del piddi, quasi quasi mi era più simpatico Santori.

Messaggi raccomandati

Inviato

quindi che vada a zappare la terra, tanto per essere delicato.

poi ne riparliamo.

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Certo 🤣🤣🤣🤣 infatti l'ascensore sociale è bloccato perché, casualmente, sono i poveri che vogliono rimanere tali...

No, perché l’economia langue storicamente al Sud e perde colpi anche al Nord ed i giovani migrano all’estero, hai sostenuto anche tu che senza crescita economica non ci può essere quel miglioramento delle condizioni sociali ed economiche di cui si parla quindi perché la butti in vacca? Vuoi forse negare che in Italia ci siano le possibilità di studiare e laurearsi anche per chi non viene da una famiglia agiata o ricca? 

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Vabbè... Ma vale proprio tutto? 

Capisco ogni critica ma se scrivi assurdità alla "libero"

Non ho letto Libero ne l’ho mai letto, ma ho visto la puntata di Otto e Mezzo di cui ho postato il link ed ho sentito quanto ho scritto dalla viva voce della Schlein, guardati la puntata anche tu, dura una mezz’oretta, e dimmi se ho sbagliato.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sentito quanto ho scritto dalla viva voce della Schlein, guardati la puntata anche tu, dura una mezz’oretta, e dimmi se ho sbagliato.

Già sentito e se dici che ha la ricetta di Salvini o eri distratto oppure la preclusione ideologica è tale che scrivi una roba del genere che neppure feltri sotto anfetamine 🤣

Inviato

ma quanta volgarità e discredito sprezzante in queste 6 pagine di forum. Forse berlinguer era empatico?

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Già sentito e se dici che ha la ricetta di Salvini

È la ricetta di Salvini per quanto attiene all’eliminazione del patto di stabilità e quindi allo sforamento percentuale di deficit/PIL ammissibile, in questo è l’esatta fotocopia, poi il resto del programma è ovviamente diverso. 

Inviato

@jedi

@crosby

Mi sto facendo l'idea che la Schlein faccia paura, perché al di là di tutte le dichiarazioni che deridono rappresenta qualcosa di veramente nuovo per il PD, e in Emilia-Romagna ha catalizzato il voto dei giovani propugnando istanze che gli ammuffiti di sinistra e i fossili  di destra nemmeno conoscono.

Curioso poi che uno che vota Calenda e Renzi abbia da ridire su Elly e si infervori pure... Questo per me è il top della comicità 😄

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Curioso poi che uno che vota Calenda e Renzi abbia da ridire su Elly e si infervori pure... Questo per me è il top della comicità 😄

Vedi? Non capisci…la Schlein abbandonò il PD proprio quando Renzi era segretario e Calenda Ministro nel suo governo ed abbandonò proprio per quelle misure di liberalizzazione del mercato del lavoro e dell’economia che alla Schlein non piacciono per quanto sono in contrasto con la sua visione economica e della società, quindi è perfettamente normale che chi ha apprezzato quelle misure e quel governo non apprezzi le proposte della segretaria in pectore del PD.

Inviato

@briandinazareth

Questo si ricollega direttamente al post che riporta i tweet di Marattin:

https://www.adnkronos.com/stipendi-in-italia-diminuiti-del-12-dal-2008-salari-peggiori-del-g20_2V4hkvWgdeWFlNAQWIDG23/amp.html

Stipendi, in Italia diminuiti del 12% dal 2008: salari peggiori del G20

I salari in Italia sono più bassi del 12% rispetto al 2008 in termini reali. A dirlo è il nuovo rapporto dell’Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo) nel Rapporto mondiale sui salari 2022/23 'L’impatto dell’inflazione e del Covid-19 sui salari e sul potere d’acquisto'.

Italia, Giappone e Regno Unito sono le sole economie avanzate del G20 in cui i salari reali hanno registrato livelli inferiori nel 2022 rispetto al 2008. Rispettivamente: il 12% in meno in Italia, il 2% in Giappone e il 4% nel Regno Unito. Mentre l'Australia e la Repubblica della Corea mostrano una crescita dei salari reali in forte aumento nel periodo 2008-22. 

La grave crisi inflazionistica, unitamente al rallentamento della crescita economica a livello globale, innescato in parte dalla guerra in Ucraina e dalla crisi energetica globale, sta causando un calo ingente dei salari reali mensili in molti Paesi.

Secondo un nuovo rapporto dell’Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo), la crisi sta riducendo il potere d’acquisto della classe media, con conseguenze particolarmente gravi per le famiglie a basso reddito. Il Rapporto mondiale sui salari 2022/23: L’impatto dell’inflazione e del Covid-19 sui salari e sul potere d’acquisto stima che, in termini reali, i salari mensili siano scesi dello 0,9 per cento a livello globale nella prima metà del 2022, facendo registrare per la prima volta in questo secolo una decrescita.

Tra le economie avanzate del G20, si stima che nella prima metà del 2022 la crescita dei salari reali sia scesa a meno 2,2%, mentre nei paesi emergenti del G20 i salari reali sono cresciuti dello 0,8%-il 2,6% in meno rispetto al 2019, l’anno precedente alla pandemia del Covid-19

La crisi del costo della vita - sottolinea l'Ilo - si aggiunge alle ingenti perdite salariali subite dai lavoratori e dalle loro famiglie durante la crisi del Covid-19, il cui impatto, in molti Paesi, è stato maggiore sui gruppi a basso reddito. 

Il rapporto mostra che l’impatto dell’inflazione sul costo della vita è maggiore per i lavoratori a basso reddito. Questo gruppo di lavoratori utilizza la maggior parte del reddito disponibile in beni e servizi essenziali, che in genere subiscono aumenti di prezzo maggiori rispetto ai beni non essenziali.

Secondo il rapporto, l’inflazione sta intaccando anche il potere d’acquisto dei salari minimi. Le stime mostrano che, nonostante gli aggiustamenti nominali in atto, l’aumento dell’inflazione sta erodendo in modo repentino il valore reale dei salari minimi in molti Paesi per i quali vi era disponibilità di dati.

Inviato

@maurodg65 Segretaria in pectore del PD? Ma che dici? Elly può piacere o non piacere ma è una persona pura, il cui pensiero e la cui azione sono chiari. Non un'inciuciona pugnalatrice stampellatrice. Considerando che non hai tenuto conto di queste qualità del duo Renzi / Calenda, non tengo più di tanto in considerazione le tue opinioni sulla Schlein.

Inviato

Ma come già detto è evidente che Elliy stia tirando la volata a Bonaccini. Stanno ripetendo la medesima strategia adottata in Emilia-Romagna, un duo affiatato che può pescare voti da target diversi. Stanno lavorando per diventare Bonaccini segretario e Schlein numero 2. Elly è rientrata nel PD esclusivamente per lavorare in tandem con Bonaccini, non ci sono incoerenze.

Inviato

Calenda e Renzi ,li considero dei politici di piccolissimo cabotaggio.

Su Renzi che fosse un cialtrone non ne avevo nessun dubbio ,e in tempi non sospetti quando Pif lo aveva intervistato quando era sindaco di Firenze ,lo avevo già catalogato come un bulletto di periferia.

Su Calenda pensavo fosse una persona più equilibrata ,ma negli ultimi mesi di è dimostrato anche lui una persona con tanta ambiguità.

Mi domando due galletti in un  pollaio quanto possono resistere insieme 

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

e di non fare i bottegai di limitata prospettiva

Ma l'elettorato vuole i bottegai.

Qua tutti girano intorno al covitato di pietra.

• Melius 1
Inviato

@Guru

È difficile fare capire a chi vota destra che il PD ha diverse sfaccettature 

Loro sono abituati al pensiero unico.

Una volta Berlusconi era il mattatore ,poi Salvini , adesso Meloni.

Ma voglio vedere quanto riescono ad andare fintamente d' accordo,e vedremo ,come tutti i governi quando iniziano con i sondaggi favorevoli,ad avete il vento in poppa.

Inviato
10 minuti fa, jedi ha scritto:

Su Calenda pensavo fosse una persona più equilibrata ,ma negli ultimi mesi di è dimostrato anche lui una persona con tanta ambiguità

Calenda è un pariolino che si sente primadonna per diritto di nascita, e avendo indole arrivista e spregiudicata ha sfruttato il PD per poi cercare altre strade che gli permettessero di inciuciare e stampellaresia a destra e a sinistra. Vedremo quanto andrà d'accordo con Renzi, primadonna peggio di lui e intrallazzone maximo.

Inviato

@Guru @Guru

La penso esattamente come te.

Una primadonna che sfrutta quello che va più di moda 

Prima il PD e adesso questo governo di destra .

Un saprofita di piccola morale

Inviato

Intanto Schlein ottiene l'endorsement delle Sardine, che potrebbe tradursi in un sacco di voti:

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/politica/elly-schlein-pd-sardine-1.8353669/amp

-

Leggo su Facebook il seguente commento alla notizia. Ha un senso, ma torniamo sempre lì, cosa facciamo, ci imbarbariamo?

-

"Il PD non ha bisogno di qualcuno che copra quell’area: noi fighetti della ZTL lo votiamo già. 

Il PD ha bisogno di qualcuno che recuperi i veri voti perduti, quelli di operai e classi in difficoltà. Quindi serve uno/a con frasi più brevi, ragionamenti meno alti e discorsi più terra terra.

Più Chef Rubio e meno Cracco."

-

Comunque la mia sensazione è che si stia parlando del nulla, in quanto il candidato più papabile e con più possibilità di prendere il consenso degli elettori è sicuramente Bonaccini.

Inviato

Boh, mi chiedo se qualcuno ha la minima idea delle condizioni di vita quotidiana di almeno il 70% della popolazione italiana, altro che ascensore sociale, merito e (davvero) balle del genere...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio