Vai al contenuto
Melius Club

Come dovrebbe essere il PD secondo la destra

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, radio2 ha scritto:

al di la delle battute una sinistra civile e democratica ovviamente alternativa alla destra fa bene al paese ed anche alla destra  

vincere facile fa male alla destra

Stai dicendo che pensi che il PD non sia civile e democratico?

Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

Stai dicendo che pensi che il PD non sia civile e democratico?

stai dicendo che il PD e' sinistra?!😁

Inviato

ma nel mio intervento io parlavo di sinistra civile e democratica e non PD 

c'e' un'anima di sinistra molto ben nascosta  nel PD? 

allora fuori gli attributi......l'anima  of course 😁 

Inviato

una schlein un zan e la destra dominera' per un ventennio  

eppure un uomo c'e' 

non siate stupidi  😎

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Io ho votato Calenda

Cioè il "gatto e la volpe"😁

@GuruBonaccini non dico che sia una persona capace,anzi,ma se lo presenta Nardella, delfino di Renzi,la cosa mi preoccupa un poco.Parere mio ...

• Melius 1
Inviato

ricordo quei giorni prima delle regionali in emilia romagna  

tutti quelli che incontravo a Bologna, anche la gente comune,  ripetevano che era arrivato il momento che "quelli sarebbero andati a casa"

quelli di sinistra avevano una fifa blu, si vedevano poco e si sentivano ancora meno   

la bergonzoni sembrava l'arcangelo Michele chiamata a cacciare i rossi nell'ade 

insomma pareva di essere a Verona e non nella rossa Bologna  😁

tutti quelli che parlavano ad alta voce, pure il tassista che mi accompagnava, ripetevano che  era la volta buona 

Il Bonaccini non si e' lasciato trascinare ed ha continuato con calma e perseveranza nella sua campagna elettorale senza mollare nulla e mettendo sul piatto quanto di buono aveva fatto per la sua regione 

alla fine sappiamo come e' andata  

dopo, ovviamente dopo, tutti sul carro del bonaccini  😎

Inviato
50 minuti fa, radio2 ha scritto:

ma nel mio intervento io parlavo di sinistra civile e democratica e non PD 

Allora,  partiti a con riferimento ai partiti a sinistra del PD, cosa trovi di incivile e antidemocratico ad esempio in Bersani o Speranza?

Inviato
42 minuti fa, nixie ha scritto:

Bonaccini non dico che sia una persona capace,anzi,ma se lo presenta Nardella, delfino di Renzi,la cosa mi preoccupa un poco.Parere mio

Guarda, il fatto che sia un renziano non esalta nemmeno me, però va riconosciuto che Bonaccini potrebbe essere l'uomo giusto per portare nel PD i voti che mancano. Aggiungo che a mio parere più che renziano verace Bonaccini è un furbacchione, ad esempio alle ultime regionali ha creato una sua lista e ha tenuto i partiti di Roma a distanza. Addirittura pensa che nel simbolo della sua lista c'era volutamente il verde, per togliere spazio alla Lega anche da questo punto di vista.

Inviato
51 minuti fa, radio2 ha scritto:

una schlein un zan e la destra dominera' per un ventennio

Per me questo, che condivido, è tremendamente desolante. Solo in una regione avanti come l'Emilia-Romagna siamo in grado di apprezzare le istanze che propugnano.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Bonaccini è un furbacchione, ad esempio alle ultime regionali ha creato una sua lista e ha tenuto i partiti di Roma a distanza

per questo lui ha vinto 

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

cosa trovi di incivile e antidemocratico ad esempio in Bersani o Speranza?

ecco, aggiungi d'alema ed il quadretto e' completo  

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Solo in una regione avanti come l'Emilia-Romagna siamo in grado di apprezzare le istanze che propugnano.

tranquillo  

neanche li 

Inviato
28 minuti fa, radio2 ha scritto:

ricordo quei giorni prima delle regionali in emilia romagna  

tutti quelli che incontravo a Bologna, anche la gente comune,  ripetevano che era arrivato il momento che "quelli sarebbero andati a casa"

quelli di sinistra avevano una fifa blu, si vedevano poco e si sentivano ancora meno   

la bergonzoni sembrava l'arcangelo Michele chiamata a cacciare i rossi nell'ade 

insomma pareva di essere a Verona e non nella rossa Bologna  😁

tutti quelli che parlavano ad alta voce, pure il tassista che mi accompagnava, ripetevano che  era la volta buona 

Il Bonaccini non si e' lasciato trascinare ed ha continuato con calma e perseveranza nella sua campagna elettorale senza mollare nulla e mettendo sul piatto quanto di buono aveva fatto per la sua regione 

alla fine sappiamo come e' andata  

dopo, ovviamente dopo, tutti sul carro del bonaccini  😎

Quelli che si sentivano in giro erano i trionfi somaroni plagiati dal duo Salvini/Morisi, perché gli Emiliani progressisti e di mentalità aperta, demoralizzati, si sentivano specie in via di estinzione ed erano in uno stato catatonico. Bonaccini ha portato avanti con serietà e coerenza la sua campagna elettorale, ma l'elemento destabilizzante è stato il riccioluto che tanto odiate. È stato qualcosa che chi non l'ha vissuto non può capire, fatto sta che ha ridato orgoglio a chi si sentiva solo in una società ormai imbarbarita, facendogli capire che stavolta non si poteva non andare a votare. Bisognava provarci a tutti i costi. Ti ricordo che al primo mandato Bonaccini fu eletto alle regionali più disertate della nostra storia. Fatto sta che dopo la discesa in piazza delle Sardine i sondaggi hanno cominciato a cambiare direzione, e Bonaccini, che rinfrancato da tanta partecipazione ha nel frattempo ho cambiato registro, ha vinto con uno scarto mi pare del 9% elezioni partecipatissime.

Oltre a Santori è doveroso ringraziare anche la povera Borgonzoni, che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza facendosi fare da balia da Salvini, e dicendo minchiate le poche volte che ha aperto bocca.

36 minuti fa, radio2 ha scritto:

ecco, aggiungi d'alema ed il quadretto e' completo

Cos'ha di incivile e antidemocratico D'Alema?

Inviato
37 minuti fa, radio2 ha scritto:

tranquillo  

neanche li 

Infatti la Schlein come preferenze è stata dietro solo a Bonaccini... du' voti proprio 

😄

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Infatti le elezioni sono state vinte dai liberali. Di stampo anglosassone però. 

se non c’è un movimento liberale, men che meno di stampo anglosassone, se si educa la gente a ricevere una o due nuove prebende ad ogni nuovo parlamento/governo, che si vuol ottenere se non il pendolo tra politicanza di ambo i lati? 

È Sterminatore che dice che basta diventare liberali per vincere, mica io.

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

come i simpatizzanti di destra pensano che dovrebbe essere il PD?

FP00000905.jpg

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Quelli che si sentivano in giro erano i trionfi somaroni plagiati dal duo Salvini/Morisi

Ma tu ti ricordi vero, a proposito dei somaroni, quando sui migranti eri finito sulla posizioni di Salvini? Sembravi diventato leghista e hai pure litigato virtualmente con mezzo forum o me lo ricordo solo io? 

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio