Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 13 minuti fa, radio2 ha scritto: al di la delle battute una sinistra civile e democratica ovviamente alternativa alla destra fa bene al paese ed anche alla destra vincere facile fa male alla destra Stai dicendo che pensi che il PD non sia civile e democratico?
radio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 24 minuti fa, Guru ha scritto: Stai dicendo che pensi che il PD non sia civile e democratico? stai dicendo che il PD e' sinistra?!😁
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 @radio2 Sto dicendo che la discussione è sul PD 😛
radio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 ma nel mio intervento io parlavo di sinistra civile e democratica e non PD c'e' un'anima di sinistra molto ben nascosta nel PD? allora fuori gli attributi......l'anima of course 😁
radio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 una schlein un zan e la destra dominera' per un ventennio eppure un uomo c'e' non siate stupidi 😎
nixie Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Io ho votato Calenda Cioè il "gatto e la volpe"😁 @GuruBonaccini non dico che sia una persona capace,anzi,ma se lo presenta Nardella, delfino di Renzi,la cosa mi preoccupa un poco.Parere mio ... 1
radio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 ricordo quei giorni prima delle regionali in emilia romagna tutti quelli che incontravo a Bologna, anche la gente comune, ripetevano che era arrivato il momento che "quelli sarebbero andati a casa" quelli di sinistra avevano una fifa blu, si vedevano poco e si sentivano ancora meno la bergonzoni sembrava l'arcangelo Michele chiamata a cacciare i rossi nell'ade insomma pareva di essere a Verona e non nella rossa Bologna 😁 tutti quelli che parlavano ad alta voce, pure il tassista che mi accompagnava, ripetevano che era la volta buona Il Bonaccini non si e' lasciato trascinare ed ha continuato con calma e perseveranza nella sua campagna elettorale senza mollare nulla e mettendo sul piatto quanto di buono aveva fatto per la sua regione alla fine sappiamo come e' andata dopo, ovviamente dopo, tutti sul carro del bonaccini 😎
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 50 minuti fa, radio2 ha scritto: ma nel mio intervento io parlavo di sinistra civile e democratica e non PD Allora, partiti a con riferimento ai partiti a sinistra del PD, cosa trovi di incivile e antidemocratico ad esempio in Bersani o Speranza?
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 42 minuti fa, nixie ha scritto: Bonaccini non dico che sia una persona capace,anzi,ma se lo presenta Nardella, delfino di Renzi,la cosa mi preoccupa un poco.Parere mio Guarda, il fatto che sia un renziano non esalta nemmeno me, però va riconosciuto che Bonaccini potrebbe essere l'uomo giusto per portare nel PD i voti che mancano. Aggiungo che a mio parere più che renziano verace Bonaccini è un furbacchione, ad esempio alle ultime regionali ha creato una sua lista e ha tenuto i partiti di Roma a distanza. Addirittura pensa che nel simbolo della sua lista c'era volutamente il verde, per togliere spazio alla Lega anche da questo punto di vista.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 51 minuti fa, radio2 ha scritto: una schlein un zan e la destra dominera' per un ventennio Per me questo, che condivido, è tremendamente desolante. Solo in una regione avanti come l'Emilia-Romagna siamo in grado di apprezzare le istanze che propugnano.
radio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 minuti fa, Guru ha scritto: Bonaccini è un furbacchione, ad esempio alle ultime regionali ha creato una sua lista e ha tenuto i partiti di Roma a distanza per questo lui ha vinto
radio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 6 minuti fa, Guru ha scritto: cosa trovi di incivile e antidemocratico ad esempio in Bersani o Speranza? ecco, aggiungi d'alema ed il quadretto e' completo
radio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: Solo in una regione avanti come l'Emilia-Romagna siamo in grado di apprezzare le istanze che propugnano. tranquillo neanche li
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 28 minuti fa, radio2 ha scritto: ricordo quei giorni prima delle regionali in emilia romagna tutti quelli che incontravo a Bologna, anche la gente comune, ripetevano che era arrivato il momento che "quelli sarebbero andati a casa" quelli di sinistra avevano una fifa blu, si vedevano poco e si sentivano ancora meno la bergonzoni sembrava l'arcangelo Michele chiamata a cacciare i rossi nell'ade insomma pareva di essere a Verona e non nella rossa Bologna 😁 tutti quelli che parlavano ad alta voce, pure il tassista che mi accompagnava, ripetevano che era la volta buona Il Bonaccini non si e' lasciato trascinare ed ha continuato con calma e perseveranza nella sua campagna elettorale senza mollare nulla e mettendo sul piatto quanto di buono aveva fatto per la sua regione alla fine sappiamo come e' andata dopo, ovviamente dopo, tutti sul carro del bonaccini 😎 Quelli che si sentivano in giro erano i trionfi somaroni plagiati dal duo Salvini/Morisi, perché gli Emiliani progressisti e di mentalità aperta, demoralizzati, si sentivano specie in via di estinzione ed erano in uno stato catatonico. Bonaccini ha portato avanti con serietà e coerenza la sua campagna elettorale, ma l'elemento destabilizzante è stato il riccioluto che tanto odiate. È stato qualcosa che chi non l'ha vissuto non può capire, fatto sta che ha ridato orgoglio a chi si sentiva solo in una società ormai imbarbarita, facendogli capire che stavolta non si poteva non andare a votare. Bisognava provarci a tutti i costi. Ti ricordo che al primo mandato Bonaccini fu eletto alle regionali più disertate della nostra storia. Fatto sta che dopo la discesa in piazza delle Sardine i sondaggi hanno cominciato a cambiare direzione, e Bonaccini, che rinfrancato da tanta partecipazione ha nel frattempo ho cambiato registro, ha vinto con uno scarto mi pare del 9% elezioni partecipatissime. Oltre a Santori è doveroso ringraziare anche la povera Borgonzoni, che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza facendosi fare da balia da Salvini, e dicendo minchiate le poche volte che ha aperto bocca. 36 minuti fa, radio2 ha scritto: ecco, aggiungi d'alema ed il quadretto e' completo Cos'ha di incivile e antidemocratico D'Alema?
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 37 minuti fa, radio2 ha scritto: tranquillo neanche li Infatti la Schlein come preferenze è stata dietro solo a Bonaccini... du' voti proprio 😄
Jack Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: Infatti le elezioni sono state vinte dai liberali. Di stampo anglosassone però. se non c’è un movimento liberale, men che meno di stampo anglosassone, se si educa la gente a ricevere una o due nuove prebende ad ogni nuovo parlamento/governo, che si vuol ottenere se non il pendolo tra politicanza di ambo i lati? È Sterminatore che dice che basta diventare liberali per vincere, mica io.
appecundria Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 6 ore fa, Guru ha scritto: come i simpatizzanti di destra pensano che dovrebbe essere il PD? 1
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 5 ore fa, Guru ha scritto: Quelli che si sentivano in giro erano i trionfi somaroni plagiati dal duo Salvini/Morisi Ma tu ti ricordi vero, a proposito dei somaroni, quando sui migranti eri finito sulla posizioni di Salvini? Sembravi diventato leghista e hai pure litigato virtualmente con mezzo forum o me lo ricordo solo io? 1 1
Messaggi raccomandati