Vai al contenuto
Melius Club

A proposito dj streaming.....

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

invece, mancheranno propio i brani che ti interessano :classic_biggrin:

Finora mai successo, su Tidal era sparita una bellissima versione di Fever di Ray Charles, ritrovata su Qobuz, ma anche mancasse qualche brano, pazienza, ascolteremo altro, la comodità di avere un disco il giorno della sua uscita è impagabile..

Inviato
56 minuti fa, GiFi ha scritto:

Comunque secondo me con la funzione Cast si può mandare qualsiasi cosa al renderer, compreso Amazon. Quello che non so è se con la funzione Cast si riesca a spedire un flusso 24/192 al renderer (Ifi zen o altro).

La funzione di Cast ad un Renderer richiede un’app che possa “prendere” i dati da Amazon e “spedirli” al Renderer utilizzando un protocollo (Upnp/dlna od altri): che io sappia questa app non c’è(o meglio ci sono quelle di alcuni streamer che hanno questa possibilità, ma solo quelli, non ci sono app “generiche “). Se ci fosse basta recuperare uno smartphone Android inutilizzato, installarci UAPP, accendere il suo Renderer, collegarci un dac usb tramite cavo otg … ed avresti il tuo streamer “a costo zero” … che ti gestisce i 24/192 senza problemi …

Inviato

@PippoAngel in realtà c'è, bubbleupnp con la quale si può fare il cast di Amazon Music verso il renderer. Purtroppo mezz'ora fa gli sviluppatori mi hanno scritto che per questioni tecniche il cast tlè volutamente bloccato a 16/44. Peccato, chissà se è lo stesso con Mconnect...

Inviato

@GiFi utilizzo BubbleUpnp tutti i giorni, ma non ho mai visto la possibilità di connetterlo ad Amazon … come fai?

Curiosità …

Inviato

@PippoAngel allora.... Vai su nowplaying e clicchi sullo schermino con le onde, poi selezioni il local renderer che nel mio caso è la TV. Fatto questo, riclicchi sul simbolo dello schermino e ti dovrebbe comparire un pulsante a strisciamento denominato audio cast. Quando lo attivi ti chiede conferma. Fine. Poi lanci Amazon Music e fai tutto da lì.