Vai al contenuto
Melius Club

Non ditelo ad Audio Research...

Messaggi raccomandati

Inviato

Felice possessore di un Pre Audio Research Reference 3, mi capita in casa (eh,eh,eh, in realtà l'ho acquistato un paio di mesi fa sulla baia tedesca praticamente nuovo ad un ottimo prezzo) un Pre Vincent SA T7 a valvole. Si salvi chi può! Nel mio impianto suona meglio dell'Audio Research! A parità di dettaglio, il Vincent appare più raffinatamente "ambrato" e ha una miglior gamma bassa ed immagine più larga e profonda (sfumature eh!).

Poichè ho la fama di quello che "suona tutto uguale", vorrei precisare di aver sempre affermato che la maggior parte delle differenze trova spiegazione nei parametri di interfacciamento tra i dispositivi. Terrò ovviamnete il Vincent e quando gli amici  (?) del forum mi chiederanno che "Pre hai? Sarebbe meglio un Aufio Research!" Sorriderò e mi godrò la mia musica preferita...

Inviato
6 minuti fa, mla ha scritto:

Il tuo ARC è rotto

mah, rotto non so ma con qualche problema forse si al netto di problematiche di interfacciamento con il finale (a meno che il Vincent non sia un vero ammazza-giganti come oggi si suol dire) ….se si vuole tonalità ambrata probabilmente non il più indicato degli AR ma come estensione in basso e ampiezza della scena dice ampiamente il suo….vero che nasce per il bilanciato e con quei collegamenti da il suo meglio  pur andando bene, ma non a quei livelli,  anche in sbilanciato

antonio_caponetto
Inviato

Potrebbe dipendere dal fatto che le valvole dell’Arc siano consumate? Che valvole usa il pre Vincent? 
oppure c’è qualche specifico ed esoterico problema di interfacciamento con il finale. Che finale è?

oppure ancora dal collegamento. Non ho capito se i due pre sono collegati diversamente con il finale.

Inviato

Cqe…… in questo momento in casa ho un Arc ls26 di un amico, il mio Harman Kardon Citation i e sono venuto in possesso di un Exposure vii dual. Insomma… nel mio sistema con diffusori bbc l exp è quello che mi piace di più. Tra parentesi ha un phono mm di primissima qualità ( e il Citation non è altro che un grande phono mm, quindi sono abituato bene). Alcune volte grazie a conbinazioni azzeccate e avendo la possibilità di provare , uscendo dalla logica dello status symbol si possono risparmiare un sacco di soldi. 

• Melius 1
Inviato

@Danilo Le sinergie sono fondamentali,ogni elettronica ha esigenze diverse...

Anche tu sei stato "fortunato" in questo caso 😉

Inviato

Ho avuto l'ARC LS26, gran bella macchina, ovviamente servono delle 6H30 decenti, ho preferito le sovtek alle EH, perché le ho trovate più dinamiche e trasparenti, ma poi ho dato via tutta l'elettronica con valvole russe, che come qualunque altra cosa proveniente da quel paese non comprerò mai più in vita mia.

Inviato

@mla Allora anche questo pre non fa per te, tutti tubi sovietici.

@gimmetto Dentro il pre dovrebbe esserci anche un dac, l'hai provato?

Inviato
1 minuto fa, password ha scritto:

Allora anche questo pre non fa per te, tutti tubi sovietici.

Quale, il Vincent?

Inviato

Sarebbe interessante sapere a quale finale i due pre sono stati collegati

Inviato
5 minuti fa, password ha scritto:

tutti tubi sovietici

Il problema per me è proprio questo, la maggior parte di quelli decenti vengono da lì.

Ormai se necessario acquisto solo JJ, il NOS per me ha prezzi fuori budget e non avendo le competenze rischierei pure le sole, perciò niente.

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 ore fa, gimmetto ha scritto:

Si salvi chi può! Nel mio impianto suona meglio dell'Audio Research!

Càpita 🙂

Inviato
7 minuti fa, password ha scritto:

Dentro il pre dovrebbe esserci anche un dac, l'hai provato?

Non ancora.

Inviato
20 ore fa, mla ha scritto:

Il tuo ARC è rotto..

Mi sa che è qualcos'altro 

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il tuo ARC è rotto..

Mi sa che è qualcos'altro 

a scanso di equivoci scherzavo.