mla Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 L’opener ha espresso la sua più che legittima preferenza verso un apparecchio meno blasonato rispetto un’altro, entrambi in suo possesso, perciò ben noti. Ciò che ha determinato la preferenza è la cosiddetta raffinatezza ambrata. Come già rilevato questa caratteristica non lo definisce come migliore, ma semmai come diverso, perciò sarebbe interessante sentire qualche altra opinione sui due preampli da chi ne abbia avuto esperienza. Benvenuto anche @gimmetto se volesse aggiungere altri dettagli sul confronto.
ciccio61 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Comunque se audio research è un gigante, il vincent proprio un nano non è. da quel che ho potuto vedere costa circa 2700 eur, che non sono esattamente spiccioli, almeno per i miei standard.
imoi san Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @gimmetto Solo per capire l’ambito del confronto: questo Vincent (che non conosco e non posso giudicare) non è bilanciato (ingressi/uscite xlr), quindi il Ref. 3 lavorava in SE, giusto?
Maurjmusic Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: Come il vezzo di Venere che conferiva alla dea una nota sensuale e affascinante. o come aggiunger la soave panna … nella pasta alla Carbonara. 😎 (gourmand lyric) La trasparenza e la neutralità del ARC Ref. 3 è molto, molto buona (concorrenziale ai pre Spectral … solo più, direi, lucente) ed una nota di calore sempre molto dosata.
verdino Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @max 12 ore fa, max ha scritto: alla fine quello che ho scelto di tenere il ref.1 '' seconda serie'' se la cava bene ed imho esce sconfitto ma assolutamente non ''umiliato'' da questo: http://www.atma-sphere.com/en/mp-1.html). Complimenti @max condividiamo l’ AR Ref 1 seconda serie, acquisto fatto al buio, incuriosito dalla fama che lo avvolge dopo anni di ricerche ne ho trovato uno perfetto come nuovo un anno fa, ho pensato, se non mi piace lo rivendo in un batter d’occhio. Morale, Il Ref 1 rimarrà a lungo dov’è ! 1
Maurjmusic Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, noam ha scritto: con cosa lhai sostituito ? Con uno Spectral Dmc 30 SL prima serie “Rev. B” che ho “ trovato” questa estate ( e che già avevo anni fa con il finale a Pass 350.5 poi per up grade ho preso il 30SL G2 Rev D ma è’ stato un passo indietro) mentre il pre Spectral che avevo prima di acquistare il Arc Ref. 3 era un Dmc 30 SL G2 Rev D ( più’ lento e meno arioso) Nel mio sistema il Rev B si è rilevato decisamente migliore anche delle serie successive avute e provate - tranne il Dmc 30 SS2 Seconda serie l’unico non provato - (a mio parere ammorbidiscono dinamica, velocità e alte frequenze) 1
gimmetto Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 @password Nel mio impianto le caratteristiche sono le seguenti: -Vincent SA 31 MK: un'energia incredibile, suono vivo, basso presente e profondo, suono più "monitor" più avanzato. -Vincent SA T 7: timbrica più raffinata, sopratturro ad alto volume, scena più estesa in profondità. 1
prometheus Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @verdino @max e con voi due io faccio tre! Ref1 mk2 che mooolto difficilmente in futuro mi toglierò…
Questo è un messaggio popolare. Folkman Inviato 9 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, gimmetto ha scritto: 4 ore fa, max ha scritto: eletti che spendendo ''poco'' ottengono molto Diventa difficile credere che tutti i componenti dei loro impianti sono ammazza giganti , proprio tutti , Diffusori ,Cavi , Dac , ora anche pre e finale . Mi rendo conto che io ho sprecato tutta la mi vita audiofila ,ops si può dire che sono un audiofilo . 2 2
imoi san Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 3 ore fa, imoi san ha scritto: @gimmetto Solo per capire l’ambito del confronto: questo Vincent (che non conosco e non posso giudicare) non è bilanciato (ingressi/uscite xlr), quindi il Ref. 3 lavorava in SE, giusto? Insisto…😉 Perché il Ref 3 IN BILANCIATO non si batte tanto facilmente…
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato 9 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Dicembre 2022 @imoi san il problema è che un Ref3 anche con valvole scariche , in sbilanciato e con cavi della play station sull'alimentazione non c'è modo di farlo suonare male , quindi armiamoci di pazienza e proviamo questo Vincent.... 1 4
imoi san Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @noam ‘nzomma…in collegamento SE anche il mio ex Aragon Aurum era QUASI meglio del Ref.3 Sai come la penso: per me il Ref 3 ha da suona’ in bilanciato…
gimmetto Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 Il 8/12/2022 at 17:40, Folkman ha scritto: la differenza è che io faccio autocritica te no Non mi sembra, visto che per te suona sempre meglio il più costoso. Tra l'altro l'SA T7 costa oltre tremila Euro, non cento.@verdino Il 8/12/2022 at 18:16, verdino ha scritto: Oggi sono raffreddato, costipato, ho le orecchie tappate, e al caldo, nella taverna addobbata in stile pre natalizio sto facendo anch’io ascolti musicali “raffinatamente ambrati”. ...ma con lo stesso dettaglio e trasparenza del Reference 3😁!
gimmetto Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 18 ore fa, max ha scritto: Venendo all'oggetto del thread difficile definire ''trasparente'' il pre vincent in oggetto, potrà ''piacere'' il risultato ma la circuitazione dice altro... la descrizione dell'apparecchio sul loro sito direi sia abbastanza esaustiva Wow...siamo all'ascolto da circuito! Come l'ascolto dalla riviste, dai depliant..Mi spiego molte cose!@max
roop Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 10 minuti fa, gimmetto ha scritto: Wow...siamo all'ascolto da circuito! Come l'ascolto dalla riviste, dai depliant..Mi spiego molte cose! Hai dimenticato, ma guarda che sfortuna, l’ ascolto da misure. Ovvero quello preferito da molti. Fatto quello non serve manco ascoltare. C’è già tutto. Eh, la scienza… 1
gimmetto Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 25 minuti fa, roop ha scritto: Hai dimenticato, ma guarda che sfortuna, l’ ascolto da misure. Ovvero quello preferito da molti. Fatto quello non serve manco ascoltare. C’è già tutto. Eh, la scienza… @roop Meglio la scienza...che la suggestione! In ogni caso sono d'accordo con te: le misure mi garantiscono il corretto funzionamento del dispositivo e mi guidano nella scelta, l'ascolto mi fa scegliere il dispositivo che preferisco.
gimmetto Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 4 ore fa, Folkman ha scritto: i componenti dei loro impianti sono ammazza giganti , proprio tutti , Diffusori ,Cavi , Dac , ora anche pre e finale @Folkman Io ritengo tutti i componenti del mio impianto dei giganti! Parliamo comunque di decine di migliaia di Euro.
Messaggi raccomandati