Dufay Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Il 9/12/2022 at 20:56, Folkman ha scritto: Guarda che non sto dicendo che i prodotti Vincent sono da buttare , sono ottimi come tanti Ampli , diffusori , giradischi Tedeschi Tedesca Vincent? Ma non è roba cinese ?
Folkman Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ma non è roba cinese ? Sembra Tedesca , ma come tanti prodotti anche Italiani li assembli in patria e diventano come vuoi , è il progresso,
gimmetto Inviato 14 Dicembre 2022 Autore Inviato 14 Dicembre 2022 @cocos Attento, se non usi il bilanciato non sei audiofico...indipendentemente dalla presenza di differenze!
max Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 2 ore fa, gimmetto ha scritto: Attento, se non usi il bilanciato non sei audiofic L’ho già scritto ma probabilmente è opportuno ribadirlo…..ovviamente si può usare a proprio piacere ma i circuiti sono progettati ed implementati in bilanciato (e in quel contesto rendono al meglio) con un’appendice circuitale per l’uso in sbilanciato….probabilmente non è la macchina giusta per chi sceglie quel tipo di collegamento, tanto vale scegliere un buon prodotto progettato in ‘’sbilanciato’’… p.s. come già scritto da altri ovviamente per apprezzarne gli eventuali benefici, e non parliamo di lunghezza e insensibilità ai disturbi dei cavi di collegamento, deve essere tutta ‘’circuitazione’’ bilanciata dalla sorgente al finale 1
imoi san Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Secondo me si crede molto più “audiofico” chi si compra un apparecchio solo per il blasone, senza aver nemmeno lontanamente capito come deve funzionare…😉😁 1 1
Membro_0027 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Stereophile provò il ARC Ref3 al tempo della sua presentazione, l'articolo spiega bene come è fatto e come funziona. Le misure mostrano in maniera chiara che in bilanciato l'apparecchio, come peraltro spiegato nell'articolo nonché da Arc medesima, va apprezzabilmente meglio. https://www.stereophile.com/tubepreamps/1206arc/index.html
imoi san Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @pifti Ho una bellissima recensione di Fedeltà del Suono (num. 129, lug-ago 2006), firmata da Paolo Mattei, dove la prova di ascolto conduce agli stessi risultati (prima collegamento xlr solo sulla sorgente, poi anche con il finale, e con entrambi i collegamenti bilanciati il risultato era evidentemente migliore).
password Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @gimmetto Qualche rimpianto rispetto al AR o il divario invece si è allargato e sei sempre più convinto del nuovo acquisto?
gimmetto Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @password Sinceramente nessun rimpianto. I pre hanno convissuto per due mesi e le caratteristiche del Vincent mi hanno convinto alla sostituzione e non tornerei più indietro. Meglio sottolineare sempre che ciò è avvenuto nel mio impianto e con le mie orecchie...
gimmetto Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 18:48, imoi san ha scritto: Fedeltà del Suono (num. 129, lug-ago 2006) @imoi san a bé, allora siamo a posto...
gimmetto Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 20:52, cocos ha scritto: vi invidio con tutte ste recensioni ...ce ne fosse una attendibile! E poi se la prendono con me perchè ho osato toccare (il mio!) Audio Research!
gimmetto Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 16:45, pifti ha scritto: Le misure mostrano in maniera chiara che in bilanciato l'apparecchio, come peraltro spiegato nell'articolo nonché da Arc medesima, va apprezzabilmente meglio. ...ma nel mio impianto comunque peggio del Vincent...
gimmetto Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 Il 14/12/2022 at 22:06, max ha scritto: L’ho già scritto ma probabilmente è opportuno ribadirlo…..ovviamente si può usare a proprio piacere ma i circuiti sono progettati ed implementati in bilanciato (e in quel contesto rendono al meglio) @max Lo so benissimo e l'ho ovviamente provato anche in bilanciato, facevo ironia.
Titian Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Il 17/12/2022 at 16:18, gimmetto ha scritto: Sinceramente nessun rimpianto. I pre hanno convissuto per due mesi e le caratteristiche del Vincent mi hanno convinto alla sostituzione e non tornerei più indietro. Bene, la cosa migliore è sempre fare le prove, anche a lungo, e decidere a secondo di quello che si sente e non quello che in giro si dice. Solo perché una marca è conosciuta e sulla bocca di tutti non vuol dire che è la migliore per le tue orecchie. Ti consiglierei di fare il test magari fra un anno e due. Questo per concetto generale non perché si dubbita dell'esito di questo test.
dadox Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Con tutte le varianti che un ampli, un pre, compatibilità cavi, ambiente etc. ne siete al corrente, state a spaccare i cosiddetti a @gimmetto ? Fate che dargli dell'audioleso che fate prima, rovinategli l'entusiasmo per bene, mi raccomando. Chiacchieroni! 2
Messaggi raccomandati