Vai al contenuto
Melius Club

Consumo corrente cd player sempre acceso

Messaggi raccomandati

Inviato

Dipende dal cd player, se ha l'uscita a valvole probabilmente consuma di più di uno con uscita a operazionali o discreti. Poco comunque, credo tra i 10 e 20.

Inviato

Domanda: perché tenerlo sempre acceso?

Inviato

Se è un Naim la casa consiglia , come le altre sue elettroniche di lasciarle sempre in corrente , io ho un CD Cary Audio , non ha interruttore è sempre in corrente ma in stand by , con il solo led acceso...penso consumerà quasi niente

Inviato

@Gici HV Perchè ultimamente da freddo fatica a funzionare,certo l laser si starà esaurendo,dopo 24 anni,è un Marantz 14

Inviato

@corrado può essere,penso più al laser,prima cominciò con i masterizzati adesso anche con gli originali,ad anno nuovo lo porto in assistenza a pescara c'è un ex marantz che ripara di tutto,ma non vorrei spendere un occhio

Inviato

25-30 w il mio.

Credo che anche lì, come in tutte le cose della vita, debba regnare il buonsenso

Accenderlo e spegnerlo 4 volte al giorno, specialmente se a valvole,  non mi sembra il massimo,  ..  ma se lo si accende una volta al giorno,  come faccio io (o anche una volta ogni due giorni), tenerlo sempre acceso mi sembra un nonsenso,  anche se credo che potenzialmente,  un'elettronica "più a caldo costante va, meglio è".

Ma a tutto c'è un limite...

Inviato

anche il mio Denon fa un difetto a freddo, che scompare a caldo (non entro in dettagli perchè ho già esposto il problema in un altro thread); dovrei decidermi a portarlo in assistenza ma ho paura che possa costarmi più di quello che l'ho pagato

Inviato

@jimbo

Anzichè lasciarlo acceso sempre hai provato ad accenderlo un paio di ore prima dell'ascolto?

Non tanto per il consumo che mi pare irrisorio ma perchè, specialmente di inverno con gli improvvisi temporali a cui stiamo assistendo, io avrei paura a lasciarlo sempre acceso.

• Melius 2
Inviato

@jimbo Luigi, se il tempo è di breve durata ,fintanto che il tuo cd14 si "scaldi" a regime giusto non la vedrei una cosa insormontabile. Anche io ho da alcuni lettori Marantz con ( guarda caso) lo stesso "difettuccio". In pratica ho due modelli DVD della suddetta casa che a parte tutto hanno un suono molto bello nella lettura CD e alcuni dischetti faticano a riprodurli se non dopo una decina di minuti che resta acceso. Un conto sono comunque 10 minuti , un altro è se per il tuo occorre più tempo e in effetti diventa a qual punto un po' fastidioso attendere 

Inviato
19 ore fa, jimbo ha scritto:

Perchè ultimamente da freddo fatica a funzionare

A volte questo problema può dipendere dalla lente del laser sporca. Quasi sempre  svitato il coperchio si riesce ad accedere a questa lente e gli si può dare una pulita con un cottone fioc sul quale devi spruzzare un po' di alcol isopropilico (una bomboletta costa pochi euro e dura una vita se utilizzata solo per questa operazione). Io una volta l'ho fatto su un accuphase dp500 che ogni tanto si rifiutava di leggere la toc dei CD e eliminai il problema. 

Inviato

@gennaro61 devo provare,grazie del consiglio,il problema è la protezione metallica,dovrei smontare anche quella,tocca trovare un amico che sa smanettare