Alfio84 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 ho deciso di vendere le mie B&W 703s2 che uso come posteriori e con il ricavato di prendere altre casse da provare. Attualmente ho come frontali le 702s2 con sorgente lector dac digicode 2.24 e amplificatore unico 90. vorrei ora provare qualcosa di diverso rispetto a B&W. cosa i consigliate? Io ero indeciso tra Monitor audio, kef o sonus faber.
verdino Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @Alfio84 19 ore fa, Alfio84 ha scritto: e con il ricavato di prendere altre casse da provare. Sarebbe meglio provare per prendere che prendere per provare. Te lo dice uno che in passato ha fatto come te, ho preso per provare, poi, dopo alcuni sbagli ho deciso di cambiare sistema. E’ giusto sentire tante opinioni su un prodotto, è più facile acquistare per provare salvo rivelarsi frustrante l’acquisto di un prodotto, magari ben recensito e osannato dalla pletora, e constatare che a casa propria non va. 1
samana Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @Alfio84 Ma vuoi cambiare solo per sfizio o c’e’ qualcosa che non ti convince nel tuo attuale impianto ? Talvolta dietro la smania di cambiare si nasconde una certa insoddisfazione. Comunque concordo con il consiglio di @verdino , se puoi prova, non acquistare al buio.
il Marietto Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @Alfio84 più che secondo impianto da come ho inteso le intenzioni sarebbero dei nuovi diffusori da alternare a quelli già esistenti o sbaglio ? 1
Alfio84 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 3 ore fa, samana ha scritto: Ma vuoi cambiare solo per sfizio allora ho l'impianto principale con le 702s2 che sono sodisfatto e che non ho intenzione di cambiare. ora vedendo le 703s2 come posteriori le trovo troppo sprecate per essere abbandonate a quel compito. siccome mi piace provare altro e dopo l'ennesima delusione di ascolto in negozio, mi è venuto in mente di far girare le casse posteriori e cambiarle ogni tanto cosi da provarle con la musica e poi spostarle come posteriori. tanto come posteriori vanno benissimo qualsiasi cassa per home cinema.
Alfio84 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 @verdino hai ragione ma purtroppo non posso ascoltare in maniera seria, se non nel mio ambiente. alla fine è il mio secondo impianto e al peggio le metterei come posteriori nel mio ht qualora non riuscissi a rivendere le casse. 3 ore fa, il Marietto ha scritto: da alternare a quelli già esistenti o sbaglio ? giustissimo
samana Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 20 minuti fa, Alfio84 ha scritto: allora ho l'impianto principale con le 702s2 che sono sodisfatto e che non ho intenzione di cambiare. ora vedendo le 703s2 come posteriori le trovo troppo sprecate per essere abbandonate a quel compito. siccome mi piace provare altro e dopo l'ennesima delusione di ascolto in negozio, mi è venuto in mente di far girare le casse posteriori e cambiarle ogni tanto cosi da provarle con la musica e poi spostarle come posteriori. tanto come posteriori vanno benissimo qualsiasi cassa per home cinema. Bene ora e’ piu’ chiaro. Potresti provare qualcosa che si discosti a livello di impostazione sonora rispetto alle B&W. C’e’ una marea di scelte possibili. Di tutte le casse che o avuto ed ascoltato, quelle che mi hanno convinto di piu’ sono state le Chario Pegasus. Non che siano le migliori in assoluto, ma sotto l’aspetto delle prestazioni in relazione al loro costo sono imbattibili o quasi. Molto diverse rispetto a qualsiasi B&W che ho ascoltato. Il tutto rigorosamente “imho”.
Alfio84 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 @samana si infatti vorrei provare qualcosa di diverso.
Messaggi raccomandati