Velvet Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 1 ora fa, bost ha scritto: ha fatto bei film Eh come no, ha fatto cose buone: abyss, terminator, true lies, titanic Maronn' 1
Questo è un messaggio popolare. keres Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2022 Il primo li ho visto tre volte mi pare, e mi piacque. Qua naturalmente son tutti cultori de La corazzata Potëmkin per cui... Se il cinema e' spettacolo estetico, Avatar e' cinema con la C maiuscola a mio modo di vedere. Poi se il genere non piace amen. 5
piergiorgio Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 33 minuti fa, keres ha scritto: Qua naturalmente son tutti cultori de La corazzata Potëmkin diciamo che vi si atteggiano, magari non l'hanno mai nemmeno visto 1
Velvet Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 35 minuti fa, keres ha scritto: Avatar e' cinema con la C maiuscola a mio modo di vedere Hai detto bene, a tuo modo di vedere. Non necessariamente coincide con le opinioni di tutti. Come le mie del resto non devono per forza coincidere con le tue o quelle di altri.
giaga Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 22 ore fa, papàpaolo ha scritto: A me il primo non è dispiaciuto per niente, sarà che sono giovine... A me il primo non è dispiaciuto per niente, sarà che sono vecchio 1 1
Questo è un messaggio popolare. Stereoplay08 Inviato 16 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2022 Non capisco perche' ogni volta ci devono essere dei distinguo ... un film o un regista piace ... punto .. non bisogna essere per forza cultori di Kurosawa, Kiarostami, Tavernier ecc per apprezzare il cinema. Boh forse perche' io al cinema ci vado sia per divertirtmi che per pensare ... 5
P.Bateman Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 3 ore fa, bost ha scritto: mah, ha fatto bei film , cerrto non da essai,ma che ti ha fatto di male? Non m'ha fatto nulla, solo non è tra i miei preferiti.
Questo è un messaggio popolare. LUIGI64 Inviato 17 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2022 Visto in 3D Ripetuti i temi del primo Avatar, in versione acquatica, con contenuti ecologici (Gea/Gaia), new age e filo-orientali.. (connessione e interdipendenza di tutti i fenomeni ed esseri viventi)...la via dell'acqua (taoismo!?)...il primo Avatar evidenziava la connessione con la madre terra (altro elemento), ma Eywa è immanente e fornisce armonia all'intero ecosistema Ambientazioni spettacolari di gran impatto, con riferimenti tra mobi Dick, lo squalo e il Titanic. In sintesi, un prodotto di intrattenimento ben confezionato A chi non è piaciuto il primo, sconsiglio caldamente la visione di questo. 2 1
keres Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @LUIGI64 Ma a te e' piaciuto? Oggi vado io.
LUIGI64 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @keres Si abbastanza, ma a me era piaciuto anche il precedente... Un discreto film di intrattenimento Anche se il primo, mi è sembrato più convincente ed originale di quest'ultimo
dax Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Il 16/12/2022 at 15:20, Stereoplay08 ha scritto: .. non bisogna essere per forza cultori di Kurosawa, Kiarostami, Tavernier Vero...a me piacciano sia loro che Cameron, così come adoro Werner Herzog 😌
keres Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @LUIGI64 Hai ragione, il primo Avatar mi e' piaciuto di più. E come se mi avessero riproposto la stessa torta stavolta con canditi, fragole, cioccolata e zucchero a velo sopra, bella ma alla fine non gustosa come l'originale. Camerun ti do un 8 solo per gli effetti, tutto il resto 6 meno meno. 1
keres Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 Altra cosa il 3D non fa per me. Il primo Avatar non lo avevo visto in 3D. Tredici anni... Francamente Camerun son sicuro che potevi fare molto meglio, probabile che le Major questo ti hanno chiesto, visto i vari uomo ragno, Superman ecc... ecc.
djansia Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Avevo visto il primo sia in versione stesa o appiattita che in versione 3D e alla fine lo trovai divertente, intrattenimento semplice anche perché con certe durate se ti metti pure a fare Kieslowski sò chezzi. Nel primo ci si prendeva un po' di pausa dal digitale totale perché alcune scene erano girate in ambiente diciamo umano (i laboratori ad esempio) e con umani da avatarizzare o non ancora avatarizzati. In questo secondo volume ammetto sinceramente di non aver capito chi cacchio era Vin Diesel... per dire che si parte e si finisce in ambiente totalmente digitale, parlo tipo i movimenti, gli ambienti e le "cose" stile playstation. Punto. Aripunto. Si l'ambientalismo, l'incomunicabilità, la rava e la fava, ma dai ammettiamolo è un pienone di celodurismo all'americana imbarazzante. Comunque, la battuta migliore: "Qualcuno spari a qualcosa". Le tre ore abbondanti fortunatamente volano e senza intervallo sono andato a mingere solo una volta: credo di aver battuto molti coetanei. La sala era piena di bambini e bambine, i poveri genitori non avevano scelta perché non puoi dire ai nonni "Ce li tenete che andiamo a vedere Avatar?". Un viavai di bambini che entravano e uscivano dalla sala che pareva una ricreazione continua... Comunque, forse in 3D è più divertente perché comunque è "spettacolare" e si nota molto che è stato "girato" per questo tipo di proiezione... 1
LUIGI64 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 52 minuti fa, djansia ha scritto: Qualcuno spari a qualcosa".
keres Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 Ho appena letto il il titolo di una recensione... "Lo stesso film con l'acqua" direi che rende bene l'idea. 1
loureediano Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Visto il primo quando passo in TV Era gratis e lo vidi, probabile che quando sarà disponibile aggratis lo veda, ma senza fretta
LUIGI64 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, keres ha scritto: Lo stesso film con l'acqua" Eh sì, in sintesi proprio così... Ma non è che il prossimo passera' ad altro elemento (fuoco/aria)...
Messaggi raccomandati