PietroPDP Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @one4seven Ma "toccati" cosa significa? Dovrei andare a rivedere bene gli articoli, ma c'è chi li "pompa" un po', non so se ti ricordi le versioni di alcuni brani in radio che erano un po' più loudness e piacevoli, potrebbe essere una cosa del genere, magari gli tagliano qualche picco per essere ascoltabili su più apparecchi, comunque dagli articoli i migliori erano Quboz e anche se solo in versione 44.1 Apple Music, così mi pare di ricordare. Poi sono quasi convinto che se facessero una casistica più ampia, magari alcuni brani saranno pure identici, purtroppo alcune informazioni che sarebbero interessanti le varie piattaforme non te le danno.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @PietroPDP Sì ho capito io io io io io io io
one4seven Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 5 minuti fa, naim ha scritto: Se vai sui modelli top, costano anche gli altri, qualcuno pure di più. Lo so. Ma per il servizio che devono fare, sono totalmente ingiustificati, a mio avviso.
PietroPDP Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @aldofranci Che vuol dire io io io io io? Dovrei rispondere con le idee di qualcun'altro? Che discorsi sono?
one4seven Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 10 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Dovrei andare a rivedere bene gli articoli Se ti va ed hai tempo, sarebbe interessante. Non dico di postare gli articoli, ma raccontare cosa scrivono si può. :)
naim Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 11 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma per il servizio che devono fare, sono totalmente ingiustificati, a mio avviso. Altra cosa che io considero, è a quali altri componenti lo si va ad affiancare. Un certo equilibrio con il resto della catena mi piace averlo.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 18 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Dovrei rispondere con le idee di qualcun'altro? No casomai è l'opposto, sei tu che proietti le tue idee o le tue esigenze sugli altri quando suggerisci di liquidare la discografia in possesso e di farsela bastare anziché usare lo streaming. A te basterà a qualcun altro no. Sul presunto "sentirsi meglio" di una cosa rispetto all'altra, mi è già bastata quella storiella dei due CD della stessa edizione che "suonano" diversi per capire che discuterne non ha alcuno scopo.
one4seven Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 4 minuti fa, naim ha scritto: Altra cosa che io considero, è a quali altri componenti lo si va ad affiancare. Un certo equilibrio con il resto della catena mi piace averlo. E su questo mi trovi d'accordo, anche se potrebbe essere poco razionale "tecnicamente", lo è da altri punti di vista.
PietroPDP Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @aldofranci No casomai è l'opposto, sei tu che proietti le tue idee o le tue esigenze sugli altri quando suggerisci di liquidare la discografia in possesso e di farsela bastare anziché usare lo streaming. A te basterà a qualcun altro no. Sul presunto "sentirsi meglio" di una cosa rispetto all'altra, mi è già bastata quella storiella dei due CD della stessa edizione che "suonano" diversi per capire che discuterne non ha alcuno scopo. Credo che hai voluto capire quello che hai voluto capire, io non ho detto che gli altri devono fare come ho fatto io e non mi sogno di dire di farsi bastare quello che abbiamo, dove lo avrei scritto? Ho detto che nel mio caso potrei quasi farlo, ma nel mondo c'è anche il quindicenne che ha iniziato ora e che non può avere una discografia vasta, quindi ben venga anche lo streaming o chi non vuole averla una grossa discografia o che non può, quindi il mio discorso era riferito solo a me. Poi ho solo detto che non lo reputo il miglior ascolto possibile e questo lo ribadisco se si ha il file nella propria discografia, se si sceglie qualcosa che non si ha in possesso diventa di conseguenza il miglior ascolto possibile. Riguardo l'ultima cosa vedo che leggi quello che ti fa comodo o interpreti male, ho scritto che ho 7 o 8 cd doppi di cui sono andato a ricercare le stesse versioni proprio per evitare magari altre stampe. In molti casi nessuna differenza, in due o tre casi si, quindi non è assolutamente una cosa che capita sempre. Ad esempio Fonè stampa un tot di dischi perché ha riscontrato che dopo un tot la qualità non è la stessa, visto che per cd commerciali dove ne stampano a migliaia magari capita che non siano propriamente identici, può dipendere dal supporto o non so da cosa, fatto sta che quei 2 o 3 in mio possesso non sono sovrapponibili o magari non sono proprio la stessa identica versione, ho cercato di comprare la stessa, ma non so se lo sia veramente, magari sono più fabbriche, io non posso saperlo, è una cosa che mi è capitata a caso, di certo non mi compro frequentemente cd doppi, io i cd che ho li ascolto, non faccio collezione e restano col cellophane, ma sono tutti aperti e usati, se si rovinano me li ricompro, non sono andato a fare test tanto per. Ovviamente i test sono sui brani dove il primo cd non è graffiato, preferisco specificare visto che l'interpretazione di quello che dico mi sembra spesso travisata e se sono andato a rimettere il vecchio è stato solo perché ricordavo una sonorità diversa da quel cd che non ritrovavo più.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 28 minuti fa, one4seven ha scritto: lo è da altri punti di vista. E vediamoli sti altri punti di vista. Sto coso quindi a sta 15.000 Bene, ma che é quel dispeiuccio rachitico che già a due metri e mezzo non vedi comunque un fico secco anatolico? Per 15000 come minimo voglio un display OLED 17pollici 16/10 4k HDR. Dice non esiste un 17pollici OLED...caci vostri, chiamate LG e ve lo fate fabbricate serigrafato. Dice ma anche se esistesse non ci entrerebbe sul frontale del coso... e caci vostri again, lo mettete sul cofano che si apre e chiude alla bisogna tipo laptop, na mandrakata. Dice e non abbiamo designer, conoscenze e macchinari per fare sta roba...e caci vostri arriagain, pagate chi ve lo fa. Ti ricordo che 15000 se sterzi me stai a chiede per un coso che sputa fuori quattro bit in croce... aho Mr Aurender ma che te sei fumato?
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 14 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ad esempio Fonè stampa un tot di dischi perché ha riscontrato che dopo un tot la qualità non è la stessa, visto che per cd commerciali dove ne stampano a migliaia magari capita che non siano propriamente identici, può dipendere dal supporto o non so da cosa, fatto sta che quei 2 o 3 in mio possesso non sono sovrapponibili o magari non sono proprio la stessa identica versione, ho cercato di comprare la stessa, ma non so se lo sia veramente, magari sono più fabbriche, E lo so anche per stampare i CD le lacche si consumano e ogni tot vanno cambiate.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 22 minuti fa, PietroPDP ha scritto: io i cd che ho li ascolto, non faccio collezione e restano col cellophane, ma sono tutti aperti e usati, se si rovinano me li ricompro, non sono andato a fare test tanto per. Ovviamente i test sono sui brani dove il primo cd non è graffiato, preferisco specificare visto che l'interpretazione di quello che dico mi sembra spesso travisata e se sono andato a rimettere il vecchio è stato solo perché ricordavo una sonorità diversa da quel cd che non ritrovavo più. Sì sarebbe il caso di smetterla con ste panzane da astroelettronica, se si graffiano i CD al massimo saltano, fanno rumoracci o addirittura non vengono più letti. Non cambiano sonorità manco se ci si mette Saturno in opposizione. E tu saresti un informatico?
naim Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @aldofranci Se hai voglia di perdere 10 minuti, togli l'audio, e lo si può vedere bene anche internamente.
one4seven Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 30 minuti fa, aldofranci ha scritto: E vediamoli sti altri punti di vista. Diciamo che ti sei soffermato su un aspetto che io faccio rientrare nella razionalità tecnica. :) Per "altri punti di vista" si intendevano più un "valore percepito", diciamo così...
gianventu Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 ora fa, naim ha scritto: proposito di una formattazione particolare, quindi qualcosa hanno trovato . Non potendo fabbricarli, non potendo aprirli per buttarci dentro un po’ di roba aiende, si sono inventati la formattazione audio grade.😂😂😂 È veramente un universo spassoso quello dell’alta fedeltà, va riconosciuto.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 16 minuti fa, naim ha scritto: Se hai voglia di perdere 10 minuti, togli l'audio, e lo si può vedere bene anche internamente. No con l'audio koreano è ancora più figo. L'apparecchio è belloccio però perdonami simile profusione di gioielleria informatica non mi fa sobbalzare il corazon
naim Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: No con l'audio koreano è ancora più figo. Spero almeno con i sottotitoli tradotti in Italiano 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: simile profusione di gioielleria informatica non mi fa sobbalzare il corazon non pretendevo ciò, però che sia nei dettagli ben fatto, è condivisibile.
Messaggi raccomandati