vaurien2005 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Vorrei montare delle banane sulle spade dei cavi potenza bw lato diffusori, cosa mi consigliate, e’ fattibile ? Ci sono controindicazioni ? Lo farei per comodita’ di connessione. ciao a tutti 👋
audio2 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 se ci stanno si può fare, però meno cambi di contatti ci sono è meglio è 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 9 Dicembre 2022 @vaurien2005 se non sono cavi di potenza costosi e terminati dalla casa, òacosa migliore è togliere le forcelle e sostituirle con delle banaine. Altrimenti certo tutto è fattibile, ma devi assicurarti che il contatto della focella con il corpo banana sia saldo, non si siano rischi di slittamento e di contatto tra i connettori dx-sx. le forcelle non sono tutte uguali come dimensione 1
PippoAngel Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @vaurien2005 https://www.audiogears.it/product.php~idx~~~1306~~CABD~.html
Tigra Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Come indicato da @cactus_atomo eviterei le forcelle con banane avvitate, il distacco è sempre dietro l'angolo e se si verifica un (probabilissimo) corto è un attimo fumarsi i finali o danneggiare qualcos'altro. Se il cavo è modificabile (non costoso, di seconda mano andante, vittima di precedenti esperimenti vivisettivi... 😀) sostituirei direttamente le terminazioni, altrimenti mi rassegnerei alla scomodità e lo lascerei così com'è. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 10 Dicembre 2022 poi, permettetemi la cattiveria, se le banane sono più comode delle forcelle, direi che qyesto è vero solo se si ha necessità di cambiare cavi con una certa frequena, peresempio a casa mia questo avvine solo nl secondo impianto, dove girano molte cose e mi capita di alternare ampli o diffusori "di passaggio". <<<<<nell'impianto principiale questo problema si pone veramente molto di rado e quindi la comoditàpssa in terzo piano.
PippoAngel Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @cactus_atomo giusta considerazione, ma se, come spesso accade, i cavi di potenza sono rigidi “come bastoni” il solo spostare i cavi per pulire la polvere fa allentare la chiusura delle forcelle (come nel mio caso). E purtroppo i migliori cavi di potenza che ho avuto modo di provare appartengono alla categoria “dei bastoni”, quelli flessibili non raggiungono la qualità sonora dei primi …
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 10 Dicembre 2022 @Pippo87 lascia la polvere, sei un audiofilo, non una colf😁 1
PippoAngel Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @cactus_atomo purtroppo soffro di allergia … per cui togliere la polvere è un “must” se voglio ascoltare musica … e non produrre starnuti !!
P.Bateman Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 16 ore fa, Tigra ha scritto: eviterei le forcelle con banane avvitate, il distacco è sempre dietro l'angolo e se si verifica un (probabilissimo) corto è un attimo fumarsi i finali o danneggiare qualcos'altro. Mi è capitato anni fa, per fortuna me la sono cavata con un fusibile (una delle pochissime cose che so fare).
Tigra Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @meliddo mi auguro non fosse un Synergistic Research Orange... 😬😂 1
corrado Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @Tigra per la legge di Murphy potrebbero saltare i finali per proteggere il fusibile. 2
P.Bateman Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 1 ora fa, Tigra ha scritto: Synergistic Research Orange.. Ho dovuto cercare, pensavo fosse un cavo, solo fusibili plebei da elettricista niente gioielleria. 1
Tigra Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 Potrebbe essere un'idea: al prossimo compleanno regalo un Synergistic, vediamo la reazione 🤪
Messaggi raccomandati