Vai al contenuto
Melius Club

E se volessimo semplificare al massimo? Kef LS 60. E non solo.

Messaggi raccomandati

Inviato

Se ti sei stancato di giocare 😂 e l'obbiettivo è un ascolto sempre di qualità ma  rilassato anche di sottofondo visto che li inseriresti in salotto penso sia il futuro fatto salvo vecchi dinosauri 😂come il sottoscritto che non vogliono dipendere da internet per la musica ed amano l'impianto tradizionale.

Ovvio che come ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro da una parte la comodità e semplificazione dall'altra non puoi più modificare nulla fine dei giochi😂 se si rompe resti appiedi e devi spedire una torre.

Ciao Stefano. 

Inviato

@Look01 Si, appunto, ovvio che questa roba è indirizzata a chi vuole semplicemente ascoltare decentemente senza tante complicazioni. È un cammino già da tempo intrapreso che rispecchia in parte il mio attuale impianto.
Una soluzione con questi diffusori, rappresenterebbe un ulteriore semplificazione e niente più. 

21 minuti fa, Look01 ha scritto:

come il sottoscritto che non vogliono dipendere da internet per la musica ed amano l'impianto tradizionale

Non uso servizi di streaming, solo musica liquida su hard disk. I cd li ho regalati in buona parte, ne ho ancora un paio di scatoloni da qualche parte. 
E ora crocifiggimi…😂😂😂

• Haha 1
Inviato

@Collegatiper purtroppo dalle mie parti è impossibile ascoltare anche le piccoline, la moria dei negozi fisici continua.

Inviato
37 minuti fa, Look01 ha scritto:

come il sottoscritto che non vogliono dipendere da internet per la musica ed amano l'impianto tradizionale.

Ovvio che come ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro da una parte la comodità e semplificazione dall'altra non puoi più modificare nulla fine dei giochi😂 se si rompe resti appiedi e devi spedire una torre.

Ad onor del vero possono accettare in input ogni sorgente, CD, giradischi, ecc… quindi non necessariamente devono essere online x funzionare.

Puoi modificare quello che vuoi equalizzando (come scrivevo sopra) ma rimane reale il problema rotture/obsolescenza programmata…cosa che non accade in diffusori meno “digitali”.

Gia un utente qui si è lamentato di Dirac, che ha fatto un upgrade all’indietro, probabilmente se ne uscirà con un cambio di rotta e/o con un contenuto a pagamento prima gratuito….as usual…

ascoltoebasta
Inviato
16 minuti fa, gianventu ha scritto:

purtroppo dalle mie parti è impossibile ascoltare anche le piccoline, la moria dei negozi fisici continua.

E' davvero una realtà curiosa,i 5 negozi che conosco molto bene lavorano davvero tanto,a Mantova è stato da poco aperto  un secondo negozio hifi,in concorrenza a quello storicissimo.

Inviato
38 minuti fa, gianventu ha scritto:

purtroppo dalle mie parti è impossibile ascoltare anche le piccoline, la moria dei negozi fisici continua.

Si lo so, in Italia conviene essere “redditi di cittadinanza” o meglio ancora clandestini. Hanno reso sconveniente lavorare, ci sono riusciti finalmente corrotti dai cinesi: “il cattivone di donald deve togliere i dazi” (ora riscoperti da biden…guardacaso…), “via della seta”, ecc… !!! 😂😂😂😂

Piccolo OT: guarda il confronto delle inflazioni… 😂😂😂😂

72A0FAF8-9343-4A17-9E34-2BBF846E010C.jpeg

19BF28A6-2CFF-4DEA-8241-84A3677CF979.jpeg

2EA40DDD-89A0-4F56-BB07-FEAB21691BA8.jpeg

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:
25 minuti fa, gianventu ha scritto:

E' davvero una realtà curiosa,i 5 negozi che conosco molto bene lavorano davvero tanto,a Mantova è stato da poco aperto  un secondo negozio hifi,in concorrenza a quello storicissimo.

È vero, esistono delle enclave di resistenza x fortuna!!! I listini stratosferici servono anche a questo… 😉

All’estero comunque si trovano anche molte realtà importanti, anche a Roma D’Agostini ha fatto un bell’investimento con il Lab, ecc… c’è speranza.

Privilegiate il negozio fisico anche per gli acquisti però…non solo per le prove….

Inviato
16 minuti fa, gianventu ha scritto:
40 minuti fa, Look01 ha scritto:

l'impianto tradizionale

Non uso servizi di streaming, solo musica liquida su hard disk. I cd li ho regalati in buona parte, ne ho ancora un paio di scatoloni da qualche parte. 
E ora crocifiggimi…😂😂😂

Ma ci mancherebbe fai benissimo.

per me si può ascoltare bene in tutti i formati ed anche via internet ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro che poi sono in parte soggettivi.

Quando non mi piace una cosa che è apprezzata da un gran numero di persone ritengo che sia una mia mancanza non riuscire ad apprezzarla 😂😂 .

Ciao Stefano

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' davvero una realtà curiosa,i 5 negozi che conosco molto bene lavorano davvero tanto

Abito a Lucca, a pochi km ho un negozio conosciuto in tutta Italia molto valido, ma è diventato una gioielleria, rivolgendosi soprattutto al mercato hi end. 
Gli atri due presenti sul territorio, hanno chiuso i battenti da tempo. A Firenze ancora qualcosa dovrebbe esserci, ma devo verificare se tengono Kef tra i marchi.

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Privilegiate il negozio fisico anche per gli acquisti però…non solo per le prove….

Concordo,io lo faccio per qualunque genere d'acquisto,e anche per l'usato ho sempre acquistato da negozi,a volte permutando,e avendo sempre garanzia di 6 mesi.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, gianventu ha scritto:

Abito a Lucca

Beh,abitare nella magnifica Lucca è un valore aggiunto di non poco conto,può sopperire alla penuria di negozi hifi.....

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
9 minuti fa, Look01 ha scritto:

Quando non mi piace una cosa che è apprezzata da un gran numero di persone ritengo che sia una mia mancanza non riuscire ad apprezzarla

Occhio a non essere sempre così generico,altrimenti ti porrai anche la domanda su quali mancanze tu abbia se non ami guardare il 'grande fratello' in TV.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Occhio a non essere sempre così generico,altrimenti ti porrai anche la domanda su quali mancanze tu abbia se non ami guardare il 'grande fratello' in TV.

Penso sia il titolo "Il Grande Fratello" che mi spaventa 😂😂

Inviato

Ma non sono un po scomode queste casse ? Ok se uno va di liquida o streaming e basta, ma se uno in salotto ci collega normalmente lettore cd, magari Br, magari la tv, qualcuno il giradischi, non è più comodo un pre o comunque un hub apposito?

Inviato
3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Non credo siano della stessa tipologia.
Anche aggiungendo il loro “Control”, che permette regolazione volume e selezione ingressi, non hanno lo Streamer a bordo come le Kef e le Dynaudio di cui si parla qui.

Sì, hai ragione, mi sono lasciato fuorviare dal fatto che a me servirebbero solo attive senza niente altro, infatti il mio sogno sono le Focal trio 11 e stop alle fisime audiofile (a dir la verità ne ho molto poche anche adesso).

• Melius 1
Inviato

@Gici HV si, avendo tu il Nad fai tutto da lì…quindi potresti prendere benissimo qualunque diffusore attivo ti aggradi, diffusori attivi troppo carichi (Streamer, ingressi digitali, dsp, ecc…) neanche ti servono: alla fine “rischi” pure di risparmiare…

Inviato
9 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ma non sono un po scomode queste casse ?

Secondo me sono diffusori da salotto, oltre al cavo di alimentazione non serve nulla, tra loro comunicano in Wi-Fi, quindi stop al cavo pitonato miracoloso

• Melius 1