Vai al contenuto
Melius Club

E se volessimo semplificare al massimo? Kef LS 60. E non solo.

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, gianventu ha scritto:
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Giusto,proprio una porta d'uscita dalla passione,la passione vera prevede proprio l'opposto dell' all in one,che può essere un buon compromesso.

Certo, viene a mancare una buona parte del "gioco", diciamo un 90%, restando a disposizione solamente eventuali rotazioni delle sorgenti. Questi oggetti piacciono come suonano o li si lascia perdere. Non consentono interventi di messa a punto ed è per questo che a me piacciono, di giocare con amplificazioni, sorgenti, cavi e cavetti, mi sono stancato da tempo.

Capisco quindi che l'audiofilo puro, le scarti a priori, indipendentemente da come possano suonare.

Se ci si limita allo streaming, hanno solo bisogno dei due cavi di alimentazione e , facoltativo ma direi indispensabile, una connessione ethernet.

Veramente non è proprio così.
Ho provato la Kef LS50 W2 con i loro due sub 62 (che sono anche “meglio” delle 60 avendo altoparlanti più grandi, passaalto sui satelliti e maggiore flessibilità di posizionamento) e puoi equalizzare abbastanza brutalmente, andandone a modificare il suono ben più di quanto faccia un cavo, un piedino, un ampli, ecc…

14 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

non hanno lo Streamer a bordo come le Kef e le Dynaudio di cui si parla qui.

Hai ragione.

11 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ho provato la Kef LS50 W2 con i loro due sub 62 (che sono anche “meglio” delle 60 avendo altoparlanti più grandi, passaalto sui satelliti e maggiore flessibilità di posizionamento)

Guardavo ieri una recensione (in inglese) su youtube dove confrontava proprio i due sistemi, ma con un solo sub, ritenendo migliori le 60. Ma qui si entra nel gusto personale.

12 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

e puoi equalizzare abbastanza brutalmente,

Tramite app?

11 minuti fa, gianventu ha scritto:
24 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ho provato la Kef LS50 W2 con i loro due sub 62 (che sono anche “meglio” delle 60 avendo altoparlanti più grandi, passaalto sui satelliti e maggiore flessibilità di posizionamento)

Guardavo ieri una recensione (in inglese) su youtube dove confrontava proprio i due sistemi, ma con un solo sub, ritenendo migliori le 60. Ma qui si entra nel gusto personale.

24 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

e puoi equalizzare abbastanza brutalmente,

Tramite app?

Può essere che abbia “ragione” lui, io le 60 non le ho mai provate…magari fanno miracoli…non saprei.

Si, l’App KEF è abbastanza completa per quanto riguarda il posizionamento, la tipologia, le dimensioni della stanza e l’integrazione di subwoofer.

Se avesse un eq parametrico a bordo sarebbe perfetta e potrebbe almeno in prima battuta fare a meno anche di Dirac, magari da mettere a parte, così da avere la “ciliegina” sulla torta (almeno x questa tipologia di diffusori, io sono abbastanza di “opposta fazione”…😂😂😂).

Se ti sei stancato di giocare 😂 e l'obbiettivo è un ascolto sempre di qualità ma  rilassato anche di sottofondo visto che li inseriresti in salotto penso sia il futuro fatto salvo vecchi dinosauri 😂come il sottoscritto che non vogliono dipendere da internet per la musica ed amano l'impianto tradizionale.

Ovvio che come ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro da una parte la comodità e semplificazione dall'altra non puoi più modificare nulla fine dei giochi😂 se si rompe resti appiedi e devi spedire una torre.

Ciao Stefano. 

@Look01 Si, appunto, ovvio che questa roba è indirizzata a chi vuole semplicemente ascoltare decentemente senza tante complicazioni. È un cammino già da tempo intrapreso che rispecchia in parte il mio attuale impianto.
Una soluzione con questi diffusori, rappresenterebbe un ulteriore semplificazione e niente più. 

21 minuti fa, Look01 ha scritto:

come il sottoscritto che non vogliono dipendere da internet per la musica ed amano l'impianto tradizionale

Non uso servizi di streaming, solo musica liquida su hard disk. I cd li ho regalati in buona parte, ne ho ancora un paio di scatoloni da qualche parte. 
E ora crocifiggimi…😂😂😂

• Haha 1
37 minuti fa, Look01 ha scritto:

come il sottoscritto che non vogliono dipendere da internet per la musica ed amano l'impianto tradizionale.

Ovvio che come ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro da una parte la comodità e semplificazione dall'altra non puoi più modificare nulla fine dei giochi😂 se si rompe resti appiedi e devi spedire una torre.

Ad onor del vero possono accettare in input ogni sorgente, CD, giradischi, ecc… quindi non necessariamente devono essere online x funzionare.

Puoi modificare quello che vuoi equalizzando (come scrivevo sopra) ma rimane reale il problema rotture/obsolescenza programmata…cosa che non accade in diffusori meno “digitali”.

Gia un utente qui si è lamentato di Dirac, che ha fatto un upgrade all’indietro, probabilmente se ne uscirà con un cambio di rotta e/o con un contenuto a pagamento prima gratuito….as usual…

ascoltoebasta
16 minuti fa, gianventu ha scritto:

purtroppo dalle mie parti è impossibile ascoltare anche le piccoline, la moria dei negozi fisici continua.

E' davvero una realtà curiosa,i 5 negozi che conosco molto bene lavorano davvero tanto,a Mantova è stato da poco aperto  un secondo negozio hifi,in concorrenza a quello storicissimo.

38 minuti fa, gianventu ha scritto:

purtroppo dalle mie parti è impossibile ascoltare anche le piccoline, la moria dei negozi fisici continua.

Si lo so, in Italia conviene essere “redditi di cittadinanza” o meglio ancora clandestini. Hanno reso sconveniente lavorare, ci sono riusciti finalmente corrotti dai cinesi: “il cattivone di donald deve togliere i dazi” (ora riscoperti da biden…guardacaso…), “via della seta”, ecc… !!! 😂😂😂😂

Piccolo OT: guarda il confronto delle inflazioni… 😂😂😂😂

72A0FAF8-9343-4A17-9E34-2BBF846E010C.jpeg

19BF28A6-2CFF-4DEA-8241-84A3677CF979.jpeg

2EA40DDD-89A0-4F56-BB07-FEAB21691BA8.jpeg

6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:
25 minuti fa, gianventu ha scritto:

E' davvero una realtà curiosa,i 5 negozi che conosco molto bene lavorano davvero tanto,a Mantova è stato da poco aperto  un secondo negozio hifi,in concorrenza a quello storicissimo.

È vero, esistono delle enclave di resistenza x fortuna!!! I listini stratosferici servono anche a questo… 😉

All’estero comunque si trovano anche molte realtà importanti, anche a Roma D’Agostini ha fatto un bell’investimento con il Lab, ecc… c’è speranza.

Privilegiate il negozio fisico anche per gli acquisti però…non solo per le prove….

16 minuti fa, gianventu ha scritto:
40 minuti fa, Look01 ha scritto:

l'impianto tradizionale

Non uso servizi di streaming, solo musica liquida su hard disk. I cd li ho regalati in buona parte, ne ho ancora un paio di scatoloni da qualche parte. 
E ora crocifiggimi…😂😂😂

Ma ci mancherebbe fai benissimo.

per me si può ascoltare bene in tutti i formati ed anche via internet ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro che poi sono in parte soggettivi.

Quando non mi piace una cosa che è apprezzata da un gran numero di persone ritengo che sia una mia mancanza non riuscire ad apprezzarla 😂😂 .

Ciao Stefano

1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' davvero una realtà curiosa,i 5 negozi che conosco molto bene lavorano davvero tanto

Abito a Lucca, a pochi km ho un negozio conosciuto in tutta Italia molto valido, ma è diventato una gioielleria, rivolgendosi soprattutto al mercato hi end. 
Gli atri due presenti sul territorio, hanno chiuso i battenti da tempo. A Firenze ancora qualcosa dovrebbe esserci, ma devo verificare se tengono Kef tra i marchi.

ascoltoebasta
3 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Privilegiate il negozio fisico anche per gli acquisti però…non solo per le prove….

Concordo,io lo faccio per qualunque genere d'acquisto,e anche per l'usato ho sempre acquistato da negozi,a volte permutando,e avendo sempre garanzia di 6 mesi.

• Thanks 1
ascoltoebasta
9 minuti fa, Look01 ha scritto:

Quando non mi piace una cosa che è apprezzata da un gran numero di persone ritengo che sia una mia mancanza non riuscire ad apprezzarla

Occhio a non essere sempre così generico,altrimenti ti porrai anche la domanda su quali mancanze tu abbia se non ami guardare il 'grande fratello' in TV.

• Haha 1