Capa Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @Look01 E invece mi sono dovuto ritirare in una bassa mansardina che già le LS 60 farei fatica a farle entrare ...
Look01 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Consolati sei in buona compagnia sono in 14 m² se ci metto due diffusori grandi praticamente ascolto in mono 😂. Comunque sarei abituato da ragazzo ascoltavo da una bellissima radio Grundig aveva anche il mangiacassette incorporato erano già avanti al tempo con le semplificazioni 😂
gianventu Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 54 minuti fa, Capa ha scritto: Devo sempre ricordarmi di non mettermi a discutere con un audiofilo; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. Così mi offendi! Audiofilo io? Ma se ho riacceso l’impianto principale domenica dopo sei mesi…ascolto mentre cucino o cazzeggio con l’iPad con due Boston e un ampli che manco ricorso come si chiama….😂😂😂 E che continua a farmi piacere, ogni tanto, scambiare due chiacchiere tra amici qui sul forum.
Capa Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 29 minuti fa, gianventu ha scritto: Così mi offendi! Audiofilo io? Mai, non vorrei proprio mai. Però, allora, attento a cosa scivi. Era da perfetto "audiofilo" ... 😎 30 minuti fa, gianventu ha scritto: E che continua a farmi piacere, ogni tanto, scambiare due chiacchiere tra amici qui sul forum. eh, questo è sempre più difficile ... 😒
Membro_0020 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 6 ore fa, gianventu ha scritto: avere in un unico cabinet pre, finale, dac e streamer è pure un vantaggio tecnico che può avere effetti positivi per la quasi totale assenza di cavi di interconnessione che influiscono sul segnale. O no? Se avesse un alimentatore esterno da mezzo metro cubo (che a sua volta contenga 4 specifiche alimentazioni per le varie funzioni) potrebbe essere di si… Concettualmente qualcosa di simile all’ampli T Audio Sei.zero.
Gici HV Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 22 ore fa, Capa ha scritto: mi sembrano sistemi destinati a rapida obsolescenza, e forse sono progettati questo questo: pensate solo al dac, allo streamer, ecc Ma se per qualcuno qui i dac di 40 anni fa sono ancora insuperabili... L'audio 2ch non è come il video che esce una nuova codifica ogni 3 mesi che richiede la sostituzione del sintoht e l'aggiunta di un altro paio di diffusori, il DSD secondo me è inutile, già 96khz sarebbero sufficienti, gli attuali 192khz sono a prova di obsolescenza, i servizi streaming si equivalgono, morto uno si passa ad altro. 1
Membro_0015 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 22 ore fa, Capa ha scritto: Devo sempre ricordarmi di non mettermi a discutere con un audiofilo @gianventunon è un audiofilo. Fidati di me.
Capa Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 @stanzani Ti credo. Meglio per lui. Ma ha parlato come se lo fosse ... 1
Melandri Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @stanzani non stiamo parlando di un farmaco che può salvarti la vita o ucciderti. Se uno è convinto di sentire la musica meglio spendendo 1000 euro in un cavo di alimentazione fa bene a comprarlo, fanno bene a venderglielo e l’audiofilo paga il 22% di iva. Tutti ci guadagnano e nessuno ci rimette.
zigirmato Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @gianventu Per me è la sorgente che non è adatta a tuo impianto. Almeno io l'avevo scartata al volo, e non ho un impianto bello come il tuo. mio pare ovviamente.
gianventu Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Per me è la sorgente che non è adatta a tuo impianto. La sorgente nel mio caso è vincolata, usando Dirac. A prescindere da questo con il macmini mi trovo molto bene, lo utilizzo oramai da 7/8 anni. In un irripetibile momento di follia audiofila, ho pure acquistato un “purificatore usb”. Utilissimo. Per chi me lo ha venduto.😂 1
zigirmato Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 2 ore fa, gianventu ha scritto: Per chi me lo ha venduto.😂 ahahah!!! 2 ore fa, gianventu ha scritto: La sorgente nel mio caso è vincolata, usando Dirac. A prescindere da questo con il macmini mi trovo molto bene, lo utilizzo oramai da 7/8 anni. Non so cosa sia Dirac, comunque il Mac mini a me non è piaciuto affatto come sorgente musicale. Sarà pratico, però non si può sentire.
gianventu Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 12 minuti fa, zigirmato ha scritto: comunque il Mac mini Ma con cosa lo utilizzavi? Abbinato ad un dac o “liscio”? 12 minuti fa, zigirmato ha scritto: Dirac Un software di correzione ambientale.
Gici HV Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 16 minuti fa, zigirmato ha scritto: Sarà pratico, però non si può sentire. 🤔
zigirmato Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @gianventu 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Un software di correzione ambientale @gianventu grazie Lo collegavo a un interfaccia audio-gd DI-U8 r, e Dac Audio-gd r2r1.
Gici HV Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 13 ore fa, Melandri ha scritto: Se uno è convinto di sentire la musica meglio spendendo 1000 euro in un cavo di alimentazione fa bene a comprarlo, fanno bene a venderglielo e l’audiofilo paga il 22% di iva. Tutti ci guadagnano e nessuno ci rimette. D'accordissimo, però una piccola presa per il cuxo ci sta, un po' come quando l'amico compra una cagaxa immane..
zigirmato Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @gianventu usavo Vox, per me si sente meglio di altri software, però non fa miracoli.
Membro_0015 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 17 minuti fa, Gici HV ha scritto: però una piccola presa per il cuxo ci sta @Melandri coi suoi soldi fa quello che vuole
Messaggi raccomandati