Vai al contenuto
Melius Club

Waters incorona i Maneskin?

Spidernet65

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

"Che amarezza" (Cesaroni docet)

Secondo me si mischia m...a e cioccolato; nel senso che Waters con i suoi P.F. dopo quaranta e passa anni si ascoltano e c' hanno regalato perle .... quest' altri gli do' al max altri due/tre anni e poi.... l' oblio🙄

Inviato

A Jack non gli piace il Boss a quanto pare.

Inviato
32 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Secondo me si mischia m...a e cioccolato; nel senso che Waters con i suoi P.F.

Scusa ma che c'entra? Devono firmare una chitarra per donare a questo povero cristo! 

Non è una classifica, oppure sono io che non ho capito bene 

Inviato

mamma mia, quanta acredine con 'sti Maneskin... mo' ci si deve pure chiedere perché Waters non abbia sdegnosamente rifiutato il loro apporto (in termini di "visibilità") per una buona causa.

non sono il più grande gruppo rock del mondo, ma non sono nemmeno così male, e quanto a originalità, se ci fate caso sono sempre immediatamente riconoscibili (al contrario di molti altri gruppi celebrati: i Muse, brutta copia e brutto mix di U2 e a tratti Quen, per non parlare dei Greta Van Fleet, pessima carta-carbone dei Led Zeppelin).

paradossalmente, forse proprio con l'ultimo brano (che pure sarà una grande hit, ne sono certo: è costruito benissimo per quello) c'è un po' più di già sentito.

confermo quanto detto da altri: mia figlia 15enne apprezza sia Waters che i Maneskin. certe "pare", come direbbe lei, ce le facciamo noi matusa; nella sua playlist si va dai Maneskin (e anche molto peggio...) ai Talknig Heads e Joy Division, fino a Edith Piaf e Sinatra.

Inviato
6 minuti fa, daniele_g ha scritto:

mia figlia 15enne apprezza sia Waters che i Maneskin. certe "pare", come direbbe lei, ce le facciamo noi matusa; nella sua playlist si va dai Maneskin (e anche molto peggio...) ai Talknig Heads e Joy Division, fino a Edith Piaf e Sinatra.

Va evidenziato che oggi la musica è "semplicissimo" intrattenimento rispetto a quelche lustro fa...quando un certo tipo di musica era il fulcro della controcultura.

Inviato
39 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

quando un certo tipo di musica era il fulcro della controcultura.

verissimo. io per primo ne facevo, al tempo, una questione quasi "antropologica": chi ascoltava la disco, che io vedevo solo come fun-fun-fun (volutamente) senza pensiero, era inconciliabilmente diverso da chi, come me, ascoltava punk o new wave, arrivando dalla classica (e continuando ad ascoltarla fra un disco dei Bauhaus e uno dei Ludus). ma ai tempi non vedevo molto bene nemmeno chi ascoltava i Pink Floyd e gli altri dinosauri del rock...

oggi sono più conciliante.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

ai tempi non vedevo molto bene nemmeno chi ascoltava i Pink Floyd

Quasi tutti gli ascoltatori/fan dei Pink Floyd pensano di essere degli eletti, senza sapere che i Pink Floyd sono un mero prodotto commerciale dalla fine degli anni '70.

Inviato

Ridi, ridi...in genere quando non si è all' altezza di capire, si ride 🤷‍♂️

Inviato

@Jackhomo Negli anni '70 è stato il loro periodo d' oro, un decennio di continua evoluzione, tuttavia gli inizi (epoca UFO), per loro non sono stati facili, durante le sessioni usavano turnisti in special modo alla chitarra, in quanto Waters (allora chitarrista) non è che brillava. 

• Moderatori
Inviato

Un fenomeno mediatico costruito a tavolino . Tra foto sul cesso, baci tra loro, pantaloni senza tasche.

Di Rock hanno ben poco . Così come di originalità’.

Non basta far finta di suonare  due strumenti . 
Poi possono piacere o meno . De gustibus 😉

• Melius 1
Inviato

@marillion quindi pensi che la partecipazione al progetto di Waters sia stata influenzata dall'ufficio propaganda dei Maneskin.

• Moderatori
Inviato

@Spidernet65 ignoro il motivo per cui Waters ha ritenuto di fare questa cosa. Magari gli piacciono . Chissà . 

Dovresti chiederlo a lui.

Ho espresso solo il mio pensiero sui Maneskin. Condivisibile o meno. 

Inviato
6 ore fa, Jackhomo ha scritto:

i Pink Floyd sono un mero prodotto commerciale dalla fine degli anni '70.

Condivido appieno👍

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, samana ha scritto:

A Jack non gli piace il Boss a quanto pare.

Zero. Mi urta i nervi proprio. 
Come Ligabue in Italia. Ma non per questo mi metto a rognare se viene apprezzato da tantissimi. I gusti son gusti

Inviato
1 ora fa, marillion ha scritto:

Ho espresso solo il mio pensiero sui Maneskin. Condivisibile o meno. 

Come è giusto sia, per quanto riguarda la mia opinione sul "ti piacciono i Maneskin"? Dico "ni", nel senso che se guardo all'attuale panorama musicale commerciale italiano, o comunque le tendenze, rispondo si, i Maneskin mi piacciono, se ci allarghiamo in un ottica globale il discorso un po' cambia. 

In ogni caso apprezzo il fatto che almeno corde e bacchette si movono, ultimamente si diventa famosi suonando app da smartphone...