Vai al contenuto
Melius Club

Waters incorona i Maneskin?

Spidernet65

Messaggi raccomandati

1 ora fa, marillion ha scritto:

Ho espresso solo il mio pensiero sui Maneskin. Condivisibile o meno. 

Come è giusto sia, per quanto riguarda la mia opinione sul "ti piacciono i Maneskin"? Dico "ni", nel senso che se guardo all'attuale panorama musicale commerciale italiano, o comunque le tendenze, rispondo si, i Maneskin mi piacciono, se ci allarghiamo in un ottica globale il discorso un po' cambia. 

In ogni caso apprezzo il fatto che almeno corde e bacchette si movono, ultimamente si diventa famosi suonando app da smartphone... 

Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/3/#findComment-671754
Condividi su altri siti

• Moderatori

@Spidernet65 per come la vedo io il Rock è morto da almeno 20/25 anni.

Dopo solo pallide imitazioni o vecchie glorie che provano a rifilare canzoni trite e ritrite.

Alcune  (poche) band degne di nota, tipo i Porcupine Tree. Mosche bianche..
i giovani ascoltano altro, questa ciofeca di Rap/Trap per lo più . 

Poi ci sono mode ..come per il vinile. Molti giovani comprano giradischi con Bluetooth da Ikea o Amazon sono per sentire dischi. Il vintage fa sempre presa ..e tra queste mode (momentanee credo ) ci sono band come I maneskin (al momento quelli con più seguito ) che fanno il verso a band anni 60/70.

Che abbiano canzoni orecchiabili è fuori di dubbio, come il fatto che stiamo qui a parlare di loro tra 50enni per decidere se sono Rock o meno. Hanno già vinto così . 

Sono furbi e hanno dei manager  in gamba .

Per quanto mi riguarda,  provo solo fastidio a vederli e preferisco non ascoltarli nemmeno in radio . 

Ma posso capire chi li apprezza . 
Questo è solamente il mio pensiero . Nessuna polemica, ci mancherebbe. 
PS Waters è sempre stato uno dei miei artisti preferiti . Per cui lo perdono 😂

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/3/#findComment-671876
Condividi su altri siti

• Moderatori

@SimoTocca  non torno sui Maneskin ..sarebbe inutile . Ognuno ha ì proprio gusti musicali. Tutti rispettabili . Infatti ho scritto capisco a chi possono piacere . 

Sul parlare di bandiera culturale dell’Italia nel mondo ..avrei qualcosa da ridire . Di cultura italiana ne vedo poca nella loro musica .  Le loro canzoni più famose all’estero tra l’altro sono (giustamente ) in Inglese. se poi farsi le foto sul cesso o baciarsi tra loro lo vedi  come portare cultura ..tra l’altro tutto visto e rivisto 30 o 40 anni fa .

A meno che tu non intenda come “cultura” portare il nome (essendo una band italiana) dell’Italia nel mondo. 

Hai ragione sui giovani ..bisogna rispettare i loro gusti ..anche se sentire un rapper che “Canta “ su una base altrui ..dire “ la mia musica “ senza nemmeno saper leggere un pentagramma ..mi fa accapponare la pelle. 

Per quanto mi sforzi non riesco a farmi piacere la Trap. Ma sicuramente è un mio limite . 

Non seguo la classica ma non mi sembra che Mahler o Stravinski siano ancora in vita . Però l,non conoscendola, magari esistono autori attuali altrettanto validi. 

Per quanto mi riguarda, nel Rock degli ultimi anni non ci vedo nulla di innovativo o interessante .  Ma è un mio pensiero. Non necessariamente condivisibile. 
Peraltro molti addirittura pensano che il Rock sia morto con gli anni sessanta/settanta  (ma non è il mio pensiero ) per cui non ho detto nulla di nuovo ne di originale . 😃

• Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/3/#findComment-672073
Condividi su altri siti

@SimoTocca bravissimo.

Quando la "musica italiana nel mondo" era rappresentata dai Bocelli - i Volo - le Pausini non ricordo queste stracciate di vesti.

Ben vengano i Maneskin, ho in preordine il loro nuovo album (rigorosamente in vinile) che si accomoderanno accanto agli altri due, di proprietà di mia figlia (che li alternerà agli Arctic Monkeys, agli AC/DC, a Bach e a tutta la restante musica presente in casa..

Ah, ascolta anche Salmo, harry Styles, Michael Jackson, Billy Eilish e i Metallica, in primavera andrà a vedere i Maneskin e pure Ernia, con papà vide Pat Metheny e Roger Waters (ma non vorrà accompagnare il paparino a vedere il Boss perchè la annoia)

Quindi?? è una buona fruitrice di musica o no? 

ma perchè dovete mettere confini dove non ci sono??

Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/3/#findComment-672076
Condividi su altri siti