Look01 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Purtroppo la deriva attuale anche dei forum è quella di disprezzare quello che non ci piace o non approviamo. Un semplice non mi piace per questi motivi o semplicemente non rientra nei miei gusti sarebbe più che sufficiente senza fare paragoni o disprezzare generi musicali o categorie. Va bè non sono un amante del Rock ma lo vedo come un mio difetto qualcosina ascolto per me un bella canzone è bella e basta al di là del genere sono democratico in questo anche se resto legato al Jazz. Dopo dobbiamo pensare che veramente inventare qualcosa di nuovo in ambito musicale oggi è veramente dura. Detto questo i Maneskin hanno secondo me un loro perché lui ha una voce particolare sono ragazzi ed è bello che ci siano delle nuove leve 😂 porteranno sempre nuovi adepti all'ascolto della musica. 1
Solaris Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 2 minuti fa, Look01 ha scritto: non sono un amante del Rock ma lo vedo come un mio difetto Scusami ma anche questo è un clichè tipico dei forum dove uno che dichiara di non apprezzare un genere musicale,dice di farlo perchè è un suo difetto....come se si dovesse giustificare davanti ad una platea che poi lo giudica.Ma difetto di chè?? Non ti piace, punto.E hai tutto il diritto di diichiararlo così,semplicemente. Anche a me non piace la classica e pochissimo il jazz...ma non è un mio difetto..
Look01 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 @Solaris Va benissimo 😂 diciamo che mi dispiace, perché perdo delle emozioni che sono quelle che rendono meno amara la vita, non riuscire a sintonizzarmi con determinate canzoni o generi
Moderatori marillion Inviato 13 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 13 Dicembre 2022 @aldofive assolutamente . Infatti ho citato i Porcupine Tree. Ma il discorso delle “mosche bianche” vale senz’altro (IMHO ) anche per i Tool, Radiohead e diversi altri . 1
Moderatori marillion Inviato 13 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 13 Dicembre 2022 @SimoTocca “bella musica “ è molto soggettivo . Fanno dei brani sicuramente “orecchiabili”. Per me la bella musica è altro.. Ma come ti dicevo i gusti sono gusti. Tutti rispettabili, almeno per quanto mi riguarda .
Velvet Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Il 11/12/2022 at 12:54, Gaetanoalberto ha scritto: Speriamo si fermino, li fermino, e gli diano il tempo di vedere se riescono a concentrarsi sulla crescita e la qualità ed originalità della loro musica. Su questo punto mi trovi d'accordo. Ai Maneskin conferisco un 10 per potenza comunicativa, presenza live, fisicità, sintonia con il contemporaneo e capacità di gestire un successo che avrebbe annichilito gente ben più matura di loro. Purtroppo conferisco un 2 per creatività musicale, originalità e curiosità/apertura verso la musica attuale. Perciò se hanno qualcosa da dire è necessario per loro fermarsi, annusare l'aria, studiare e sudare un pochino. Altrimenti rimarranno sempre una cover band di lusso. Quanto alla querelle waters/maneskin semplicemente non esiste: lo zio Roger voleva arrivare a più gente possibile. E questo, oggi, comprende anche lo sterminato pubblico dei Maneskin. Mi pare semplice. Tutto possiamo dire del vecchio zio, tranne che sia uno stupido.
Moderatori marillion Inviato 13 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 13 Dicembre 2022 @Solaris ci sta. È solo io mio pensiero 😊
analogico_09 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 52 minuti fa, Velvet ha scritto: Ai Maneskin conferisco un 10 per potenza comunicativa, presenza live, fisicità, sintonia con il contemporaneo e capacità di gestire un successo che avrebbe annichilito gente ben più matura di loro. Purtroppo conferisco un 2 per creatività musicale, originalità e curiosità/apertura verso la musica attuale. Perciò se hanno qualcosa da dire è necessario per loro fermarsi, annusare l'aria, studiare e sudare un pochino. Altrimenti rimarranno sempre una cover band di lusso. Insomma, riassumendo quanto osservavo nell'altro post, il loro punto forte è fare "scena"... Non gli conviene - ne fossero capaci... - di percorrere la strada di una musica migliore e più originale, paga molto di più il seguitar col fare scena e le cover band di lusso più popolari e renumerative. 52 minuti fa, Velvet ha scritto: Quanto alla querelle waters/maneskin semplicemente non esiste: lo zio Roger voleva arrivare a più gente possibile. E questo, oggi, comprende anche lo sterminato pubblico dei Maneskin. Mi pare semplice. Tutto possiamo dire del vecchio zio, tranne che sia uno stupido. D'accordissimo.., anche qui è tutta una questione di marketing e di "baiocchi"... Lo zio Rogers non è uno sprovveduto e neppure, secondo me, 'sto grande genio della musica. "egli danza".., si.., ma nulla di più.
analogico_09 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: Bravo Peppe, condivido le tue belle parole, al solito equilibrate, quelle di una persona che cerca di capire…senza lanciarsi in giudizi “perigliosi” o a rischio ..di boomerang! Grazie, simo, però, vale per tutti, cerchiamo di esprimere le nostre idee senza strapazzare troppo quelle degli altri. Un po' di vis polemica non nuoce, anzi, ma con misura. Mi pare che la discussione sia molto vivace ma pacifica, quindi bene così, manteniamo questo stile facendo la tara a qualche "intemperanza" spero passeggera. Piuttosto non andrebbero usati ripetutamente termini scorrevoli.., pardon, scurrili. Non è rivolto a te, ovviamente, è una esortazione bonaria, per ora, che ritengo vada fatta. E' contro il regolamento e non fa buon gusto.
one4seven Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Non ci avrei scommesso una lira sul fatto che un certo immaginario rock di 50 anni fa, riproposto oggi, avrebbe fatto presa tra i giovani. E invece... Sarà per questo che il mio lavoro NON è fare il manager di una etichetta discografica...
aldofive Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: lui ha una voce particolare si, terribile!....... ihmo 1
Jackhomo Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 8 ore fa, MarioVanWood ha scritto: Rido anche io. Dai , dai , sommergiamolo di risate! Uno che applica la logica da Ultrà alla musica, ne sa meno di zero...
gianventu Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 A me fa solo immenso piacere il loro successo nel mondo, dopo che pere anni abbiamo, con tutto il rispetto, esportato Carrà, Volo, Pausini et simila. Il cantante é un animale da palco, con una voce intrigante, se poi vedete tanto di meglio nel panorama attuale, buon per voi. Il fatto che abbiano ricevuto L’American Music Award e siano candidati al Grammy 2023, un minimo di piacere dovrebbe farcelo, manco fossimo grandi esportatori di rock nel mondo. Tra l’altro l’ultima loro canzone, The loneliest, la trovo molto bella, cosi come Coraline.
analogico_09 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Onore e gloria ai Maneskin che hanno meritato il loro grande successo internazionale che insomma.., se lo hanno avuto anche le "pausine".., per dire, lo si può ottenere anche senza essere geni.., anzi a volte anche spesso la grande celebrità arride a chi sa fare della musica più commercio che arte... Lo dico come fenomeno reale e molto diffuso, ogni riferimento è puramente impersonale.., tanto per ricordare una pluridocumentata fenomenologia. 1
aldofive Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: successo internazionale che insomma.., se lo hanno avuto anche le "pausine Scusa tanto ma, anche se non è proprio la Pausini il mio genere, ma stiamo parlando di una che ha la voce è può cantare (e che possiamo definire una cantante) con uno che canta come un rospo. Cioè ci stiamo rendendo conto? È come dire che un cantante come che so, Chris Martin o Jovanotti (che hanno chiari difetti di "zeppola" quando cantano) li paragoniamo a un Frank Sinatra. 1
Discopersempre2 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 @aldofive Stendiamo anche un velo pietoso come strumentisti🙄
Messaggi raccomandati