lucaz78 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 buonasera a tutti, se avessi la possibilità di prendere una coppia di AR4x a cosa dovrei fare attenzione (apparte ovviamente condizioni estetiche e funzionali)? sono "difficili" da pilotare oppure 30 "buoni"watt potrebbero bastare in un ambiente di 25mq? Sarebbe un secondo impianto, ma vorrei crearlo attorno ad una discreta coppia di diffusori con magneti in alnico simili a questi, senza spendere una follia.
Moderatori paolosances Inviato 21 Marzo 2024 Moderatori Inviato 21 Marzo 2024 Aiuto per tweeters AR 6,vedi pag 22.
VinZ80 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Volendo avere un "assaggio" del mondo AR, da quale soluzione low-cost si potrebbe partire? Le Ar 8s o le 18s potrebbero essere delle buone candidate? E le loro versioni Ls vanno ugualmente bene o cambia molto rispetto alle "s"? Ciao, Enzo
VinZ80 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @Bazza questi due modelli li ho visti entro i 250€, per il momento, come “prova”, non vorrei andare oltre… Ciao, Enzo
Bazza Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @VinZ80 su Subito ci sono diverse AR6 tra i 160/200 euro.
VinZ80 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 @Bazza grazie per l’indicazione! Le ritieni superiori alle Ar8 e 18? Ciao, Enzo
Bazza Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 @VinZ80 non saprei, sono le mie prime AR. Però a me stanno piacendo molto, un gran bel basso e, contrariamente a ciò che spesso si legge, neanche male in alto. Io le ascolto in 12mq e volumi condominiali, vanno bene sia con piccoli valvolari che con roba più muscolosa e controllata. Con l'ra10 di Rotel si aggiunge controllo in basso e più "aria", con il Knight a valvole c'è meno precisione ma, almeno per me, anche più piacevolezza. Poi ovviamente ambienti/orecchie diverse porteranno a diverse conclusioni...
ab1058 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 6 minuti fa, Bazza ha scritto: contrariamente a ciò che spesso si legge, neanche male in alto il club cresce.... 1
beyond Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 salve a tutti, chi conosce il telefono del riparatore Riky chiesa di cornaredo , devo verificare tweeter AR grazie
oscilloscopio Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @beyond Chiesa è andato in pensione ed ha chiuso il laboratorio.
beyond Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 purtroppo lo stanno confermando da piu' parti, tuttavia grazie della risposta @ oscilloscopio
lucio6168 Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 @VinZ80 Moltissimi anni fa capitò anche a me di entrare nell'universo Ar con le Ar 28S, da lì passai gradualmente agli altri modelli. Io ti consiglierei data la mia esperienza di prendere una 28S sarà un buon inizio.
Massimiliano S. Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 @ilbetti qual era il segreto del Nad rispetto a quegli "ossi" delle 3a e delle 10p?
ilbetti Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Massimiliano S. ... Nessun segreto dai Nad. Semplicemente lo stupore di molti proprietari di AR storiche che per la prima volta ascoltava finalmente ben pilotati dei diffusori che vogliono tanta corrente. (invece degli asfittici integrati anni 70 - 80 a cui spesso erano abbinate...) Oggi, inoltre, con i moduli digitali ora disponibili, la situazione è ulteriormente favorevole... Un pre a tubi di qualità e un finale con ottimi moduli hanno una qualità a dir poco stupefacente... È credo, nemmeno i progettisti del 'epoca potevano ascoltare con quella qualità... Nel mio laboratorio, inoltre, sto mettendo a punto un integrato ibrido che ha il pre a valvole "fatte bene" (6h6p) e moduli digitali (in due "taglie"... 65w e 200w per canale....) che pilotano carichi difficili con assoluta scioltezza e disinvoltura... Molto meglio dei Nad... 1
lucaz78 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 7 ore fa, ilbetti ha scritto: Nel mio laboratorio, inoltre, sto mettendo a punto un integrato ibrido che ha il pre a valvole "fatte bene" (6h6p) e moduli digitali (in due "taglie"... 65w e 200w per canale....) che pilotano carichi difficili con assoluta scioltezza e disinvoltura... Molto meglio dei Nad Questo è interessante, mi piacerebbe saperne di più se possibile.
Messaggi raccomandati