Vai al contenuto
Melius Club

Fusione nucleare.


mozarteum

Messaggi raccomandati

mi fa piacere l'ottimismo che (giustamente) prevale in questo 3D

in un recente altro 3D sono stato qualificato come persona incapace di capire solo perchè prospettatvo un futuro positivo in ontrapposizione ad un mondo con il 97% della popolazione mondiale  in preda alla misera

Link al commento
https://melius.club/topic/11768-fusione-nucleare/page/2/#findComment-671184
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jack ha scritto:

mica è semplice e non sempre il santo vale la candela, non sempre l'energia geoermica è facilmente trasformabile in energia trasportabile

Immagino non sia semplice altrimenti sarebbe già diffusa, ma mi chiedevo se con investimenti pari a quelli destinati alla fusione nucleare non si riuscirebbe ad arrivare prima ad una tecnologia matura e diffusa con il geotermico.

Link al commento
https://melius.club/topic/11768-fusione-nucleare/page/2/#findComment-671235
Condividi su altri siti

sulla fusione nucleare si sta lavorando da tempo immemore, ma piano con gli entusiasmi, voglio avere notizie più circostanziate e più complete. Ad oggi la fusione si riesce ad ottenere m per tempi brevissimi. Il passaggio dall'esperimento di laboratorio allo sftuttamento su scala industriale è lungo. Non so per quanto tempo in USA il processo di fusione è sttao mantenuto in vita. ad oggi il problema tecnologico principale è il confinamento del plasma, ilcodidetto wuarto dtto dellmateria, temperature dell'ordine del milione di gradi che quindi farebbero volatilizzare qualunque paret con cui doivesse andare a contatto. 

per i signori della energia il rischio non è immediato, e sicuramente i tempo non saranno bravi.sperem

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11768-fusione-nucleare/page/2/#findComment-671332
Condividi su altri siti

8 ore fa, Jack ha scritto:

Io non penso nemmeno che varrà la pena di tenersi il segreto una volta scoperto come fare

Scherzi? Chi arriva primo avrà energia "gratis" con un vantaggio competitivo enorme. Altoforni che pagano bollette da utenza domestica, per dire.

In ogni caso non saranno economiche le centrali a fusione, i magneti tocca andare ad elemosinarli da Pechino.

Link al commento
https://melius.club/topic/11768-fusione-nucleare/page/2/#findComment-671650
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...