Jump to content

Cavi Elac Sensible

skillatohifi
 Share

Recommended Posts

skillatohifi

Sarei curioso di sapere... se qualcuno di voi sta ascoltando questi cavi di potenza che la stampa straniera definisce dei veri best buy. Li ho presi di getto e giovedì prossimo mi arrivano. Per 80€ mi sembrano davvero regalati visto il loro famoso marchio 

Vi saprò dire... 

Il 12/4/2021 at 21:00, skillatohifi ha scritto:

Sarei curioso di sapere...

A prima vista sembrerebbero assemblati utilizzando una coppia di coassiali inguainati, diciamo dei Chord Epic low cost. Mi sa che avrai una bella sorpresa....

skillatohifi

@buranide domani giovedì 15 mi arrivano..., e scoprirò come suonano, anche se ho già avuto riscontro da un amico che li ha da 1 mese e che mi ha detto cose egregie... ma sai... alla fine devo essere io a giudicarli.. fra l altro un minimo di rodaggio sarà necessario. 

• 2 weeks later...
skillatohifi

Allora... ho finalmente ascoltato questi benedetti cavi di potenza della ELAC e devo dire che mi hanno stupito.. e non poco, li ho collegati a dei diffusori monovia full range che uso saltuariamente, se devo essre sincero... e se non avessi saputo prima il loro prezzo avrei detto che potevano costare decisamente molto più, di certo la ELAC con questi cavi ha fatto proprio un bel lavoro.. anche xche suonano davvero bene, sono cavi che io definirei Universali, possono andare bene con tutti i diffusori, hanno coerenza e pure un bel dettaglio, sono dei cavetti fatti decisamente bene, tant è che i miei monovia li hanno subito graditi, si sono rivelati subito un partner decisamente azzeccato. 

Per 80 euro sono proprio un bel regalo. 

Complimenti alla ELAC!! 

17 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Per 80 euro sono proprio un bel regalo. 

In realtà è un costo adeguato, ormai ci siamo assuefatti a pagare un pezzo di rame isolato come elettroniche composte da centinaia di componenti.

Una curiosità: riesci a svitare il corpo esterno di una delle banane e postare una foto della struttura interna del cavo?

2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

non sono 2 pezzi di rame credimi

I cavi elettrici 'sono' pezzi rame 😊

2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

i corpi esterni sono sigillati.

peccato, grazie comunque.