what Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Il papà di una collega di lavoro ha un coordinato ereditato,piatto tuner piastra e ampli tutto marchiato Rex.Solo il nome fa ribrezzo e le immagini che mi ha girato,peggio ancora. Color grigio incerto e plastica in abbondanza.Sapete dirmi chi produceva sta monnezza visto che in rete, giustamente direi,non ne trovo traccia? 1
JureAR Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @what Dalla reperti e dalla polvere sull'oggetto, non mi stupirei che siano appartenuti ad un Tirannosaurus "Rex", estintosi probabilmente contemporaneamente agli oggetti in foto! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2022 @what si tratta di una rexata.....lassiare perdeee!
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 12 Dicembre 2022 @what se è dedicato al commissario ex, direi che suona da cani. comunque vedo di dare uno sgfuardo appena posso ai vecchi annuari, magari trovo qualcosa 1
what Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: .lassiare perdeee! Ma per carità, sono stato incaricato a rimediare dei diffusori,ma non trovo i dati dell'ampli,anzi,non trovo proprio l'ampli.Mi sa che ne hanno fatto uno soltanto...ma neanche c'è traccia del piatto.
TheoTks Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Rex era una marchio delle industrie Zanussi (vedi anche Seleco); iprodotti in foto probabilmente erano japan rimarchiati (forse Sanyo) 2
JureAR Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 36 minuti fa, what ha scritto: sono stato incaricato a rimediare dei diffusori Ti consiglio caldamente una coppia di vetuste RCFBR20, attenzione che c'è un modello successivo, ma intendo queste sotto del biennio '67, '68, BR sull'etichetta posteriore è scritta proprio "B"ass "R"eflex intero, ma ill diffusore è in sosp. pneum. con 20w max in tenuta. Nella foto sono confrontate con le AR4xa, frontalmente simili anche in componenti e posizione, ma più profonde di circa 5 cm. Come suonano? molto più sensibili rispetto alle AR, quindi meno watt ma più pressione sonora, un basso "pesante e profondo, uno splendido, bem fatto tw. a cono. Ci dovrebbe essere una coppia gemella alla mia se non venduta con richiesta molto inferiore a 100 euro...però sono convinto che se le trovi ancora e le prendi per la conoscente, non ascoltarle tranne per controllare la funz. degli speakers, altrimenti facilmente rimarranno a casa tua e dovrai cercarne ulteriore coppia per la signora. 1
what Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @JureAR Grazie del consiglio.Ho cercato ma per il momento non ho trovato nulla,continuerò a cercarle .
TheoTks Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 2 ore fa, what ha scritto: incaricato a rimediare dei diffusori, Devi ripararli o sostituirli ? Nel caso, prova a levare il coperchio dell'ampli e vediamo all'incirca con cosa abbiamo a che fare.
JureAR Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @what Erano sulla baia, ho controllato anche in oggetti scaduti, peccato... se ritornano a breve ti avviso.
what Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @TheoTks Impossibile,sono a 50 km da casa mia,quello che so è che l'impianto è fermo da anni,i diffusori sono stati buttati via dalla moglie tempo fa,sicuramente avranno avuto il foam rovinato e la Signora ha pensato di liberarsene,risultato,marito incacchiato.Avevo pensato a delle Celestion o Genesis,in genere poca spesa tanta resa,anche se poca spesa non esiste più... 3 minuti fa, JureAR ha scritto: se ritornano a breve ti avviso. Certamente,a quel prezzo poi...
TheoTks Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @what Mah, era più che altro per vedere se valeva la pena di appiccicare qualcosa; di Seleco ho avuto solo a che fare con un finale stc3000,ma è stato piu che altro tempo perso. Il gira assomiglia vagamente a un Hitachi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2022 2 ore fa, TheoTks ha scritto: Rex era una marchio delle industrie Zanussi @what tra l'assemblaggio di un forno, quello di un frigorifero e una manciata di lavastoviglie qualche operaio burlone con pezzi della produzione ha sfornato quell'accrocchio.
TheoTks Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE Per la verità la Zanussi ha avuto anche un settore elettronico, prevalentemente televisori; dopo aver rimarchiato e commercializzato, negli anni 60, televisori di produzione Ultravox, ha messo insieme una catena di produzione propria di TV, che si chiamavano Rex, Naonis, Seleco o anche semplicemente Zanussi (aveva anche un certo Export verso la ex Jugoslavia); come hifi non saprei se fossero prodotti loro, ma non credo, salvo forse quel finale accennato sopra e il relativo pre.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2022 @TheoTks Lo so lo so, avevo dei compagni di scuola che preso il diploma sono finiti all reparto R&D della Seleco nei primissimi anni 80 che si chiamava se non ricordo male Zeltron; mi raccontarono parecchie cose, a quei tempi la sede R&D non era a PN bensì a Campoformido ed è sopravissuta qualche tempo. La Seleco a quanto mi risulta si faceva solo rimarcare i prodotti come il primo cd player della Sony (CDP101) rimarcato Seleco e venduto alla metà del prezzo dell'omologo Sony.
what Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 Trovato questo,Coordinato Seleco identico al Rex, cambia l'ampli,e se fosse produzione propria?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2022 2 minuti fa, what ha scritto: cambia l'ampli,e se fosse produzione propria? oddio tutto può essere...fin quando non si associano stessi modelli di marche differenti potrebbe essere un'ipotesi.
Messaggi raccomandati