Vai al contenuto
Melius Club

Coordinato Rex,che roba è?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il papà di una collega di lavoro ha un coordinato ereditato,piatto tuner piastra e ampli tutto marchiato Rex.Solo il nome fa ribrezzo e le immagini che mi ha girato,peggio ancora. Color grigio incerto e plastica in abbondanza.Sapete dirmi chi produceva sta monnezza visto che in rete, giustamente direi,non ne trovo traccia?

IMG-20221212-WA0000.jpg

• Haha 1
Inviato

@what Dalla reperti e dalla polvere sull'oggetto, non mi stupirei che siano appartenuti ad un Tirannosaurus "Rex", estintosi probabilmente contemporaneamente agli oggetti in foto!

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@what si tratta di una rexata.....lassiare perdeee!

• Amministratori
Inviato

@what se è dedicato al commissario ex, direi che suona da cani. comunque vedo di dare uno sgfuardo appena posso ai vecchi annuari, magari trovo qualcosa

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

.lassiare perdeee!

Ma per carità, sono stato incaricato a rimediare dei diffusori,ma non trovo i dati dell'ampli,anzi,non trovo proprio l'ampli.Mi sa che ne hanno fatto uno soltanto...ma neanche c'è traccia del piatto.

Inviato

Rex era una marchio delle industrie Zanussi (vedi anche Seleco); iprodotti in foto probabilmente erano japan rimarchiati (forse Sanyo)

• Melius 2
Inviato
36 minuti fa, what ha scritto:

sono stato incaricato a rimediare dei diffusori

Ti consiglio caldamente una coppia di vetuste RCFBR20, attenzione che c'è un modello successivo, ma intendo queste sotto del biennio '67, '68, BR sull'etichetta posteriore è scritta proprio "B"ass "R"eflex intero, ma ill diffusore è in sosp. pneum. con 20w max in tenuta.

Nella foto sono confrontate con le AR4xa, frontalmente simili anche in componenti e posizione, ma più profonde di circa 5 cm.

Come suonano? molto più sensibili rispetto alle AR, quindi meno watt ma più pressione sonora, un basso "pesante e profondo, uno splendido, bem fatto tw. a cono.

Ci dovrebbe essere una coppia gemella alla mia se non venduta con richiesta molto inferiore a 100 euro...però sono convinto che se le trovi ancora e le prendi per la conoscente, non ascoltarle tranne per controllare la funz. degli speakers, altrimenti facilmente rimarranno a casa tua e dovrai cercarne ulteriore coppia per la signora. 

1111035341_duevie47.thumb.jpg.12874bd351cadacae238de264eca990c.jpg

• Thanks 1
Inviato

@JureAR Grazie del consiglio.Ho cercato ma per il momento non ho trovato nulla,continuerò a cercarle .

Inviato
2 ore fa, what ha scritto:

incaricato a rimediare dei diffusori,

Devi ripararli o sostituirli ? Nel caso, prova a levare il coperchio dell'ampli e vediamo all'incirca con cosa abbiamo a che fare.

Inviato

@what Erano sulla baia, ho controllato anche in oggetti scaduti, peccato... se ritornano a breve ti avviso.

Inviato

@TheoTks Impossibile,sono a 50 km da casa mia,quello che so è che l'impianto è fermo da anni,i diffusori sono stati buttati via dalla moglie tempo fa,sicuramente avranno avuto il foam rovinato e la Signora ha pensato di liberarsene,risultato,marito incacchiato.Avevo pensato a delle Celestion o Genesis,in genere poca spesa tanta resa,anche se poca spesa non esiste più...

3 minuti fa, JureAR ha scritto:

se ritornano a breve ti avviso.

Certamente,a quel prezzo poi...

Inviato

@what Mah, era più che altro per vedere se valeva la pena di appiccicare qualcosa; di Seleco ho avuto solo a che fare con un finale stc3000,ma è stato piu che altro tempo perso.

Il gira assomiglia vagamente a un Hitachi.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, TheoTks ha scritto:

Rex era una marchio delle industrie Zanussi

@what tra l'assemblaggio di un forno, quello di un frigorifero e una manciata di lavastoviglie qualche operaio burlone con pezzi della produzione ha sfornato quell'accrocchio. :classic_biggrin:

Inviato

@BEST-GROOVE Per la verità la Zanussi ha avuto anche un settore elettronico, prevalentemente televisori; dopo aver rimarchiato e commercializzato, negli anni 60, televisori di produzione Ultravox, ha messo insieme una catena di produzione propria di TV, che si chiamavano Rex, Naonis, Seleco o anche semplicemente Zanussi (aveva anche un certo Export verso la ex Jugoslavia); come hifi non saprei se fossero prodotti loro, ma non credo, salvo forse quel finale accennato sopra e il relativo pre.

• Moderatori
Inviato

@TheoTks  Lo so lo so, avevo dei compagni di scuola che preso il diploma sono finiti all reparto R&D della Seleco nei primissimi anni 80 che si chiamava se non ricordo male Zeltron; mi raccontarono parecchie cose, a quei tempi la sede R&D non era a PN bensì a Campoformido ed è sopravissuta qualche tempo.
La Seleco a quanto mi risulta si faceva solo rimarcare i prodotti come il primo cd player della Sony (CDP101) rimarcato Seleco e venduto alla metà del prezzo dell'omologo Sony.

AAA.thumb.jpg.91c8f83cd795754a4b3afcffb39006f3.jpg

b.jpg.caa41a7ce69ee7b334dea88caa50056c.jpg

Inviato

Trovato questo,Coordinato Seleco identico al Rex, cambia l'ampli,e se fosse produzione propria?

image.png.e99447386a1be7add13e8ff96e6b33f9.png

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, what ha scritto:

cambia l'ampli,e se fosse produzione propria?

oddio tutto può essere...fin quando non si associano stessi modelli di marche differenti potrebbe essere un'ipotesi.