Vai al contenuto
Melius Club

possibile colpo di fortuna in arrivo, ma non per me

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

giovedì vado a vedere un impianto in liquidazione appartenutoi d un sognore appena trapassato, la famiglia a chiesto a me e ad alcuni amici di venire a ritirarlo, per motivi affettivi non vogliono che finisca in discarica e non c'è tempo per venderlo con comodo, visti i tempi brevissimi per il rilascio dell'appartamento.

Non so esattamente cosa troverò, dalle foto un buon giardischi, diffusori interessanti ma decisamente ingombranti, un ottimo pre phono, due finali mono impossibili da decifrare, un tuner dall'aspetto interessante ma anche questo difficile da capire cosa sia. poi le sorgenti digitali, a breve vado e poi vi racconto. Il materiale è interessante ma non vedo nulla che mi interessa in modo particolare, forse la testina, ma non so cosa è. andremo con 3 macchine capienti, le casse nella mia non entrano, il gira va smontato per evitare danni durante il trasporto. Non prevedo litigate tra i "prelevatori", nessuno di noi è un avvoltoio, quindi si spartiremo provvisoriamente a seconda degli spazi gli oggetti , poi ne verificheremo lo stao operativo e naturalmente i legittimi proprietari avranno la parola finale sulla destinazione

• Amministratori
Inviato

@glucar dalle foro niente tannoy, poi chi mi ha ciamato mi conosce se ci fossero state delle tannoy me le avrebbe nascoste, il locale è al terzo piano, un bel volo e via 

• Haha 2
Inviato

@cactus_atomo O.T., mi scuso ma ho visto che ho avuto un badge per il contenuto...si può cambiarlo con due inferiori, nello specifico uno per "contenuti utili" e il secondo con "grande supporto"?

Assieme fanno la bandiera Ucraina e mi farebbe un grande piacere...fine O.T. spero di non esser sottoposto a fustigazione per la richiesta!

• Confused 1
  • Amministratori
Inviato

@JureAR i bydge li da il sistema in automatico, per evitare al massimo la discrexionalità

Inviato

@cactus_atomo grazie. Però è disumano, a giudicare gli umani un computer...avete ingaggiato Hal9000!

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@JureAR non giudichiamo

Inviato

@cactus_atomo Non giudico, era scherzoso, mi scuso se non ho scritto una frase posta in modo diverso ...ma purtroppo non uso faccine, emotion o simili, a rendere il senso, mai usati nemmeno con il mobitel !

Inviato

Quanto è piccolo il mondo.

Parli con un amico di uno sconosciuto e scopri da piccoli dettagli insignificanti ai piu, che la persona che è mancata è un amico che non sentivi da un po di tempo...

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

questa mattina con 4 macchine siamo andati a recuperare il recuperabile. un piccolo numero di cd che devo ancora inventariare, una marea di vinile che non ho ancora trasferito dalla macchina a casa. poi l'hw, un a coppia di diffusori, 

un pre/cd/streamer, due finali mono un pre a valvole, un pre phono a valvole, uno stepuop, due tuner, almeno  4 lettori cd )(to verificando se ci sono i relativi telecomandi9 un po di cavi vari unbel gira, un mobile solidsteel, un po di punte e piedini

Il materiale è stato suddiviso tra 4 macchine e ancora non abbiamo fatto un inventario completo

al momento è quasi certa la destinazione di casse e gira, e poi due lettori hanno una prelazione, ma dopo che gli interessati avranno scelto cosa scartare. Per me non ho chiesto nulla ma credo che mi prenderò un po di cd di musica classica contemporanea che non interessano a nessuno dei miei amici e poi per collezione un mat per cd. Oscar inn cambio della fatica ha chiesto 4 piedini inn grafite della art. dobbiamo ancora verificare cosa funziona e cosa no, il pre a valvole e  fermo da 10 anni ed un fermo lungo non fa bene. visto che venerdi è sabato sono impicciato spero di procedere al censimento dei  vinili domenica e lunedì. 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Dr.Faust di vendere non ho gran voglianon sono un negoziante e non ho il tempo di ascoltarli tutti. oggi ho finito la lista, siamo a oltre 300 titoli, si cìva dai vinili singoli al cofanetto cdi 19 vinili con tutto il ciclo dell'anallo del nebelungo. ho messo da prte unpo di sinfonie di shistacoviche oer mio fratello, a cui ho dato anche un opera di janacek, per me n mi son preso un po di misura contemporanea o quasi diiciamo da hindenìmit ai giorni nostri, 2 oratori minori di handel ne un paio di dischi di jarrett

adesso vedo cosa interessa agli alrtri che si non rotti la schiena cin il trasbordo e ppoi inieme decideremo. domani mi porteranno un a altra borsa di cd anche questi da clsssificare. considera che è quasi tutta classica, pochi dichi di musica brasiliana, pochissimi di jazz.bci sono anche diversi titoli ripetuti, mi intriga una sinfonia di beeethove diretta nel 1944, quindi in una berlino soto i bombardamenti.

dischi audiofili direi quasi ninente, forse un cofanetto detto do 8 lp, ristampe full analogic ma nientr edizioni numerate.

e' molto probabile che quello che non ineterssa alla nistra cerchia di amici più che venduto potrebbe essere regalato

intanto i primi prfoblemi hw, un finale fa le bizze, è sparito l0alimentatore del gira il pre graaf pare vada bene, pin piano testeremo tutto.

Inviato
19 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

e' molto probabile che quello che non ineterssa alla nistra cerchia di amici più che venduto potrebbe essere regalato

prova a catalogarli su Discogs con le edizioni esatte, magari salta fuori qualcosa di prezioso.

io i vinili li ho tutti catalogati li, ogni volta che ne acquisto li aggiungo alla "collection".

Anche cd e cassette.

se ne hai molti richiede tempo,ma alla fine hai un elenco dettagliato con prezzo minimo,medio e massimo di vendita, edizioni esatte per anno e paese con tutti i dettagli disponibili. E le condizioni di copertine e vinile.

tre anni fa ho catalogato oltre 400 singoli 45 giri,è stata lunga,ma alla fine viene fuori un bell'inventario.

• Amministratori
Inviato

@lucaz78 non sono un venditore I vinili interessanti per un collezionista sson pochi, si tratta di quasi tutta classica. Devo. Liberare casa in fretta nella stanza degli ospiti ho 3 tuner, un pre valvolare un pre phono valvolare, un deck a casetta, un pre/dac, 3 cdp poi ci sono un 60p cd ed un 400 vinili (e per fortuna una sessantina sono già stati ritirati. 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, lucaz78 ha scritto:

se ne hai molti richiede tempo

martello2.gif.6e7ab84b2b93f0532f79b44d0e0bbcd7.gif

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

. domani mi porteranno un a altra borsa di cd anche questi da classificare.

Enrico non ci diventare matto... mettili tutti in fila col dorso da una parte e fotografa i dorsi.