LeoCleo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 A me hanno rubato il pantografo monospazzola della Toyota... E mi sono chiesto: chi può rubare un simile ricambio? Risposta: uno che non vuole passare dal ricambista.
Membro_0020 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @landrupp sono zingari, rumeni, ecc… incentivati a delinquere dai politici per sostenere la sostituzione etnica in corso, propedeutica ad abbassare il livello delle esigenze e ad appagare il loro razzismo anti italiano. PS Se ti hanno svuotato il catalizzatore sei fuorilegge: avrai delle conseguenze (essendo italiano a te devono mungerti). Fonte statistica: Ag. Torcha.
audio2 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @LeoCleo in zona mia stanno saccheggiando audi bmw e mb: fari, fanaleria, pezzi di porte, motorini alzavetri, componenti della plancia, robe così. inutile dire che poi l' auto è distrutta.
Velvet Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Fa parte della campagna di incentivi del governo. Una volta che l'auto è spolpata tocca cambiarla con altra più aggiornata.
Questo è un messaggio popolare. landrupp Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: sono zingari In realtà andrebbe tenuto conto di una cosa, anzi due...per tradizione antica (molto) i cosiddetti zingari si tramandano abilità notevoli nel lavorare i metalli, sopratutto rame e oro, stante che in tempi andati traevano sostentamento vendendo vasellame e pentolame in rame autoprodotti, tradizione che si portano dietro fin dalle remote migrazioni dall'India (oltre all'allevamento dei cavalli)...venendo meno il mercato del pentolame, ovviamente si dedicano ad altri metalli in forma non sempre legale; la seconda cosa, è che in ogni mercato che funzioni se c'è un venditore ci dev'essere un compratore...e non credo che gli "zingari" vendano a propri simili il metallo che recuperano, più probabile che gli acquirenti siano italici o comunque non "stranieri", con buona pace di chi ne fa un discorso etnico... 3
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @audio2 Infatti dopo questa esperienza, macchina sempre in box. Non vorrei l'abbiano presa di mira per farne pezzi di ricambio, dal momento che è vecchiarella ma molto ben tenuta. Sulle etnie, direi che il mio servizio è stato fatto da italiani per italiani.
Velvet Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 1 ora fa, landrupp ha scritto: e non credo che gli "zingari" vendano a propri simili il metallo che recuperano Lo stesso dicasi per i ricambi. A quanto pare nessuno fra gli urlatori se la prende con i costruttori che vendono a prezzi da ladrocinio i ricambi anche più comuni nè con gli utenti che sono ben felici di sostituire il fanale acciaccato con i 150 euro di quello abilmente "riciclato" anziché i 750 che chiede la casa madre per uno nuovo.
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 15 minuti fa, Velvet ha scritto: nessuno fra gli urlatori se la prende con i costruttori che vendono a prezzi da ladrocinio i ricambi Se il costruttore è un ladro, non è che pareggio i conti rubando a mia volta...
Jack Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 16 ore fa, LeoCleo ha scritto: il pantografo monospazzola Che parte dell’auto è?
Membro_0020 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 2 ore fa, landrupp ha scritto: 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: sono zingari In realtà andrebbe tenuto conto di una cosa, anzi due...per tradizione antica (molto) i cosiddetti zingari si tramandano abilità notevoli nel lavorare i metalli, sopratutto rame e oro, stante che in tempi andati traevano sostentamento vendendo vasellame e pentolame in rame autoprodotti, tradizione che si portano dietro fin dalle remote migrazioni dall'India (oltre all'allevamento dei cavalli)...venendo meno il mercato del pentolame, ovviamente si dedicano ad altri metalli in forma non sempre legale; la seconda cosa, è che in ogni mercato che funzioni se c'è un venditore ci dev'essere un compratore...e non credo che gli "zingari" vendano a propri simili il metallo che recuperano, più probabile che gli acquirenti siano italici o comunque non "stranieri", con buona pace di chi ne fa un discorso etnico... Delle loro abilità non intendo avvalermi. Se ai ladri non fosse concesso di vivere serenamente impuniti si vivrebbe meglio. I ladri come gli acquirenti andrebbero puniti severamente, indipendentemente dalla loro etnia. Ti consiglio di sostituire il catalizzatore, perché se è stato manomesso inquini l’ambiente e puoi avere conseguenze ai controlli.
landrupp Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 16 ore fa, LeoCleo ha scritto: A me hanno rubato il pantografo monospazzola della Toyota... Un morto di fame anni fa rubò il tergicristalli anteriore monospazzola dalla mia vecchia MB (uguale a quella attuale...eh sì, ho comprato 2 volte la stessa auto😁), di quelle che avevano il braccio che oltre a muoversi ad arco si allungava anche verso gli angoli del vetro descrivendo una traiettoria ad onda tipo la forma di un cuore (la metà superiore). Quando si accorse che la spazzola non era proprio di primo pelo, una notte tornò a rubare anche quella nuova... da spezzargli le mani a beccarlo sul fatto, ma scemo io a lasciare la spazzola sul braccio, purtroppo era inverno e piovve non poco in quel periodo, togliere e mettere il ricambio tutte le volte mi sembrava una fisima un po' esagerata. E invece...
landrupp Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 @Collegatiper sto già cercando il ricambio, tuttavia per la questione emissioni mi consolo avendo sempre girato col GPL sulle mie auto
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @Jack Tutto il tergicristallo anteriore con il braccio. Era rimasto solo il perno con il tubicino dell'acqua.
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 2 ore fa, landrupp ha scritto: togliere e mettere il ricambio tutte le volte mi sembrava una fisima un po' esagerata. di questo passo dovremmo smontare i 4 cerchi in lega con pneumatici... e togliere il catalizzatore prima di andare a letto.
landrupp Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 @LeoCleo dopo che mi hanno fregato i copricerchi, quelli nuovi li tengo da parte e ora giro coi cerchi di lamiera nera, al diavolo l'estetica...ogni tanto i copricerchi li rimetto, ma solo per le "occasioni importanti"...🤣🤣🤣
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @landrupp sublime!!!!! Anche a me fregarono i copricerchi della Lancia, oltretutto inguardabili. Il ricambio aveva prezzi folli, così andai dallo sfasciacarrozze e comprai 4 cerchi in lega originali fighissimi. Quasi mi fecero un favore.
Membro_0020 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 7 ore fa, Velvet ha scritto: A quanto pare nessuno fra gli urlatori se la prende con i costruttori che vendono a prezzi da ladrocinio i ricambi anche più comuni Non mi sembra di aver letto qui di nessun “urlatore”, bensì ho visto esprimere civilmente i propri pareri. I Costruttori nel libero mercato possono fare il prezzo che vogliono, qualora il genuine costi troppo e “non piaccia” basta acquistare ricambi equivalenti (regolarmente e legalmente in commercio, nuovi od usati) a prezzi più bassi. I Costruttori ovviamente perderanno volumi. Pertanto non si dia giustificazione alcuna ai ladri (tipicamente zingari e dell’est per questa tipologia di furto, ma ovviamente di qualunque etnia essi siano). 7 ore fa, LeoCleo ha scritto: 7 ore fa, Velvet ha scritto: nessuno fra gli urlatori se la prende con i costruttori che vendono a prezzi da ladrocinio i ricambi Se il costruttore è un ladro, non è che pareggio i conti rubando a mia volta... …esatto.
Jack Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @LeoCleo non sapevo si chiamasse pantografo, non l’ho mai sentito 🙏
Messaggi raccomandati