Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Diffusori Proac d38 vs Vienna Acoustics o altro

Messaggi raccomandati

Inviato

@AleR ma perché le hai ascoltate e non ti sono piaciute , o per via dell ingombro? Oppure perché sono marca Magnat ?

Inviato
Il 14/12/2022 at 18:32, Ilmauro ha scritto:

ma perché le hai ascoltate e non ti sono piaciute , o per via dell ingombro? Oppure perché sono marca Magnat ?

@Ilmauro Ho ascoltato le 1000 e non ci siamo proprio non credo che con le 1500 si raggiunga una maggiore raffinatezza.

Il 14/12/2022 at 07:17, Fazer802 ha scritto:

puoi prendere in considerazione anche le similari Audio Physic,

@Fazer802 Non le conosco ma sembrano interessanti.

al momento ho scartato le Vienna per il posizionamento, non riesco a spostarmi troppo dalla parete di fondo, diciamo 30/40 cm.

Invece le Monitor Audio Gold potrebbero essere una buona alternativa?

Inviato
Il 12/12/2022 at 18:05, AleR ha scritto:

Mi piace molto la timbrica sia delle Harbeth che ho che delle Proac, con una leggera preferenza per la completezza del suono proprio di queste ultime.

Se ti piacciono queste, vai su modelli più importanti di queste stesse ditte, eviterei salti nel buio se non dopo ascolto a casa tua.

Ma soprattutto alla ricerca di "un suono più grande che abbia un bel fronte sonoro, un bel corpo, una gamma bassa ben presente", non prendere un diffusore più grande di dimensioni ma più economico come altoparlanti/mobile/crossover, ti pentiresti amaramente dopo pochi giorni...

• Melius 1
Inviato

@AleR le D38 sono un diffusore magnifico ma rognoso , non suona decentemente con tutte le amplificazioni, ma una volta trovata quella giusta, siamo quasi alla portata di Wilson Sophia o Avalon Eidolon . Avute per 7 anni in una sala di 35mq , grande raffinatezza e grana finissima in gamma media , fronte sonoro molto ampio . 

Le Vienna Acoustic ,invece hanno un baricentro più basso , con alti più vellutati , la scelta più opportuna dipende dal tuo sistema.... 

Le Monitor Audio Gold  invece ho avuto modo di ascoltarle solo un intero pomeriggio e non mi sono sembrate a livello delle altre 2 , sarà stato l'abbinamento con un integrato McIntosh 7000 poco felice , però non le consiglierei mai a nessun amico . 

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il 22/12/2022 at 22:40, noam ha scritto:

le D38 sono un diffusore magnifico ma rognoso , non suona decentemente con tutte le amplificazioni, ma una volta trovata quella giusta

@noam Ciao, come vedresti un Audio Research Vsi 60 (integrato da 60watt circa con Kt120) con le D38? 

Inviato

@spedey_74 ciao , non lo conosco ma conosco molto bene il Vt60 ed il re110 . Il primo con 50 watt già suonava egregiamente in una sala di 35mq , la timbrica era squisita con grana da impianti top . Su 8 ohm la spinta era discreta mentre su 4 adatta solo ad ascolti di sottofondo . Con le kt120 il suono diventa più dinamico e moderno , ma si perde un'oncia di magia della serie VT . 

• Thanks 1
Inviato
Il 15/12/2022 at 19:35, AleR ha scritto:

al momento ho scartato le Vienna per il posizionamento, non riesco a spostarmi troppo dalla parete di fondo, diciamo 30/40 cm.

le ho avute per anni, sono diffusori meravigliosi e per quello che cerchi forse potrebbero essere la giusta scelta ma anch'io posso testimoniare che se non hai modo di posizionarle per fargli avere aria intorno rischi di entrare in un ginepraio di prove per il posizionamento.